In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2018 alle 19:35:36Cosa utilizza il carthago?
No il Carthago non utilizza styrofoam
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2018 alle 19:38:42condivido se si parla di tecnica costruttiva.
Concordo con Michele su alcuni aspetti. Ad esempio la progettazione della canalizzazione riscaldamento , sia come percorsi , che bilanciamento (che si ottiene anche posizionando in modo centrato la stufa ) oltre che eventualiventole di rilancio e circolazioni sottomaterasso piuttosto che pareti anticondensa vengono prese in esame in modo piu' concreto nei TOP che negli altri. Mi risulta inoltre che il riscaldamento ALDE non venga montato sugli economici. Per restare in tema grande freddo in rete trovai un video di una marca costruttrice norvegese che nella realizzazione del sandwich pareti inglobava anche delle serpentine di acqua calda all' interno delle pareti stesse. serbatoi coibentati o muniti di resistenze e percorsi dei tubi acqua studiati per evitare congelamento anche in un solo punto. Il mio camper ha la caldaia in coda a ridosso del frigo. Bisognerebbe tormentare il progettista con gli spilli nei piedi poiche' nel castello posteriore se vuoi fai la sauna e in mansarda e' tiepida. Senza contare che in Inverno probabilmente il calore che si trasferisce dal vano stufa peggiora il rendimento del frigo. Stendo un velo pietoso sulla ripartizione del peso , devo tenere le AL-ko almeno 0,8 atm in piu' a de per livellarlo.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 19:10:08Se lo dici tu.
Tequi@ semplicemente discuto quando si scrivono dal mio punto di vista argomentazioni incoerenti. il lavoro che svolgo con grande passione e molta responsabilità non mi consente di avere problemi di autostima, Usare il termine autostima non ci azzecca proprio un accidente sull’argomento in questione. Cordialmente mich
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/09/2018 alle 19:30:21Vedi tante sono le cose che non sai, se il legno rimane in acqua come le palafitte di Venezia non marcisce, succede quando esce dall’acqua...
Non sapevo che i camper fossero delle barche e che andavano in acqua. Si parla di materiali e proprietà termiche si confonde con l'assemblaggio. Comunque carthago utilizza lo styrofoam è corretto?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 23:29:10Secondo me continuando così rischiate di cadere nel ridicolo.
Tank, pensa che il mio ultimo panzer ha scocca autoportante, e ora un ragazzino ci spiega che una scatola di scarpe con le ruote è precisa uguale identica, mah forse siamo su scherzi a parte.
In risposta al messaggio di Belugo del 09/09/2018 alle 00:39:33Concordo, ho provato a dirlo anche io che il prezzo non giustifica il mezzo sia top che entry valgono meno di quanto lo fanno pagare.
Secondo me continuando così rischiate di cadere nel ridicolo. State continuando a dire che c'è chi afferma che un un camper da 40000 è uguale a uno da 80000 o più. Non mi sembra di aver letto nulla del genere in questadiscussione. Quando @Tequi ve lo ricorda, fate finta di non aver letto. Lo ignorerete anche questa volta. La domanda è: quello che offre in più un top level vale 40/50000 euro in più di quello che offre un entry? Secondo voi chi spende 40.000 compra un valore di 15.000 e voi che spendete 90.000 comprate un valore di 120.000. Se vi fa piacere convincervi di questo, ben per voi, ma dall'esterno date l'impressione di chi vuole giustificare a tutti i costi una spesa eccessiva. Io personalmente credo che i camper costino più di quello che valgono, qualsiasi livello siano, e che il prezzo è determinato principalmente dalle leggi di mercato (si alza fintanto che c'è qualcuno disposto a pagare quella cifra), e molto meno dai costi dei materiali e quelli di produzione. Siete consapevoli che una grandissima percentuale dei camper immatricolati stanno fermi 350 giorni all'anno, e quando si muovono vanno 15 giorni d'estate in un campeggio? Quelli hanno speso troppo anche per un entry level, a mio avviso soldi buttati via.
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2018 alle 08:42:42E per fortuna che non la prendi sul personale...
