In risposta al messaggio di fd3x del 18/01/2022 alle 16:38:07E questo è il punto fd3x ! io a 38 anni avevo ribaltato casa, tutto da solo o quasi. Ma a 68 anni ... mah ...
Ciao, a 38 anni ho comprato il mio primo camper usato. Vizi, sistemazioni varie... Ovvero tutto quello che stai ipotizzando. Gli sto dietro, mi piace. Ho fatto migliorie, soprattutto grazie ai suggerimentidegli amici di COL. Adesso dopo 6 anni da quell'acquisto conosco abbastanza bene il veicolo e tante sono le gratificazioni ricevute grazie alla sua affidabilità. È anche vero che chi compra un mezzo nuovo potrebbe incappare ugualmente in beghe... Di base un veicolo nuovo non ha i problemi legati all'usura... Mi riferisco all'usura di qualsiasi organo, oggetto, ecc. Questo aspetto dovrebbe lasciare più liberi da interventi manutentivi.
In risposta al messaggio di Cegal del 16/12/2021 alle 10:43:54salve...
Buongiorno a tutti. Non so se ho bisogno di suggerimenti o solo di un bel ..Lascia perdere!. D’altronde se non ne parlo qui ... dove? Ecco la questione: ho 68 anni, pensionato, e da un paio d’anni si è scatenata la curiositàdella vacanza in camper. Dopo infinite ricerche io e mia moglie abbiamo fatto un paio di esperienze col noleggio. Tutto molto bello, anche l’inesperienza è stata motivo di curiosità e mi sono appassionato alla cosa. Va detto che, pur piacendole il tipo di esperienza, mia moglie è molto più pragmatica e un po' restìa ad affrontare l’argomento, ovvero gettarsi nell’acquisto di un camper (usato o nuovo è da vedere). Ma il punto davvero centrale è: Vale la pena a 68 anni (seppur portati e vissuti con animo irresponsabilmente giovanile) acquistare un camper? Ovvero iniziare e affrontare un tipo di vita (vacanziera) che “forse” avrebbe senso a 30/40 o 50 anni? … Va detto che l'idea di B&B, bungalow, case vacanza o (peggio) alberghi mi deprime assai. In attesa di lumi che mi indichino la retta via, auguro a tutti feste serene .
In risposta al messaggio di lusimassi del 18/01/2022 alle 19:24:35Ah, beh, 1954 classe di ferro, ci mancherebbe io tuo coetaneo, moto anch'io, e ho ricomprato il camper anno scorso, appena andato in pensione. Lo avevo avuto primi anni 2000, ma tra impegni di lavoro, figlie adolescenti ecc l'ho venduto dopo pochi anni per scarso utilizzo. Adesso siamo io e mia moglie, e andiamo lisci come l'olio, ce lo stiamo godendo in pieno. Quindi all'amico Cegal mi sento di dire, come già tanti altri, di non pensarci troppo e seguire questa sua voglia. L'età conta niente, anzi, viaggiare ti aiuterà a non sentirla. Consiglio personale, se ne hai le possibilità vai su un mezzo recente o nuovo meglio ancora, ad averlo in tempi brevi però, che non è facile, vista la situazione.
salve... anche io sono del 1954... e camperista dagli anni 80, con un vecchio FORD semimezzo attrezzato... nell'87 il mio primo mansardato, ed a seguire altri 5, di cui l'ultimo nuovo con garage per lo scuter da portare invacanza... prima di questo, il DORAL con gancio e rimorchio, per scuter, oppure moto... il MULTISTRADA 1100 l'ho venduto, però mi diverto con un HYPERMOTARD 1100... per ora l'età non è un problema.... la vita è adesso, non ti peritare, e divertiti... ciao attutti Massimo
In risposta al messaggio di Cegal del 16/12/2021 alle 10:43:54...sei giovane dentro..sei curioso..= sei un viaggiatore
Buongiorno a tutti. Non so se ho bisogno di suggerimenti o solo di un bel ..Lascia perdere!. D’altronde se non ne parlo qui ... dove? Ecco la questione: ho 68 anni, pensionato, e da un paio d’anni si è scatenata la curiositàdella vacanza in camper. Dopo infinite ricerche io e mia moglie abbiamo fatto un paio di esperienze col noleggio. Tutto molto bello, anche l’inesperienza è stata motivo di curiosità e mi sono appassionato alla cosa. Va detto che, pur piacendole il tipo di esperienza, mia moglie è molto più pragmatica e un po' restìa ad affrontare l’argomento, ovvero gettarsi nell’acquisto di un camper (usato o nuovo è da vedere). Ma il punto davvero centrale è: Vale la pena a 68 anni (seppur portati e vissuti con animo irresponsabilmente giovanile) acquistare un camper? Ovvero iniziare e affrontare un tipo di vita (vacanziera) che “forse” avrebbe senso a 30/40 o 50 anni? … Va detto che l'idea di B&B, bungalow, case vacanza o (peggio) alberghi mi deprime assai. In attesa di lumi che mi indichino la retta via, auguro a tutti feste serene .
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2022 alle 16:35:55Epico salito
...sei giovane dentro..sei curioso..= sei un viaggiatore ogni stagione da i suoi frutti chi dopo chi prima ... ...correvano gli anni settanta...fin che corrono ...vediamo di non fermarci