In risposta al messaggio di Fabbius72 del 01/10/2021 alle 06:37:05Dove hai il vano bombole?
..approfitto dell'argomento e m'inserisco ho prenotato per la settimana di capodanno in campeggio a Pozza di Fassa e ho un Marlin del 2006, come accorgimenti per il freddo ho preso l'oscurante esterno per cabina completoper parabrezza e cofano, per le grigie c'è lo scarico in piazzola e terrò libero il gavone per metterci scarponi ed altro dall'antina interna. un rivenditore di accessori mi ha consigliato di acquistare il riscaldatore del regolatore gas ma significherebbe sostituire il mio regolatore al costo di oltre 200 euro. ma sarà proprio così necessario?
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2021 alle 12:01:46
> scarico a valle in libera è nocivo per l'ambiente e illegale forse intendeva dire che quando fa libera scarica una volta tornato a casa. Noi in montagna facciamo spesso così. Sciamo almeno 20 giorni l'anno ma difficilmente più di tre di fila.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/10/2021 alle 07:49:57Il vano bombole si trova proprio dietro la truma sotto il guardaroba. Mi sem ra che le bombole stiano al calduccio
Dove hai il vano bombole? Ciao
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 01/10/2021 alle 01:39:34Per dare una idea quanto sale ? Immagino che ad ogni scarico occorra rimettere il sale. Per due tre notti , il problema non si pone.
Basta scioglierlo in acqua calda e poi scarichi tutto nel lavandino
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/10/2021 alle 13:29:14Anche io avevo pensato di fare così. Due barre da armadio rimovibili, classiche da armadio.
Per l'asciugatura delle tute, io, avendo in gavone due bocchettoni, pensavo di mettere una di quelle sbarre estensibili su cui fare trazioni da usare come appendiabiti. Certo dopo un po' umidità e profumo ... Tengo per quando scio più giorni numerosi ricambi per calze e maglieria.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/10/2021 alle 14:10:18CIao Paolo, mia sorella gestisce un grande magazzino di materiali per l’edilizia e altro, hanno anche le bombole, alla mia domanda circa propano ecc non mi ha saputo dire ne che miscela ci sia ne se possano scegliere cosa avere, immagino che il problema prevarichi l’intenzione del rivenditore, probabilmente la miscela la decide chi ricarica, in zone con clima mite come generalmente la mia, non serve avere miscela con alto tenore di propano.
Se il rivenditore è serio sa se ti sta dando una bombola con miscela più o meno ricca di Propano. Normalmente viene differenziato anche il prezzo. Se la prendi in montagna, vale un po' il discorso che si fa per il gasolio invernale, sei più sicuro di avere propano in percentuale elevata.
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/10/2021 alle 14:20:08Probabilmente, se chiede a chi gli fa il riempimento delle bombole, glielo sa dire. Normalmente chi scalda le guaine chiede Propano, può essere che il centro di ricarica sappia che il suo cliente è un magazzino edile ed agisce di conseguenza.
CIao Paolo, mia sorella gestisce un grande magazzino di materiali per l’edilizia e altro, hanno anche le bombole, alla mia domanda circa propano ecc non mi ha saputo dire ne che miscela ci sia ne se possano scegliere cosaavere, immagino che il problema prevarichi l’intenzione del rivenditore, probabilmente la miscela la decide chi ricarica, in zone con clima mite come generalmente la mia, non serve avere miscela con alto tenore di propano. Per noi però è fondamentale... per questo ho pensato di prenderne una o anche entrambe in loco.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 01/10/2021 alle 13:14:30E allora vai tranquillo con qualsiasi tipo di gas (propano o butano), anch io la prima volta avevo paura si ghiacciassero le bombole, ma il mio vano è interamente coibentato e a contatto con la parete della truma e a -20° li dentro c'erano 12°C...
Il vano bombole si trova proprio dietro la truma sotto il guardaroba. Mi sem ra che le bombole stiano al calduccio
In risposta al messaggio di GigiLumaca del 04/10/2021 alle 18:46:05Ha il doppio pavimento tecnico,, lo avevo guardato anche io nella versione privilege, che mi pare la più rifinita.
Ciao, ho visto che c'è con doppio pavimento questo semintegrale Bürstner Lyseo TD, anche se il 2022 sforerà parecchio 60.000 € ... lo conoscete? è buon prodotto?
In risposta al messaggio di GigiLumaca del 04/10/2021 alle 18:46:05Ciao Gigi,
Ciao, ho visto che c'è con doppio pavimento questo semintegrale Bürstner Lyseo TD, anche se il 2022 sforerà parecchio 60.000 € ... lo conoscete? è buon prodotto?