https://www.autostar.fr/wp-cont...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/09/2021 alle 16:22:40Ho nominato Challenger solo per il fatto che gli MH ricordavo uscissero dalla linea Autostar, non sono documentato sul prezzo finale, anche perché non ho guardato il mercato in quanto troppo costoso per le mie tasche.
> Stando sulla linea alta il più corto è 7,09cm con stufa alde ma non alko carico utile 340kg, non mi sembra un camper per una famiglia di quattro persone, mi meraviglio già che voi riusciate a non sforare i pesi in tre con il 730, complimenti!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/09/2021 alle 16:52:59Ciao Bicio, sono stato un po’ in fiera a vederli, mi interessava il profilia RS , a livello cellula credo siamo dei mezzi ben fatti, come scelte cromatiche, sono di gusto marcatamente minimale, a cominciare dal pavimento che è mono colore.
Visto che siamo in tema di consigli dico la mia: se mai un giorno dovessi cambiare il mio Frankia prenderei un altro Frankia :) scherzi a parte punterei sicuramente ad Euramobil. Ci sono piante anche per famiglie (secondome necessariamente mansardato, poi chiaramente ci si adatta su tutti) sono di ottimo livello e perfetti per la neve (quindi doppio pavimento e passa la paura) senza fronzoli e ben fatti.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/09/2021 alle 16:22:40Non farmi i complimenti Apollo perché non servono…. Figurati se con un camper da 7,61 metri stai nelle 3,5t…… impossibile oggi! Possono dirmi tutto quello che vogliono ma sfido chiunque a certificare un mezzo così lungo, con su la famiglia, acqua carburante garage con bici e scooter prosecco aperol ed acqua frizzante a gogo a stare nel peso di legge!! Non ho mai neppure sognato di poterci stare col mezzo nuovo. E sopratutto a me piace viaggiare tranquillo e sereno quindi è stato immatricolato per patente superiore dando la casa madre in origine la doppia possibilità!
> Stando sulla linea alta il più corto è 7,09cm con stufa alde ma non alko carico utile 340kg, non mi sembra un camper per una famiglia di quattro persone, mi meraviglio già che voi riusciate a non sforare i pesi in tre con il 730, complimenti!
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/09/2021 alle 16:47:17Considerato il costo di un camper, ho visitato quasi tutti i concessionari nel raggio di 100km e di ognuno avevo almeno due preventivi di usato o pronta consegna, non dico di aver fatto un "ottimo affare", però mi ritengo soddisfatto, giudizio ovviamente viziato da opinioni personali e dalla valutazione di una permuta.
Ho nominato Challenger solo per il fatto che gli MH ricordavo uscissero dalla linea Autostar, non sono documentato sul prezzo finale, anche perché non ho guardato il mercato in quanto troppo costoso per le mie tasche.Apollo ricordo che tempo scrivesti il prezzo del tuo mezzo, hai fatto un ottimo affare, al momento non credo sia possibile ottenere così tanto, sento sconti nell’ordine del 2/5 % . Io non so se ho fatto una buona transazione, sicuramente non buona come la tua, ma credo migliore della media del momento. Io dico solo che per come sono non ho voglia di stare con il secchio sotto il camper ecc se deve essere una menata allora lascio perdere, per fare due notti fuori non voglio lavorare un giorno. Oggettivamente la situazione di Gigio con due ragazzi è tipica da mansardato con letti gemelli, gli adulti in mansarda e i ragazzi dietro. Purtroppo c’è poco.
In risposta al messaggio di GigiLumaca del 29/09/2021 alle 09:10:38Ciao, ti rispondo da appassionato di sci! Vivo al centro e il camper dopo le vacanze estive viene utilizzato per poter fare 40 GG di sci all'anno. Natale e capodanno fisso in campeggio e il resto in sosta libera. Noi siamo in 4 e usiamo un mansardato entro level, stufa sempre accesa a cannone, gavone "modificato" per 6 paia di sci e 4 scarponi sempre pronti e caldi. Giacche e pant appesi ad asciugare in cabina, secchio in campeggio o scarico a valle in libera! Per noi il compromesso non influisce sul gusto e piacere di poter scappare appena possibile!
