quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/09/2010 19:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto..al 100%..io con il mio piccolo aspirato e una batteria di servizio di 70 ampere al di fuori dei campeggi non vivo e anche li' comportamento e discrezione sono la prima regola anche a costo di rinunce...non mi importa..[^][^]avere un camper non mi da' nessun diritto al di fuori dell'educazione e del rispetto..[^]e vorrei che anche nei miei confronti...ma....lasciamo perdere...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/09/2010 19:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te ma: "..a me i camperisti non piacciono. Mi correggo: mi stanno decisamente sulle scatole..." id="red"> Parte con questa frase il grande giornalista. E perché gli stiamo sulle palle, tutti indifferentemente a prescindere, anche coloro che si comportano secondo le regole e tra cui ci sei probabilmente anche tu... Precisa poi ( ben gentile): .."beninteso: se si esclude il fatto che su certe strade si piazzano davanti e superarli è un impresa e giù km e km a ottanta all'ora, visibilità ridotta da quella specie di catafalco ambulante..cut..se si esclude questo non mi hanno fatto niente di male"... id="red"> E meno male che non gli abbiamo fatto niente! Riguardo al catafalco io sono sicuro che lui gira con un'altro catafalco, uno di quegli enormi suv che , guarda caso a me fanno la stessa impressione quando viaggio nella mia umilissima autovettura. E per gli ottanta all'ora! Che palle! Se c'è un limite lo si rispetta, se non c'è normalmente la maggioranza di noi al primo slargo accosta e fa passare! Andiamo avanti: ".. non comprendo come si possa andare in vacanza e ridursi a dormire in una scatola da scarpe".. id="red"> A parte il fatto che scatola di scarpe lo dice a sua sorella ma poi chi gli ha chiesto di capire? Io se lui va in albergo o nelle pensioncine me ne guardo bene dal capirlo ma certo non mi vado lamentando di questo scrivendo un articolo su un giornale. ..."non capisco perché spendere fior di quattrini per comprare un mini appartamento a quattro ruote"... id="red"> Dico: ma saranno un po catzi nostri? Ma a questo chi gli ha chiesto niente? Detto questo riesco solo ad essere d'accordo su questa frase: .."sono abbastanza convinto che i camperisti riescano a danneggiare molto bene la propria immagine anche da soli"... id="red"> Questo purtroppo è vero. Se non ci diamo un'autoregolamentazione la fine del plein air è quantomeno sicura. Un saluto. Marco (FI) id="green">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/09/2010 11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..continuo ad essere perfettamente in sintonia con te ma sulle frasi che io ti ho evidenziato mi sembra che non ci sia molto da discutere... l'egregio "giornalista" ha fatto di tutta l'erba un fascio offendendo, a mio modo di vedere l'intera categoria e dando per scontato che siamo dei perfetti quaglioni perché andiamo in giro su catafalchi che assomigliano a scatole per le scarpe. Per di più non siamo nemmeno liberi di spendere i nostri soldi come più ci piace... Un saluto. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 05/09/2010 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico: ma un po' di sana e onesta autocritica, no eh?? [:(!] Guarda che l'80% della "categoria" è oggi formata da cialtroni che fanno di tutto per renderci sgraditi e odiosi agli occhi del mondo! Ed è logico che, parlando di una "categoria" sgradita, si evidenzino difetti reali e/o apparenti dei soggetti e...degli oggetti. In fondo al
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/09/2010 12:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. in quanto alla sana autocritica forse non ti sei accorto che io ho quotato Francesco1 e asserito che ero completamente d'accordo con le sue parole che , almeno credo, vanno giù molto pesanti con la categoria dei camperisti. Detto questo reputo ancora una volta che si sarebbe comunque potuto fare almeno un distinguo visto che molti, compreso il sottoscritto, fanno di tutto per cercare di riabilitare questa banda di cialtroni doppiogiochisti "che applicano la regola della furberia e del "buon senso" a loro piacimento e comodo!" Poi che "all'autore dell'articoletto non interessano i pareri della "categoria" a lui odiosa, ma l'approvazione di chi, come il lettore artefice della provocatoria lettera, è contrario ai camper" è assolutamente discutibile ( vedi anche chi è l'autore della missiva!). Dovrebbe quantomeno dare diritto di replica ma non penso che questo rientri nei suoi canoni giornalistici Mi dispiace se tu venderai il tuo amatissimo Superbrig soprattutto perchè lo faresti per "non essere accomunato alla massa dei camperisti catafalcomuniti" di cui anche io faccio parte... Pazienza... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 04/09/2010 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A costo di espormi al pubblico ludibrio...concordo pienamente con quanto da te evidenziato! [;)] Siamo già troppi e, spesso, maleducati. Ben venga ogni tipo di dissuasione verso nuovi potenziali camperturisti! [:D][:D] Eh, eh, eh ...
