In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 07:07:25L'importante è essere convinti delle proprie scelte, è sempre valido il detto " chi si accontenta gode.
Il discorso che fate è lo stesso che si può fare sul vestito sartoriale di qualche grande maison e sul vestito da grande distribuzione ben fatto e che cade bene lo stesso. Il primo è bello ed esclusivo ma lo paghi n voltequanto paghi il primo e ci fai le stesse cose. Questo quando la griffe della maison non è solo un'etichetta messa su un vestito fatto in Cina assieme a quelli da grande distribuzione. E si, adesso i vestiti sono accessibili a tutti anche a prezzi ragionevoli e chiunque può mettere giacca e cravatta, accidenti
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 07:07:25Già ma le stoffe?
Il discorso che fate è lo stesso che si può fare sul vestito sartoriale di qualche grande maison e sul vestito da grande distribuzione ben fatto e che cade bene lo stesso. Il primo è bello ed esclusivo ma lo paghi n voltequanto paghi il primo e ci fai le stesse cose. Questo quando la griffe della maison non è solo un'etichetta messa su un vestito fatto in Cina assieme a quelli da grande distribuzione. E si, adesso i vestiti sono accessibili a tutti anche a prezzi ragionevoli e chiunque può mettere giacca e cravatta, accidenti
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2018 alle 14:12:24E' inutile Antonio, non vogliono capire perchè non fa loro piacere capire, e fanno bene, o potrebbero odiare ciò che hanno e vivere con eterni rimpianti. Naturalmente scherzo...ma mica tanto ahahahhh
Già ma le stoffe? Quelle non contano? Se mi dici che ci si veste lo stesso o meglio alla meta si arriva con tutti i camper sono d’accordo ma c’è comodità e comodità Come dormire su un letto di gommapiuma o su un materasso memory
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/09/2018 alle 14:19:41Ciao Marino, ognuno prende cosa vuole ma non può venire a dire, senza averlo mai visto, che un entry level è simili ad un top di gamma ma solo perché sa di dire una bugia e principalmente offende la sua intelligenza.
E' inutile Antonio, non vogliono capire perchè non fa loro piacere capire, e fanno bene, o potrebbero odiare ciò che hanno e vivere con eterni rimpianti. Naturalmente scherzo...ma mica tanto ahahahhh
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2018 alle 14:39:07Più che giusto, non ho mai fotografo il pannello di controllo dell'impianto elettrico del mio concorde, all'interno del gavone posteriore, quando torno dalle vacanze al mare se mi ricordo lo faccio e le pubblico, è stata una di quelle cose che mi hanno convinto per l'acquisto, naturalmente non l'unica, decine di altri particolari che possono anche sfuggire, ma ad un occhio attento fanno capire che la differenza di valore è motivata, nessuno butta i soldi e quando li spende sa se ne vale la pena o no. Che poi ci sia chi dice che ha le stesse risultanze spendendo la metà, buon per lui che si accontenta.
Ciao Marino, ognuno prende cosa vuole ma non può venire a dire, senza averlo mai visto, che un entry level è simili ad un top di gamma ma solo perché sa di dire una bugia e principalmente offende la sua intelligenza. Poici sono anche dei dettagli che possono essere considerati marginali peró ci sono come far scendere il gradino e accendere la luce quando apri il camper tramite telecomando Fiat o come i controllo porte e Gavoni aperti oppure i piedini di stazionamento oppure il cicalino del cavo inserito quando stai partendo, oppure.....ce ne sono tantissime ma non si vedono, vero che si stanno adeguando anche gli altri ma i prezzi salgono
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2018 alle 14:39:07e questo varrebbe differenze di prezzo dell'ordine di decine di migliaia di € ?
Ciao Marino, ognuno prende cosa vuole ma non può venire a dire, senza averlo mai visto, che un entry level è simili ad un top di gamma ma solo perché sa di dire una bugia e principalmente offende la sua intelligenza. Poici sono anche dei dettagli che possono essere considerati marginali peró ci sono come far scendere il gradino e accendere la luce quando apri il camper tramite telecomando Fiat o come i controllo porte e Gavoni aperti oppure i piedini di stazionamento oppure il cicalino del cavo inserito quando stai partendo, oppure.....ce ne sono tantissime ma non si vedono, vero che si stanno adeguando anche gli altri ma i prezzi salgono
In risposta al messaggio di magis del 05/09/2018 alle 16:08:10...per la serie: Trabant e Porsche tutte due hanno.un motore e quattro ruote, che differenza c'è?
e questo varrebbe differenze di prezzo dell'ordine di decine di migliaia di € ? per la fortuna dei produttori di camper, c'e sempre piu' gente che si fa abbagliare da 4 LED, due interruttori e un relais...
