Inserito il 13/09/2010 alle: 15:23:48
Non ho mai perso una fiera di Mondonatura a Rimini e nei primi anni c'era tantissima gente all'inverosimibile ma organizzatizzima.
Noi alla fiera di Parma siamo arrivati sabato verso sera è abbiamo trovato una disorganizzazione assurda già subito dopo l'uscita dal casello dell'autostrada, arrivati vicino alla fiera ci hanno dirottati in un campo arato dove abbiamo pagato €8,00, prima di entrare abbiamo chiesto se all'interno c'era la possibilità di cenare o entrare ed uscire con il camper e gli addetti del parcheggio non sapevano niente, ci hanno indirizzato agli sportelli della biglietteria sapendo bene che alle 20,00 erano già chiusi.
Parcheggiamo e ci informiamo da altri camperisti di quello che offre la fiera per cenare, ci dicono che c'è un solo self service con una colonna di 1 ora per cenare, mentre facciamo la fila vediamo un'altra fila lunghissima senza capire di cosa si trattasse, dopo aver cenato ci avviciniamo alla porta dove c'era la fila, due hostess ci dicono che la rivista plein air dava degli inviti gratuiti per l'inaugurazione di inizio fiera, alla nostra richiesta di entrare ci hanno detto che l'entrata era a invito non pubblicizzato.
Pazienza andremo a Parma, alla fermata i bus messi a disposizione passa ogni mezz'ora solo che il bus che doveva partire è rotto. Dopo un'ora nè arriva un'altro si và in centro, il problema emerge per il rientro dove il bus viene preso d'assalto, visto che le corse per rientrare il fiera alle 23,30 terminano e ci sono una marea di camperisti che vedono rientrare, nel bus che può portare circa 50 persone eravamo in 150, siamo anche stati fermati dai carabinieri, poi fortunatamente nonostante il sovracarico siamo arrivati.
Domenica alle 9 ci incamminiamo per entrare all'ingresso principale una marea di gente aspetta e ci dirottano all'entrata ovest, dove la situazione è la stessa, si inizia la visita non si sà dove andare non ci sono indicazioni, alla biglietteria non ci viene consegnata nessuna piantina andiamo un pò allo sbaraglio, i padiglioni molto mal organizzati e non divisi per settori.
Pensiamo di prendere un caffè alle 9,30 con briosche ma sono già finite già nel bar di tre padiglioni, per prendere un caffè non nè parliano dietro ai banconi ci sono anche 6 persone che si intralciano fra di loro e la macchina del caffè che può fare fino a 8 caffè in contemporanea viene utilizzata per 2 caffè alla volta.
Non ci sono indicazioni per i self service o ristoranti chiare, per prendere dei panini carissimi (un panino con una fettina di prosciutto e coca piccola € 7,00) una fila di un'ora.
La pulizia dei posti ristorazione indecente con una marea di mosche.
Mai più, rimpiango Rimini anche se negli ultimi anni era un pò giù.