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 08/09/2010 00:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non mi pare ci siano "solo" i camperisti a dar fastidio semmai il problema è che siamo un popolo "anarchico" e indisciplinato pronto ad evocare la Legge per gli altri ma a disattenderla quando riguarda noi. Certo noi Camperisti dovremmo essere più rispettosi forse perchè più "visibili" ma non siamo più maleducati egli altri. Il giornalista scriva sugli anziani rimbambiti di 90 anni (con patenti rinnovate da medici più incoscenti di loro) che vanno contromano sulle autostrade e che uccidono. Scriva su certi idioti che la domenica vanno sul cavallo sulle strade pubbliche sporcando e mettendo in pericolo la circolazione in nome di un finto ecologismo. Scriva di quelli che vanno a funghi e muoiono o di quelli che vanno in montagna contravvenendo ai bollettini e provocano valanghe. A questi che facciamo?>> PERFETTO !! Posso firmarlo..? Ciao
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 08/09/2010 00:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esagererei nelle comparazioni, tirando fuori pure chi va a funghi:-) Il punto partiva dal fastidio arrecato nella circolazione e come dici tu il mezzo ad "alta visibilità" si nota maggiormente. Ma come detto da altri, non ci vedo nessun vantaggio a fare proseliti pro-camper, in un paese densamente abitato come l'Italia, a mio avviso ce ne sono già anche troppi. Immaginiamo che paradossalmente tutti i media ne decantano pregi e vantaggi e i camper aumentino ancora a dismisura, quali vantaggi avremmo? Io ci vedo quasi esclusivamente solo degli svantaggi.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 09/09/2010 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non voglio celebrare il Camper a tutti i costi o fare l'avvocato del V.R. però dire che roviniamo l'immagine degli Zingari mi fa sorridere...noi la roviniamo...allora perchè aumentano i divieti per le caravan? sarà forse proprio per colpa loro? saranno questi rifiuti differenziati a rovinare la società e anche noi camperisti. I Comuni (anche il mio dove abito) non è che non vogliono i camper (anzi); non vogliono i Zingari che imbrattano, sporcano, usano acqua gratis, rubano corrente, donne e bimbi a elemosinare e rubare e poi prima di ripartire si fregano qualche ricambio di camper (se non tutto). E io rovino la loro immagine? Fa bene la Francia a cacciarli presto dovremmo farlo anche noi. E poi guidare un camper fa bene ad imparare a guidare abituati come siamo a sfrecciare a 150 Km/h. Impari a guidare piano e a fare con calma le manovre. Tutti dovrebbero imparare a guidare un camper anche i nostri amici camionisti che guidano un mezzo tre volte più lungo di un camper e vanno tre volte più veloci di un camper. Daccordo non siamo ben visti perchè andiamo piano ma andare a 90 non è andare piano; lo è se sei abituato ad andare a 150. Se siamo troppi sul camper che ci possiamo fare? ci sono anche troppi imbranati e 90enni con la 600 che vanno contromano e troppi ubriachi e strafatti. Con loro dobbiamo prendercela anche se li vediamo appena perchè vanno a 200. Nei camper ci trovi famiglie con figli quasi sempre piccoli che hanno mutui e finanziarie da pagare e un qualsiasi guaio (incidente, grandinata, il motore che fonde, il furto del mezzo) li mette in seri guai di questi tempi. vanno piano e vado piano anch'io perchè non me lo posso permettere un incidente. Caro giornalista la strada è di tutti di chi va veloce e anche di chi vuole (o deve) andare piano. Se distruggo il mio camper non lo posso andare a rubare come fanno gli Zingari, sì proprio quelli a cui noi roviniamo l'immagine. Sorrido per non piangere...Gianfranco