In risposta al messaggio di Marameo79 del 28/01/2022 alle 20:28:48Ciao, ho avuto per 8 anni un marlyn 54 che mi ha portato in tutta Europa senza mai un problema di motore. La cellula è di vecchia concezione e debole sui profili. Negli anni ho dovuto rinforzare il letto posteriore di sotto, fissare il serbatoio acqua sotto la seduta dinette, fissare il sottomansarda esterno perchè scricchiolava, fissare il tetto nella zona del separè tra dinette e letti perchè si alzava di tre centimetri con il caldo/freddo. Comunque mai avuto infiltrazioni ma tanta umidità notturna interna. Anno 2004, pagato 32.000 euro nel 2006 con 4200 km e ancora il nylon sui sedili.
Ciao a tutti, sono un neo camperista nel senso che con la mia compagna e due bimbi dopo prova vacanza abbiamo iniziato a valutare acq. SIamo su un Mansardato come tipologia unico dubbio... O con matrimoniale in coda perciò7mt o con castello e quindi circa 6mt. Essendo prima esperienza vorremmo prendere un mezzo discreto tra il 1998 e il 2002 per non fare subito un super investimento. Mi sono avvicinato qualche settimana fa a un Mobilvetta Luna 1.9 che mi è piaciuto come tipologia. Perciò ho iniziato a guardare questo stile e ho visionato due Elnagh Marlin 58... 1) privato 1.9 90000km 115000 2) concessionaria zona Modena 1.9 55000km Premetto che il 1.9 nn mi preoccupa ho letto sia bene che male. Io non sono per la montagna e di certo non nei mesi novembre/febbraio... MA NN HO TROVATO GRANDI INFO POSITIVE SUL MEZZO IN QUESTIONE. Chi ce l'ha o l'ha avuto che mi dice? Che altri mezzi mi potete consigliare? Grazie Marameo79
In risposta al messaggio di Marameo79 del 29/01/2022 alle 11:15:16Ma no, ho dormito a 40 ° come a - 15° senza troppi problemi anche se non avevo climatizzatore ma solo il turbovent.
Grazie. perciò di notte caldo da paura in estate e freddo in inverno? Tk
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 14:37:07Grazie Ezio
Ma no, ho dormito a 40 ° come a - 15° senza troppi problemi anche se non avevo climatizzatore ma solo il turbovent.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2022 alle 14:35:32Nn fa una piega tk
se preferite una piantina con matrimoniale in coda non discuto sulle vostre preferenze ma a mio modesto parere una idonea piantina per il vostro nucleo familiare sarebbe con i letti a castello e due dinett rinunciando algarage , anche con questa piantina non dovete rifare tutti i giorni la dinett grande ribadisco che nella stagione estiva e media quasi tutto fa brodo nel senso che non ci sono particolari condizioni climatiche di freddo e gelo da affrontare che sarebbe il punto dolente di tutti i camper entry level , tuttavia anche se non lo usi nella stagione invernale chiaramente il camper deve essere sufficientemente in ordine , fai molta attenzione perchè di basso costo ci sono in vendita parecchi colabrodo con cadaveri ben ocultati quà e la a costi sproporzionati , non affidarti sulla eventuale garanzia sotto forma di polizza che ti proporrà il conce e che pagherai e strapagherai perchè nell'eventuale bisogno interverranno solo su piccoli interventi di basso costo visto che questo sarebbe il vostro primo camper cerca di non andare allo sbaraglio ma poni molta molta attenzione perchè se inciampi in un colabrodo apparentemente in ordine sarebbero soldi buttati al vento e un camper che ti rimarrà sul groppone
In risposta al messaggio di Marameo79 del 28/01/2022 alle 20:28:48Quei mezzi hanno avutosri problemi di infiltrazioni, è vero che praticamente tutti possono avere problemi ma quelli, insieme ai CI erano dei veri colabrodo, in particolare mezzi fino al 2000.
