In risposta al messaggio di ValxRosso del 29/05/2020 alle 11:16:24Difficile dire quanto si puo spuntare di sconto dipende da tanti fattori, uno su tutte le promozioni della casa(vedi sconti fiera), la voglia di liberare il piazzale del concessionario ecc ecc.
Ciao a tutti, Ho trovato alcune discussioni risalenti al 2016, ma mi piacerebbe riesumare l'argomento per avere pareri piu' freschi... quindi torno a chiedere qualche parere alla comunity riguardo questi due argomenti:1) Comprando un furgonato nuovo dal concessionario, quanto secondo voi e' possibile spuntare sul prezzo di listino? La situazione potrebbe cambiare tra un pronta consegna ed uno da ordinare con gli accessori che si vogliono? 2) leggendo su questo forum spesso vedo che si parla di una svalutazione del nuovo attorno al 20% il primo anno e poi un -5% gli anni successivi. Eppure vedo che i furgonati di 20 anni, continuano a costare un patrimonio... gli ex-noleggio praticamente sono attorno al 10-15% in meno rispetto al nuovo... e mi chiedo, a queste condizioni comprare un usato recente, che senso ha? Voglio dire... se uno riesce a mettersi da parte 44000 euro per un usato recente, probabilmente aspettando un po' riesce a metterne via 50000 per uno nuovo... Grazie, Valerio