In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 21:44:01Attento Michele
per per dare una corretta informazione.
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 18:28:11naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO
Doppio pavimento, spessore alluminio pareti, elemento di coibentazione, pareti portanti, impianti elettrici in canaline, impianti idrici completamente antigelo, serbatoi chiare e grigie di pari capacità, entrambi collocatinel secondo pavimento a prova di gelo, tessuti, materassi, illuminazione tutta di primissima qualità, tetto in vetroresina di spessore, pesi sugli assi e lateralmente esatti al kg, (certi camper pesano 400 kg di più su un lato) frigorifero bilanciato da cucina e armadio, basculante ci doppia sicurezza, selleria guida di altissima comodità e confort, porte sia cellula che nel caso motorhome con tripla serratura, scarichi docce e lavello che si svuotano in qualsiasi inclinazione, TELAIO ALKO. potrei scrivere ed elencare ancora per un tot, SECONDO ME 130.000 € di un Frankia, un Carthago, Hymer, Laika e altri ancora di gamma alta non sono cari, mentre i camper scatole da scarpe con le ruote, con led, e ultragavoni che costano un terzo, SECONDO ME, sono carissimi. Il Morelo, il Concorde, e altri marchi blasonati, sono la perfezione, i loro impianti e le finiture allo stato dell’arte, giustamente come dice una persona obiettiva, tra Skoda, e Porsche c’è differenza, figuriamoci nei camper, a chiacchiere e pernacchie con un entry level si va a meno 20, poi con un termometro in mano si scopre che significa capillarità, in tutto il camper con il riscaldamento Alde non c’è la minima differenza, idem con la truma se viene istallata con raziocinio, ma certe esecuzioni, da bagno 10 gradi, cucina arrosto, cabina forse 18, bombole gas che durano un terzo, camper che sotto la neve hanno il tetto pulito come appena lavati mentre i CAMPER quelli veri hanno mezzo metro di neve Per l’ottima coibentazione. naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO, ma per favore non continuate a limarvi le unghie sui vetri scrivendo che in montagna o al mare è tutto uguale... sotto la neve o sotto il sole cocente, il poliuretano o il polistirolo sono uguali... naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, io pure... mich
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/09/2018 alle 16:29:09Concordo o CONCORDE
naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO Che assomiglia moltoa quanto penso, ed ho detto anche io, prima di tutto si prova, si inizia a fare esperienza, poi...solo poi, si comincia a capire cosa serve, cosa manca, cosa è meglio ecc ecc Concordo !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/09/2018 alle 16:29:09Dopo quasi trent'anni da camperista (ora 36) decisi di comprare il Concorde, provenendo dall'Esterel, che già era un eccellente mezzo, certo non ero stato abbagliato dalle lucine al led, che tra l'altro mancano e neanche dai fluts, oltretutto avevo chiesto di modificare il vano e non metterli, ma non era stato possibile eliminarli, Ben altri erano stati i motivi dell'acquisto ed il costo del mezzo era più che motivato, anche se per completarlo con vari accessori, tipo sedili pneumatici, sospensioni pneumatiche e tanti altri, avevo aggiunto ancora un bel pò di soldini.
naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO Che assomiglia moltoa quanto penso, ed ho detto anche io, prima di tutto si prova, si inizia a fare esperienza, poi...solo poi, si comincia a capire cosa serve, cosa manca, cosa è meglio ecc ecc Concordo !
In risposta al messaggio di Trivan del 06/09/2018 alle 16:33:32Anche Concorde...
Concordo o CONCORDE
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/09/2018 alle 16:40:16Solo un battito d’ali fà...ricordo il tuo esterel, un sogno, meccanica e scocca... ALTROCHÉ.
Dopo quasi trent'anni da camperista (ora 36) decisi di comprare il Concorde, provenendo dall'Esterel, che già era un eccellente mezzo, certo non ero stato abbagliato dalle lucine al led, che tra l'altro mancano e neanchedai fluts, oltretutto avevo chiesto di modificare il vano e non metterli, ma non era stato possibile eliminarli, Ben altri erano stati i motivi dell'acquisto ed il costo del mezzo era più che motivato, anche se per completarlo con vari accessori, tipo sedili pneumatici, sospensioni pneumatiche e tanti altri, avevo aggiunto ancora un bel pò di soldini.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/09/2018 alle 16:29:09Ma perche' ragionare sempre per schemi precostituiti ?
naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO Che assomiglia moltoa quanto penso, ed ho detto anche io, prima di tutto si prova, si inizia a fare esperienza, poi...solo poi, si comincia a capire cosa serve, cosa manca, cosa è meglio ecc ecc Concordo !
In risposta al messaggio di magis del 06/09/2018 alle 21:56:10Ritenta sarai più fortunato.
io ho sommato 400.000 + 400.000 + uno zero, che fa 8.000.000. ma forse intendevi 400.000 a cui aggiungere il doppio, quindi 800.000 + uno zero, quindi 12.000.000...
In risposta al messaggio di Panzer del 06/09/2018 alle 22:01:278.400.000
Ritenta sarai più fortunato.
In risposta al messaggio di magis del 07/09/2018 alle 07:48:14