Ciao a tutti, sono un neo camperista nel senso che con la mia compagna e due bimbi dopo prova vacanza abbiamo iniziato a valutare acq. SIamo su un Mansardato come tipologia unico dubbio... O con matrimoniale in coda perciò7mt o con castello e quindi circa 6mt. Essendo prima esperienza vorremmo prendere un mezzo discreto tra il 1998 e il 2002 per non fare subito un super investimento. Mi sono avvicinato qualche settimana fa a un Mobilvetta Luna 1.9 che mi è piaciuto come tipologia. Perciò ho iniziato a guardare questo stile e ho visionato due Elnagh Marlin 58... 1) privato 1.9 90000km 115000 2) concessionaria zona Modena 1.9 55000km Premetto che il 1.9 nn mi preoccupa ho letto sia bene che male. Io non sono per la montagna e di certo non nei mesi novembre/febbraio... MA NN HO TROVATO GRANDI INFO POSITIVE SUL MEZZO IN QUESTIONE. Chi ce l'ha o l'ha avuto che mi dice? Che altri mezzi mi potete consigliare? Grazie Marameo79
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2022 alle 18:06:43Grazie.
Quei mezzi hanno avutosri problemi di infiltrazioni, è vero che praticamente tutti possono avere problemi ma quelli, insieme ai CI erano dei veri colabrodo, in particolare mezzi fino al 2000. La motorizzazione 1900 TD èun pò scarsa per i camper, soffrono molto d'estate perchè scaldano troppo, meglio un 2,5 o un 2,8, Anche il luna è un mezzo entry level ma di una dittà migliore dell'Elnagh dell'epoca. Ho avuto un Mclouis 560 del 2000 su 2,8 IdTd, pur essendo un mezzo entry level non ho mai avuto problemi, adesso, ce l'ha un io amico ed è sempre a posto. Più sono vecchi i camper e più devono essere buoni ma prima di prenderlo devono essere ftte le prove infiltrazioni, provare tutte le utenze, lo stato ed età delle gome e quando è stata fatta la manutenzione.
In risposta al messaggio di Marameo79 del 29/01/2022 alle 17:49:25
Nn fa una piega tk
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2022 alle 18:50:36Tu hai scritto che il luna é sempre entro level ma di una ditta migliore.
non capisco cosa intendi , comunque ti auguro una buona scelta e soprattutto buona fortuna
In risposta al messaggio di Cla78 del 29/01/2022 alle 19:13:40Tk questo sarebbe del 1998
Abbiamo avuto un Marlin58 del 2003 per circa 3 anni con la stessa motorizzazione. Per la mia (poca) esperienza è un mezzo senza pretese; farei fare un controllo accurato delle infiltrazioni prima di un eventuale acquisto.Noi avevamo 2 oblò di cui uno con turbovent e siamo sempre riusciti a dormire senza troppi problemi; poi come sempre caldo e freddo sono soggettivi. Personalmente ero molto soddisfatta di come erano sfruttati gli spazi; mi sembrava molto ben studiato. Un altro vantaggio era la lunghezza contenuta per cui si riusciva spesso a parcheggiare negli stalli delle automobili.
In risposta al messaggio di Marameo79 del 29/01/2022 alle 19:21:22
Tu hai scritto che il luna é sempre entro level ma di una ditta migliore. Perció ti ho comunicato che lo preferisco proprio e anche x questo
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2022 alle 14:47:57Ti dirò che è molto meglio guidare il MH che ho ora che non il mansardato con il quale ho rischiato più volte nelle gallerie, strade costiere e rami bassi. Non parliamo poi dello spostamento di aria in autostrada.
Ezio , quale è la differenza di guida di un camper da 6 mt e il tuo attuale eccellente motorhome
In risposta al messaggio di Cla78 del 29/01/2022 alle 19:13:40
Abbiamo avuto un Marlin58 del 2003 per circa 3 anni con la stessa motorizzazione. Per la mia (poca) esperienza è un mezzo senza pretese; farei fare un controllo accurato delle infiltrazioni prima di un eventuale acquisto.Noi avevamo 2 oblò di cui uno con turbovent e siamo sempre riusciti a dormire senza troppi problemi; poi come sempre caldo e freddo sono soggettivi. Personalmente ero molto soddisfatta di come erano sfruttati gli spazi; mi sembrava molto ben studiato. Un altro vantaggio era la lunghezza contenuta per cui si riusciva spesso a parcheggiare negli stalli delle automobili.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 19:55:43
Ti dirò che è molto meglio guidare il MH che ho ora che non il mansardato con il quale ho rischiato più volte nelle gallerie, strade costiere e rami bassi. Non parliamo poi dello spostamento di aria in autostrada.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2022 alle 19:50:18Hai ragione
temo ti stai confondendo con la risposta di Grinza , io non ho mai menzionato il mobilvetta luna