In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2018 alle 18:20:20Intendevo questo:
Non li ho letti tutti...
In risposta al messaggio di Panzer del 07/09/2018 alle 21:58:09Io utilizzo il camper tutto l'anno e non ho riscontrato nessun problema neppure in inverno, niente condensa (e gli oblò stanno chiusi), nessun problema di riscaldamento e nessun altro tipo di problema di cui parlate in modo generico e sinceramente non ho capito nello specifico quale.
Se utilizzi il camper in estate ed in inverno capisci subito a cosa mi riferisco, un veicolo con la coibentazione GIUSTA, è molto più fruibile rispetto a quelli che utilizzano pareti ECONOMICHE. poi per carità, io hofatto inverni in alta montagna con un ultra economico, e non sono morto, ma permettimi di affermare che le tribolazioni che ho avuto con tutto l’insieme oggi sono completamente svanite, e per non uscire dal tema , ci sono economici, ed economici. ma direi che affermare nessuna differenza, per come utilizzo io il camper, faccio tutto esattamente come...è un ....
In risposta al messaggio di Panzer del 07/09/2018 alle 16:18:23Con gratificazione personale non intendo solo il piacere di avere qualcosa che piace, ma anche qualcosa che risponde alle tue esigenze.
Funzionalità, non gratificazione personale, prima prova il significato di poliuretano e vedrai che cambierai idea . ciao mich
In risposta al messaggio di magis del 08/09/2018 alle 12:55:28Esatto.. ormai hanno quasi tutti la stessa tecnologia di costruzione anche perché escono spesso dalle stesse catene di montaggio.
mi risulta che ormai anche gli entry level abbiano pareti in styrofoam o XPS che dir si voglia...
In risposta al messaggio di magis del 08/09/2018 alle 12:55:28Certo ma anche lì c’è densità e densità.
mi risulta che ormai anche gli entry level abbiano pareti in styrofoam o XPS che dir si voglia...
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 12:29:03In un grosso concessionario di camper mi è stata fatta vedere la sezione di una parete col "ripieno" di styrofoam ed una col Pual (l'isolante utilizzato da Hymer).
Prova a mettere un piccolo ritaglio di polistirolo ma il più nobile, il più migliore assai...con uno spigolo in una tazzina piena di acqua, poi prova con lo styrofoam, e aspetta un minuto, vedrai che succede. il polistirolosucchia e assorbe e poi imputridisce e quindi marcisce, lo styrofoam manco una piega, e se avessi voglia di provare con il poliuretano avresti sorprese, non mi dilungo su resistenze, torsioni, durata...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/09/2018 alle 14:35:07Strano, i super tecnici sostengono che non c’è differenza.
In un grosso concessionario di camper mi è stata fatta vedere la sezione di una parete col ripieno di styrofoam ed una col Pual (l'isolante utilizzato da Hymer). Le sezioni dello stesso spessore e della stessa grandezzaapparentemente sembravano anche dello stesso peso solo che nel styrofoam mi è entrata mezza falangetta (senza grossi sforzi), nel Pual manco la parte bianca dell'unghia. Ecco, volevo solo dire questo.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 14:24:07No, potrebbe influire anche il doppio pavimento, il numero maggiore di oblò o finestrelle, i calici in cristallo e vetrinette varie.
Chiedo umilmente al guru del topik di illustrarci come mai i veicoli economici pesano 300/400 kg in meno dei top class, in fondo le pareti sono uguali, isolante, spessore, densità, selleria, mobili, tutta la componentistica pure, cambiano solo gli adesivi?
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 15:07:38Nessuno ha affermato che sono uguali leggi con più attenzione.
Strano, i super tecnici sostengono che non c’è differenza. in effetti ho la casella piena di amici che corrono a Parma per svendere i loro inutili top, e via con contratti di entry, fanno bene, più leggeri, meno complicazioni,oggiagià. pensare che ero sulla cattiva strada, sognavo il Carthago, il Frankia, peggio che mai l’Hymer su meccanica Mercedes, oh nooooooo!
In risposta al messaggio di Tequi del 08/09/2018 alle 18:46:57Tequi@
tu devi avere dei grossi problemi di autostima.. prendi tutto sul personale.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 12:29:03Non sapevo che i camper fossero delle barche e che andavano in acqua.
Prova a mettere un piccolo ritaglio di polistirolo ma il più nobile, il più migliore assai...con uno spigolo in una tazzina piena di acqua, poi prova con lo styrofoam, e aspetta un minuto, vedrai che succede. il polistirolosucchia e assorbe e poi imputridisce e quindi marcisce, lo styrofoam manco una piega, e se avessi voglia di provare con il poliuretano avresti sorprese, non mi dilungo su resistenze, torsioni, durata...
In risposta al messaggio di marob del 08/09/2018 alle 15:18:59Per non parlare delle macchine del caffè
No, potrebbe influire anche il doppio pavimento, il numero maggiore di oblò o finestrelle, i calici in cristallo e vetrinette varie.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 18:14:23
Entry freschissimo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/09/2018 alle 19:30:21No il Carthago non utilizza styrofoam
Non sapevo che i camper fossero delle barche e che andavano in acqua. Si parla di materiali e proprietà termiche si confonde con l'assemblaggio. Comunque carthago utilizza lo styrofoam è corretto?