È verissimo per questo motivo che ci divertiamo nel leggere che si può comprare a 50 quello che gli stupidotti hanno pagato 130, e in fondo in fondo le differenze non valgono assolutamente la pena. SECONDO ME il costodel camper entry è elevato, mentre quello dei top è adeguato, motivo per cui io da sempre suggerisco un usato di valore piuttosto che un nuovo scadente, leggenda metropolitana che gli entri di oggi siano niente altro che i top di ieri, no non è così. Qui, una bombola di propano puro (che non esiste) è giusto pagarla € 35, mentre il gpl che costa 8 € è una schifezza, blocca tutto, gela, ormai tantissimi esperti che utilizzano da anni le Alugas, non entrano più nel l’argomento perché si sono stufati di essere subissati da ******ate, e il comico è che a volte scrivono il contrario per prendervi in giro... qui il viesa, qui il litio, qui la mia Bmw adv rally, qui, qui,qui, qui, mamma mia, trabant, Mercedes...e poi siamo comici? Ok io da povero sprovveduto continuerò ad utilizzare un top class, voi con vostra soddisfazione continuerete a convincervi che sono tutti stupidi quelli che credono di avere un camper di valore, io continuerò a vedere la realtà, che mi ha insegnato che la differenza è ABISSALE. Buona domenica a tutti. Per favore adesso non ditemi che la granita di Calascibetta (ENNA) è uguale a quella di Milano. mich World KoKorde President
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2018 alle 08:53:25Tequi, ti faccio avere un biglietto per entrare nei palchi dello stupendo stadium, li puoi dire la tua,
E per fortuna che non la prendi sul personale... Ti potrei ribattere tutto punto punto ma sarebbe una perdita di tempo perché a te non interessa leggere e non leggi quello che scrivono gli altri.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 23:29:10Va bene chi non è in grado di intendere.
Tank, pensa che il mio ultimo panzer ha scocca autoportante, e ora un ragazzino ci spiega che una scatola di scarpe con le ruote è precisa uguale identica, mah forse siamo su scherzi a parte.
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2018 alle 09:05:01Solo perché tifo la tua squadra se avessi tifato altri avresti detto che non ci capisco nulla. Ormai è chiaro più o meno a tutti che solo quello che piace o hai tu è più meglio assai. per il biglietto non ti preoccupare sono Juventus member.
Tequi, ti faccio avere un biglietto per entrare nei palchi dello stupendo stadium, li puoi dire la tua, di calcio ne capisci parecchio, di camper niente.
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2018 alle 08:42:42Si….ma la granita di Calascibetta la paghi uguale a quella di Milano. Anzi forse anche meno.
È verissimo per questo motivo che ci divertiamo nel leggere che si può comprare a 50 quello che gli stupidotti hanno pagato 130, e in fondo in fondo le differenze non valgono assolutamente la pena. SECONDO ME il costodel camper entry è elevato, mentre quello dei top è adeguato, motivo per cui io da sempre suggerisco un usato di valore piuttosto che un nuovo scadente, leggenda metropolitana che gli entri di oggi siano niente altro che i top di ieri, no non è così. Qui, una bombola di propano puro (che non esiste) è giusto pagarla € 35, mentre il gpl che costa 8 € è una schifezza, blocca tutto, gela, ormai tantissimi esperti che utilizzano da anni le Alugas, non entrano più nel l’argomento perché si sono stufati di essere subissati da ******ate, e il comico è che a volte scrivono il contrario per prendervi in giro... qui il viesa, qui il litio, qui la mia Bmw adv rally, qui, qui,qui, qui, mamma mia, trabant, Mercedes...e poi siamo comici? Ok io da povero sprovveduto continuerò ad utilizzare un top class, voi con vostra soddisfazione continuerete a convincervi che sono tutti stupidi quelli che credono di avere un camper di valore, io continuerò a vedere la realtà, che mi ha insegnato che la differenza è ABISSALE. Buona domenica a tutti. Per favore adesso non ditemi che la granita di Calascibetta (ENNA) è uguale a quella di Milano. mich World KoKorde President
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/09/2018 alle 11:29:28Il mio fratellone è juventino per questo motivo si deve più buoni con lui ha già tanto da fare per cercare di giustificare le ladrate della Juve..
Si….ma la granita di Calascibetta la paghi uguale a quella di Milano. Anzi forse anche meno. E' più buona e costa meno. Il paragone col camper non regge.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/09/2018 alle 19:40:58RTM-X uno styrofoam evoluto ...
Cosa utilizza il carthago? Grazie dell'informazione
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2018 alle 08:42:42a me pare il contrario.