In risposta al messaggio di magis del 05/09/2018 alle 16:08:10Sono proprio le lucine che non ci sono nei top di gamma, cosa che hanno invece tutti gli entry level
e questo varrebbe differenze di prezzo dell'ordine di decine di migliaia di € ? per la fortuna dei produttori di camper, c'e sempre piu' gente che si fa abbagliare da 4 LED, due interruttori e un relais...
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 18:28:11Se non sono troppo invadente, mi toglieresti una curiosità?
Doppio pavimento, spessore alluminio pareti, elemento di coibentazione, pareti portanti, impianti elettrici in canaline, impianti idrici completamente antigelo, serbatoi chiare e grigie di pari capacità, entrambi collocatinel secondo pavimento a prova di gelo, tessuti, materassi, illuminazione tutta di primissima qualità, tetto in vetroresina di spessore, pesi sugli assi e lateralmente esatti al kg, (certi camper pesano 400 kg di più su un lato) frigorifero bilanciato da cucina e armadio, basculante ci doppia sicurezza, selleria guida di altissima comodità e confort, porte sia cellula che nel caso motorhome con tripla serratura, scarichi docce e lavello che si svuotano in qualsiasi inclinazione, TELAIO ALKO. potrei scrivere ed elencare ancora per un tot, SECONDO ME 130.000 € di un Frankia, un Carthago, Hymer, Laika e altri ancora di gamma alta non sono cari, mentre i camper scatole da scarpe con le ruote, con led, e ultragavoni che costano un terzo, SECONDO ME, sono carissimi. Il Morelo, il Concorde, e altri marchi blasonati, sono la perfezione, i loro impianti e le finiture allo stato dell’arte, giustamente come dice una persona obiettiva, tra Skoda, e Porsche c’è differenza, figuriamoci nei camper, a chiacchiere e pernacchie con un entry level si va a meno 20, poi con un termometro in mano si scopre che significa capillarità, in tutto il camper con il riscaldamento Alde non c’è la minima differenza, idem con la truma se viene istallata con raziocinio, ma certe esecuzioni, da bagno 10 gradi, cucina arrosto, cabina forse 18, bombole gas che durano un terzo, camper che sotto la neve hanno il tetto pulito come appena lavati mentre i CAMPER quelli veri hanno mezzo metro di neve Per l’ottima coibentazione. naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO, ma per favore non continuate a limarvi le unghie sui vetri scrivendo che in montagna o al mare è tutto uguale... sotto la neve o sotto il sole cocente, il poliuretano o il polistirolo sono uguali... naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, io pure... mich
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 20:42:47Ho fatto di meglio, sopratutto attinente all’argomento, scusa l’immodestia.
Se non sono troppo invadente, mi toglieresti una curiosità? Hai mai letto un capitolato relativo alla costruzione/ristrutturazione di qualche edificio?
https://www.carthago.com/it/car...
http://www.frankia.it/2-non-cat...
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 21:07:43
Ho fatto di meglio, sopratutto attinente all’argomento, scusa l’immodestia.
In risposta al messaggio di Trivan del 06/09/2018 alle 12:20:33Guarda alla fine non è nemmeno questo ma è una questione di scelta peró alla fine non puoi dire che sono due relè qua, due cosine la, un po’ di stoffa diversa è un paio di chili di ferro e legno perché è la somma che fa il totale, in un mezzo top di gamma si parte dalle vetroresine ben diverse ai legni e viti per arrivare alle tappezzerie ed all’impianto elettrico di casa
Che brutto non essere capaci di dire non me lo posso peemettere
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2018 alle 13:49:44Il problema è che ce' qualcuno che piuttosto che ammette che non se lo può permettere dice delle gran ****.. anche a me piacerebbe un bel Niessman ma non me lo posso permettere e mi faccio andare bene il mio, ma non per questo sminuisco la qualità e la superiorità di questi mezzi.
Guarda alla fine non è nemmeno questo ma è una questione di scelta peró alla fine non puoi dire che sono due relè qua, due cosine la, un po’ di stoffa diversa è un paio di chili di ferro e legno perché è la sommache fa il totale, in un mezzo top di gamma si parte dalle vetroresine ben diverse ai legni e viti per arrivare alle tappezzerie ed all’impianto elettrico di casa