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, scusate se l'argomento magari è già stato trattato... Mi sto facendo tentare da malsane idee di prendere un camper (semintegrale 7 mt, siamo in 2+2 bambini), vorrei usarlosopratutto in inverno per andare a sciare. Oltre ad essere ben isolato, quali accessori o modifiche bisogna fare? il doppio pavimento è d'obbligo? Non andrei a sciare a Livigno quando fa -25°, ma qualche nottata a - 10° potrebbe scapparci. grazie in anticipo dei preziosi consigli.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/09/2021 alle 21:23:13
Grosso è bello non funziona nelle auto e neanche nei camper, devi scegliere il tuo compromesso. Lascia perdere il Kronos e guarda i Granduca. Ti faccio notare che in moltissimi profilati quando il basculante è sceso blocca tutte le uscite.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/09/2021 alle 21:23:13Il Granduca è il Mobilvetta dei poveri, il Kronos alla fine è un mezzo onesto e secondo me può stare nel budjet, non credo abbia le grigie coibentate, probabilmente sono optional, ma bisogna essere onesti intellettualmente, sono coibentazioni, cioè il serbatoio è in un guscio di isolante, quanto lo sia isolato non è dato sapere, hanno la resistenza 12 V sulla ghigliottina, ma non so quanto watt possa assorbire e quindi quanto possa essere utile, quindi personalmente mi fiderei solo dei gusci dove viene convogliata l’aria calda, badando che la tubazione sia effettivamente coibentata, I Roller come tutti hanno il fondo in vtr , ma se poi i tubi del riscaldamento passano esterni... ( da verificare) , comunque non comprerei un Kronos e partirei subito tranquillo per andare tre notti a meno 15...
Grosso è bello non funziona nelle auto e neanche nei camper, devi scegliere il tuo compromesso. Lascia perdere il Kronos e guarda i Granduca. Ti faccio notare che in moltissimi profilati quando il basculante è sceso blocca tutte le uscite.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/09/2021 alle 19:35:21Secondo me invece hai fatto oggettivamente un ottimo acquisto, lo dico senza ipocrisia.
Considerato il costo di un camper, ho visitato quasi tutti i concessionari nel raggio di 100km e di ognuno avevo almeno due preventivi di usato o pronta consegna, non dico di aver fatto un ottimo affare, però mi ritengosoddisfatto, giudizio ovviamente viziato da opinioni personali e dalla valutazione di una permuta. Riguardo il Challenger, le mie osservazioni tengono in considerazione solo i prezzi di listino, considerando che Gigi ha menzionato un camper da 55k€, dubito che possa risparmiare sensibilmente con il Challanger, ma ci saranno mille buoni motivi per acquistare un Challenger.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 30/09/2021 alle 23:20:18Dipenderà dalla quantità per litro , gela anche il mare che è salato, comunque ho letto che conviene mettere il sale nel famigerato secchio.
Il sale costa poco e non consuma corrente, una bella manciata, due a Livigno e le grigie non gelano.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/09/2021 alle 22:32:04Credo che ormai le abbiano praticamente tutti, se le ha la Roller Team, già il Kronos le ha, è un marchio considerato basico, in effetti anche a livello listino stabpuu sul basso, sotto forse Xgo, pochi altri.
Dimenticavo di menzionare anche la necessità, per un camper invernale, di avere le paretine anticondensa, e un dettaglio non da poco. Ciao
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/10/2021 alle 00:44:10Basta scioglierlo in acqua calda e poi scarichi tutto nel lavandino
Dipenderà dalla quantità per litro , gela anche il mare che è salato, comunque ho letto che conviene mettere il sale nel famigerato secchio. Come lo metti nel serbatoio? Il mio precedente camper ne aveva due per le grigie messo sotto pianale, senza ispezione, metterlo dagli scarichi avrei timore di intasarli...