CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Elnagh doral 114 del 2000 su ford 2005 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
giancarlo71
giancarlo71
07/08/2008 1
Inserito il 07/08/2008 alle: 17:37:57
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un camper e volevo avere un parere sul Doral 114 della Elnagh del 2000. Ho avuto pareri contrastanti da non esperti del settore, quindi chiedom aiuto a voi. I punti che mi preoccupano di più sono gli isolamenti della scocca e su la meccanica è appropriata al mezzo. C'è qualcuno di voi che lo possiede che mi sappia dare indicazioni in merito? Grazie mille Giancarlo71
19
mau69
mau69
23/02/2006 43
Inserito il 07/08/2008 alle: 19:28:23
ciao io possiedo lo stesso mezzo con stessa meccanica da 4 anni e sinceramente non o avuto mai problemi ne di cellula ne di meccanica , per quanto riguarda l'isolamento mai patito ne caldo ne freddo considera che io ci faccio circa 15000 km annui in tutte le stagioni un saluto e buone vacanse mauro
marlin
marlin
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 20:59:02
piu' che isolamenti scocca che sono piu' che ok(styfoarm) verifica le infiltrazioni i primi hanno avuto una casistica di sigillante scadente//mancante superiore alla media per la meccanica ok, un po rumorosa, 8, 8,5 km litro in qualsiasi condizione, in autostrada comunque ti attacchi al primo camion ai canonici 90Kmh (fino a 120 va e in lieve dicesa arriva a 130 per niente consigliabili) attenzione a non forzare la 5 usala solo di riposo attenzione alle valvole dei pneumatici come prima uscita dal gommista a fai mettere valvole di metallo ... con il caldo quelle di gomma saltano con consegenze anche disastrose un buon gommista perche difficile ricentrare le ruote una volta smontate con fastidiose vibrazioni in marcia i piccoli difetti solitamente sono gia risolti dal precedente proprietario secondo i miei gusti utili le sospensioni ad aria migliorano notevolmente la stabilita' soprattutto a serbatoio di recupero pieno e comunque a pieno carico (accentuano la pendenza del retro ma per me ancora accettabile)
Beta
Beta
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 21:51:58
quote:Originally posted by giancarlo71
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un camper e volevo avere un parere sul Doral 114 della Elnagh del 2000. Ho avuto pareri contrastanti da non esperti del settore, quindi chiedom aiuto a voi. I punti che mi preoccupano di più sono gli isolamenti della scocca e su la meccanica è appropriata al mezzo. C'è qualcuno di voi che lo possiede che mi sappia dare indicazioni in merito? Grazie mille Giancarlo71 >
> Ne ho avuto uno proprio immatricolato nell'aprile 2000 (a proposito non è che è il mio ex) e tenuto per 4 anni, lo rimpiango ancora adesso; l'unica accortezza riguarda se pensi di andare in montagna in inverno e la stufa (Truma 3000) da sola non riesce a scaldarlo bene tutto anche per via del freddo proveniente dalla cabina (avevo messo materiale coibentante nelle portiere e nel gradino tra scocca e cabina (dal quale arriva caldo anche in estate). Avevo installato un webasto air top 2000 come ausilio alla Truma 3000 e lo utilizzavo in viaggio per riscaldare la cellula. Altra cosa due batterie servizi nella cassapanca alle spalle del sedile guida. Non avevo pannelli, nè televisore e riuscivo a star fermo in sosta libera fino a 4 giorni. Mai avuto problemi di infiltrazioni di nessun genere; il Ford si è sempre comportato onestamente ed egregiamente. Se vuoi altre informazioni chiedi pure. Saluti Michele Betassa
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/08/2008 alle: 22:30:32
io con il Doral115 ho avuto prb di infiltrazioni, fallo controllare bene. Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link