In risposta al messaggio di 2assi del 17/05/2023 alle 19:58:13Quindi mi stai dicendo che una volta rubato un mezzo non sanno che farsene perché è segnalato?
Se li rubano,poi ti chiedono il riscatto. Che senso avrebbe rubare e vendere in veicolo segnalato?? Se sei in vacanza, ti sparisce il camper e ti chiedono 1000 euro per riaverlo, paghi taci, e loro giocano su questo. Ripetoche non tutta la Puglia è così ma alcune zone sono a rischio. Poi, se qualcuno non si fida, bene, che lasci il camper una mezza giornata a Cerignola...e poi scriva qua il risultato...mi auguro di cuore di essere smentito ...ps, conosco bene quelle zone, ma non per vacanza.
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/05/2023 alle 02:04:00Quando andavo ad arrampicare ad Arco di trento lasciare l'auto parcheggiata in giro era abbastanza un problema. Anche in Verdon,e a Finale.
Da 40 anni vado in Calabria in ferie, cioe' ritorno in Patria. ci sonoa ndato con molti mezzi, quasi tutti di marca tedesca, ultimamnete con Mustang GT comprata nuova nel 2016. Abito addirittura in un quartiere famoso perla malavita, da ragazzo non lo sapevo ed ero tranquillissimo ( i miei compagni di scuola lo erano di meno). In tutti questi anni non mi hanno mai rubato niente, forse il quartiere mette timore ai ladri. Al Lago di Garda, Sirmione per la precisione mi hanno rubato alcuni anni fa, la Honda Transalp nuovissima con meno di 1500 km. Dallora non vado piu al Lago di Garda, tutti ladri li (scherzo) ahahhahahhahhaha L'assicurazione mi risarci' al 95%
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/05/2023 alle 12:06:17...anche in Germania, infatti rubano anche qui, ma preferiscono furgonati che dato la vicinanza con Polonia, Cecoslovacchia portano in una nottata.
Molti pugliesi negli ultimi anni si sono trasferiti in altre regioni italiane....
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/05/2023 alle 13:27:21No, rientrano con camion carichi che riportano ad Andria e poi ricominciano il loop.
...anche in Germania, infatti rubano anche qui, ma preferiscono furgonati che dato la vicinanza con Polonia, Cecoslovacchia portano in una nottata. ma poi ritornano in Germania col treno?
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 16/05/2023 alle 17:56:56OT mah a partire dagli anni 80 BARI es per i furti era peggio di NAPOLI parlo di camion furti parziali e anche totali per il resto nei posti di vacanza il SUD equivale al centro e al NORD poi il fattore c..o ...
Volevo andare in Puglia in giugno, girando e fermandomi in diversi posti per non più di 2-3 giorni, preferendo quando possibile le aree camper e/o i campeggi, ma mi hanno detto di stare molto attento che in Puglia rubano facilmente i camper. E' vero? Qualcuno ha notizie in merito?
In risposta al messaggio di ledzep del 18/05/2023 alle 17:58:45lo stesso mi e' successo molti anni fa a Cosenza, la Polizia mi aspettava vicino la mia Mercedes, mi hanno controllato la macchina per mezzora minimo, mi hanno persino domandato che significava la targa MB cioe' Miesbach. Al ritorno in Germania alla frontiera tedesca stesso giochetto, controllo numero telaio eccetera. Erano anni che rubavano molto
...anche in Germania, infatti rubano anche qui, ma preferiscono furgonati che dato la vicinanza con Polonia, Cecoslovacchia portano in una nottata. te ci scherzi ma l'anno scorso tornando dai paesi baltici, da solo perchèmia moglie era tornata in aereo, dopo essere entrato in Germania dalla Polonia sono stato fermato due volte dalla polizia che non ha voluto vedere patente o assicurazione, ma ha controllato il numero di telaio del furgone. Evidentemente un giro di furgoni c'è
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/05/2023 alle 21:58:40Io non c'è l'ho mai avuto il portapacchi quindi a Bari ci posso andare tranquillamente.
Sapevo questo, che a Bari, attraverso segnaletica stradale modificata, ti indirizzano in un vicolo, talmente stretto da non poter poi aprire le portiere, ti derubavano di quanto avevi sul portapacchi. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/05/2023 alle 21:58:40Si ma solo fino a quando le targhe portavano la sigla della città.
Sapevo questo, che a Bari, attraverso segnaletica stradale modificata, ti indirizzano in un vicolo, talmente stretto da non poter poi aprire le portiere, ti derubavano di quanto avevi sul portapacchi. Roberto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/05/2023 alle 23:36:41non te la prendere più di tanto
Si ma solo fino a quando le targhe portavano la sigla della città. Tutte quelle targate RC, CS.... Ci arrubbavamo 'a suppresshata.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/05/2023 alle 09:43:41Ti ringrazio per la solidarieta , ma francamente non me la sto prendendo. Mi fanno ridere certi luoghi comuni e come certe persone gli diano anche credito al di là di ogni ragionevole raziocinio.
non te la prendere più di tanto