In risposta al messaggio di Trave71 del 25/10/2021 alle 10:47:19Quest'anno succedesse l'impossibile ciaspola anche mio figlio e si porta su lo snowboard. Però ha il doppio degli anni abbondanti.
Ciao Pista, ho prenotato al Plan di San Vigilio, in modo da poter avere anche la possibilità di ciaspolare su percorsi semplici, mio figlio ha sei anni e inizia ora... Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2021 alle 12:05:39Perché no Dany, mio figlio l’ho portato a camminare e qualcosina di più da appena è stato in grado, questa sarà la prima esperienza sulla neve, per tutti in un certo senso, dall’utilizzo del camper alla gestione della vacanza...
Quest'anno succedesse l'impossibile ciaspola anche mio figlio e si porta su lo snowboard. Però ha il doppio degli anni abbondanti.
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/10/2021 alle 12:28:44No ma il mio ragazzo in montagna cammina senza problemi anche dall'età del tuo. con le ciaspole è un po' differente e poi io non sono sempre così easy, visto che NON CREDO all'idea dei percorsi sicuri dalle valanghe forte della mia esperienza di 30 anni di ssialpinismo. Credo che molti ciaspolari vadano in posti pericolosi ignorandolo completamente in quanto il fatto che un posto FACILE non è detto che sia SICURO. Quante volt emi sento dire "eh, mai io vado solo in posti semplici". Quindi molta cautela col ragazzo in fresca e per quel che mi riguarda con arva-pala-sonda.
Perché no Dany, mio figlio l’ho portato a camminare e qualcosina di più da appena è stato in grado, questa sarà la prima esperienza sulla neve, per tutti in un certo senso, dall’utilizzo del camper alla gestione dellavacanza... La zona la conosco dal punto di vista estivo, mi è sembrata tra le migliori per quello che riguarda la polivalenza del territorio, zone con un mondo i piste e zone completamente libere e facili per iniziare. Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2021 alle 13:06:26Ciao Dany io sono fin troppo ansioso, tanto che in estate litigo, in senso buono, perché mia moglie vuole rimanere parecchio in quota e io quando è una certa ora mi preme evitare il temporale...
No ma il mio ragazzo in montagna cammina senza problemi anche dall'età del tuo. con le ciaspole è un po' differente e poi io non sono sempre così easy, visto che NON CREDO all'idea dei percorsi sicuri dalle valanghe fortedella mia esperienza di 30 anni di ssialpinismo. Credo che molti ciaspolari vadano in posti pericolosi ignorandolo completamente in quanto il fatto che un posto FACILE non è detto che sia SICURO. Quante volt emi sento dire eh, mai io vado solo in posti semplici. Quindi molta cautela col ragazzo in fresca e per quel che mi riguarda con arva-pala-sonda.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2021 alle 13:06:26Ciao Dany io sono fin troppo ansioso, tanto che in estate litigo, in senso buono, perché mia moglie vuole rimanere parecchio in quota e io quando è una certa ora mi preme evitare il temporale...
No ma il mio ragazzo in montagna cammina senza problemi anche dall'età del tuo. con le ciaspole è un po' differente e poi io non sono sempre così easy, visto che NON CREDO all'idea dei percorsi sicuri dalle valanghe fortedella mia esperienza di 30 anni di ssialpinismo. Credo che molti ciaspolari vadano in posti pericolosi ignorandolo completamente in quanto il fatto che un posto FACILE non è detto che sia SICURO. Quante volt emi sento dire eh, mai io vado solo in posti semplici. Quindi molta cautela col ragazzo in fresca e per quel che mi riguarda con arva-pala-sonda.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2021 alle 13:06:26C'è in qualche vecchio topic il racconto di quando facemmo la ferrata della tofana di mezzo, col ragazzo mi pare di 8-9 anni, in pratica il temporale anticipò di 2 ore rispetto alle previsioni e ci trovammo in cresta sul ferro senza via di fuga sotto la grandine. Abbiamo fatto tutti e tre il record di dislivello orario per uscire in vetta, siamo corsi dentro il locale della funivia e sbeng, 30 secondi dopo il fulmine ha preso la funivia bloccandola, e bloccandoci oltretutto, per due ore su in vetta dove per fortuna c'è un confortevole bar/ristoro. Dove saremmo stati costretti a pernottare non avessero avuto la scheda di ricambio.
In risposta al messaggio di GigiLumaca del 29/09/2021 alle 09:10:38ciao, forse nelle moltitudine di risposte te lo hanno già detto. Se vuoi fare un uso invernale intensivo con due bimbi non capisco perchè prendere un profilato. Lo spazio, specialmente in inverno, è importantissimo. Ti consiglio di valutare un mansardato con due alternative: matrimoniale anche in coda con un bel garage sotto dove sistemare e mettere ad asciugare attrezzatura, sci, tutte, ecc... oppure una disposizione con letti a castello e doppia dinette.
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, scusate se l'argomento magari è già stato trattato... Mi sto facendo tentare da malsane idee di prendere un camper (semintegrale 7 mt, siamo in 2+2 bambini), vorrei usarlosopratutto in inverno per andare a sciare. Oltre ad essere ben isolato, quali accessori o modifiche bisogna fare? il doppio pavimento è d'obbligo? Non andrei a sciare a Livigno quando fa -25°, ma qualche nottata a - 10° potrebbe scapparci. grazie in anticipo dei preziosi consigli.