qua nel Nord Italia, l'estate vera quest'anno comincia solo ora, siamo gia in Luglio e finora anche se non ha mai fatto freddo, le belle giornate sono state abbastanza rare, il cielo spesso è nuvoloso, siamo vicini alle montagne e questo puo anche essere normale, ma non è passato un giorno senza che sia scesa un po di pioggia, Nel mio orto quest'anno non ho mai dato acqua eppure cresce rigoglioso, anche troppo. Ora sembra che sia arrivato il caldo vero oggi sono 34 gradi, ma tra una decina di giorni partirò, il camper è pronto, starò via più di 2 mesi e conto di tornare per i primi di ottobre. No niente mare quest'anno, troppa gente, pieno ovunque e senza prenotare è dura, andrò per monti, valli, laghi e fiumi, attraverserò 7 stati nell'est europeo, farò molta libera e cercherò posti in mezzo alla natura, dove spero di trovare pochissima gente, amo la tranquillità e la natura, spero di incontrare gli orsi come l'anno scorso, ma trovarli liberi in natura è abbastanza fortunoso. l'anno scorso li ho incrociati 2 volte, la seconda volta, stavo dormendo in un bosco, quando l'antifurto mi ha segnalato la presenza di qualcuno vicino al camper, ma non era un umano, era un'orso.
Walter