In risposta al messaggio di luana79 del 14/12/2021 alle 09:45:40Ciao Luana, simpatica disamina sulla quale sono abbastanza allineato, questo perchè il camper è sinonimo di vacanza e quindi per me ha la priorità sulla casa e poi nei momenti in cui non si è in vacanza è un passatempo per noi pensionati
Buongiorno a tutti/e, stamani mi sono svegliata con un quesito in testa e la curiosità di sentire le vostre opinioni al riguardo, se vi fa piacere fare 2 chiacchiere: ma il camper crea qualche strano effetto psicologico?Mi spiego meglio: in generale sono una persona pragmatica, difficilmente perdo le staffe o vado nel panico, reggo bene lo stress e nella vita, con mio marito, abbiamo affrontato parecchie difficoltà, sia di salute, che di lavoro, con calma e resilienza. Abbiamo acquistato auto, appartamenti, gestito ristrutturazioni ecc. in maniera tutto sommato serena. Eppure...quando si tratta del camper tutto cambia! Esempi: CASA: Si rompe il rubinetto in bagno? E vabbè...quando ho tempo chiamo l'idraulico! CAMPER: Si rompe il rubinetto in bagno? Oddio, ma come mai, che sarà, mannaggia..., e non c'è tregua fino a che non si risolve. CASA: I figli graffiano la vetrinetta antica del 700 in salotto? Amen, sono piccoli, può capitare! CAMPER: I figli ammaccano uno sportellino della cucina? Se vi prendo guai a voi! CASA: Dobbiamo uscire di corsa e non è tutto in ordine? Pazienza, quando torniamo sistemiamo. CAMPER Fermi tutti, nessuno esce se non è tutto a posto! E potrei continuare... :-) A voi succede lo stesso? luana
In risposta al messaggio di luana79 del 14/12/2021 alle 09:45:40Credo sia una Tua questione personale, il camper è un ambiente particolare, spazi ristretti, quindi uso invernale molto più complesso di quello estivo, mancanza di conoscenza ed esperienza del mezzo, ecc. ecc.
Buongiorno a tutti/e, stamani mi sono svegliata con un quesito in testa e la curiosità di sentire le vostre opinioni al riguardo, se vi fa piacere fare 2 chiacchiere: ma il camper crea qualche strano effetto psicologico?Mi spiego meglio: in generale sono una persona pragmatica, difficilmente perdo le staffe o vado nel panico, reggo bene lo stress e nella vita, con mio marito, abbiamo affrontato parecchie difficoltà, sia di salute, che di lavoro, con calma e resilienza. Abbiamo acquistato auto, appartamenti, gestito ristrutturazioni ecc. in maniera tutto sommato serena. Eppure...quando si tratta del camper tutto cambia! Esempi: CASA: Si rompe il rubinetto in bagno? E vabbè...quando ho tempo chiamo l'idraulico! CAMPER: Si rompe il rubinetto in bagno? Oddio, ma come mai, che sarà, mannaggia..., e non c'è tregua fino a che non si risolve. CASA: I figli graffiano la vetrinetta antica del 700 in salotto? Amen, sono piccoli, può capitare! CAMPER: I figli ammaccano uno sportellino della cucina? Se vi prendo guai a voi! CASA: Dobbiamo uscire di corsa e non è tutto in ordine? Pazienza, quando torniamo sistemiamo. CAMPER Fermi tutti, nessuno esce se non è tutto a posto! E potrei continuare... :-) A voi succede lo stesso? luana
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2021 alle 12:36:31wow Giovanni,
Cara Luana, il camper è il giocattolo dei grandi. Se si rompe un lavandino a casa, pazienza, si riparerà. Se si rompe il rubinetto del camper, non è il rubinetto che si è rotto, ma è il giocattolo che si è rotto e non c'è pace finché non è sistemato. Tranquilla, è tutto normale! Giovanni
In risposta al messaggio di luana79 del 17/12/2021 alle 08:42:30credo dipenda tutto dalla manualità della persona, io ho molta manualità, mi riparo tutto da solo in casa e nel camper, se si rompe qualche cosa in casa la riparo subito, in casa ci vivi e passi la maggior parte del tempo, invece nel camper mi prendo tempo, rifletto a come sistemare, molte volte con l’occasione eseguo una modifica migliorativa, ad esempio, perde un rubinetto? siccome la sostituzione non è cosa facile, arrivare alle viti di fissaggio diventa quasi una sfida, modifico tutto per rendere la prossima sostituzione molto più agevole
wow Giovanni, credo proprio tu abbia colpito il segno! Sì, è il nostro giocattolo, mamma mia che nervi se gli capita qualcosa!