In risposta al messaggio di Gasoline del 31/12/2024 alle 13:10:28Sono stato operato al lato dx nel 2019, purtroppo l'operazione non è andata bene, o meglio l'operazione è andata bene, ma con la siringa per l'anestesia locale,hanno toccato e lesionato un nervo , appena l'effetto svanii, sentivo come se mi bruciassero la carne viva
Sono stato operato di ernia inguinale circa 3 settimane fa L'operazione sembra andata bene, sebbene permanga qualche piccolo fastidio della parte interessata, ma ora ho timore... (vedi paura) di schiacciare la frizione.Insomma, ho paura che lo sforzo dello schiacciamento del pedale della frizione, possa compromettere il risultato dell'operazione. Tradotto: non mi ero mai accorto che schiacciare la frizione, richiedesse un discreto sforzo fisico, che necessariamente andrà a gravare sulla zona in oggetto. Il chirurgo che ha eseguito l'operazione, mi ha assicurato che dopo una settimana, avrei potuto ricominciare a guidare l'auto (?), ma un pò di paura mi è rimasta, poiché non si tratta di guidare un'auto, ma un camper, che richiede uno sforzo del pedale frizione, un poco più significativo. C'è qualcuno di voi che ha avuto questo tipo di operazione e che guida di nuovo, e senza problemi, il camper? Grazie e Buon Anno, un salutone a tutti.
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/12/2024 alle 13:10:28Io negli anni, ho fatto entrambi i lati, senza problemi, ho guidato da subito, ma...
Sono stato operato di ernia inguinale circa 3 settimane fa L'operazione sembra andata bene, sebbene permanga qualche piccolo fastidio della parte interessata, ma ora ho timore... (vedi paura) di schiacciare la frizione.Insomma, ho paura che lo sforzo dello schiacciamento del pedale della frizione, possa compromettere il risultato dell'operazione. Tradotto: non mi ero mai accorto che schiacciare la frizione, richiedesse un discreto sforzo fisico, che necessariamente andrà a gravare sulla zona in oggetto. Il chirurgo che ha eseguito l'operazione, mi ha assicurato che dopo una settimana, avrei potuto ricominciare a guidare l'auto (?), ma un pò di paura mi è rimasta, poiché non si tratta di guidare un'auto, ma un camper, che richiede uno sforzo del pedale frizione, un poco più significativo. C'è qualcuno di voi che ha avuto questo tipo di operazione e che guida di nuovo, e senza problemi, il camper? Grazie e Buon Anno, un salutone a tutti.
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/12/2024 alle 13:10:28nel 2010 non so se per uno sforzo o altro lato sn mi è uscito un (rigonfiamento) come una boccia.operato con epidurale dopo 20 giorni ritornato sul camion (con riguardo ma no problem) nel 2017 leggero fastidio lato ds operato con anestesia locale in quanto secondo il chirurgo (lo stesso di prima) era cosa di poco conto.resta il fatto che cambia il tempo se non metto mutanda contenitiva ho fastidi.può essere a detta di osteopata nervo sciatico o pubalgia.comunque a mio parere se non senti molto fastidio schiacciare ogni tanto il pedale frizione non dovrebbe essere un problema.a meno che sia come i camion di 50 anni fa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/12/2024 alle 13:36:50Anch'io, dopo un'operazione per un'ernia inguinale destra nel 2019, i gg seguenti sentivo un forte bruciore appena sopra. Mi durò una dozzina di giorni, poi ebbi un'occlusione intestinale che venne operata d'urgenza. I medici la attribuirono a un'aderenza, a sua volta causata secondo loro da una precedente appendicectomia. Gli feci notare che questa risaliva a 63 anni prima (durante i quali non avvertii mai niente di simile a un'occlusione, anzi ero "un orologio" ) mentre la riduzione dell' ernia risaliva, guarda caso, a 12 giorni prima, nei quali mi bruciava molto in zona. No, loro erano sicuri. Vabbé.
Sono stato operato al lato dx nel 2019, purtroppo l'operazione non è andata bene, o meglio l'operazione è andata bene, ma con la siringa per l'anestesia locale,hanno toccato e lesionato un nervo , appena l'effetto svanii,sentivo come se mi bruciassero la carne viva Ricoverato una settimana, non riuscivo a muovermi, e se lo facevo avevo dolori allucinanti, purtroppo il mio sistema, con forti dolori mi fa perdere i sensi, per questo mi hanno ricoverato, pensavano fosse un problema cardiaco Dopo una settimana il dolore era a livelli accettabili Praticamente, fa quello che aveva detto il chirurgo, una 15 di giorni per ritornare alla normalità, ci sono voluti un paio di mesi Alcune cose non riuscivo a farle(sollevare pesi, salire sul cassone, ecc) fortunatamente era la parte dx e riuscivo a guidare Tutt'ora, se esagero sento un pizzicore in quella zona Secondo me, dai tempo ancora un paio di settimane senza sforzare e dovresti andare a posto Al massimo prendi un camper con cambio automatico
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/12/2024 alle 13:10:28Buonasera, anch'io sono stato operato di ernia inguinale sx il 28 ottobre scorso, intervento ben riuscito in anestesia locale, dopo aver messo la retina mi hanno ricucito con 10 punti metallici. Sia prima che dopo l'intervento i chirurghi mi avevano detto di non fare assolutamente sforzi e non sollevare pesi e portare la mutanda contenitiva per almeno 30 giorni e di non guidare per almeno due settimane. L'11 novembre mi hanno tolto i punti ed il chirurgo di turno si è raccomandato che portassi ancora la mutanda contenitiva per alcune settimane. Per precauzione ho ripreso a guidare auto e camper a fine novembre senza problemi. A tutt'oggi però devo portare la mutanda per non avere dolori in zona. Anche il mio medico mi ha detto che data l'età è meglio che porti questa mutanda per alcuni mesi fino a quando non avrò dolori senza.
In risposta al messaggio di gianpy53 del 03/01/2025 alle 17:31:52Naturalmente, tutte quelle precauzioni e avvertenze post intervento sono più o meno quelle che ho seguito anch'io.
Buonasera, anch'io sono stato operato di ernia inguinale sx il 28 ottobre scorso, intervento ben riuscito in anestesia locale, dopo aver messo la retina mi hanno ricucito con 10 punti metallici. Sia prima che dopo l'interventoi chirurghi mi avevano detto di non fare assolutamente sforzi e non sollevare pesi e portare la mutanda contenitiva per almeno 30 giorni e di non guidare per almeno due settimane. L'11 novembre mi hanno tolto i punti ed il chirurgo di turno si è raccomandato che portassi ancora la mutanda contenitiva per alcune settimane. Per precauzione ho ripreso a guidare auto e camper a fine novembre senza problemi. A tutt'oggi però devo portare la mutanda per non avere dolori in zona. Anche il mio medico mi ha detto che data l'età è meglio che porti questa mutanda per alcuni mesi fino a quando non avrò dolori senza. Saluti ed Auguri.
In risposta al messaggio di salito del 31/12/2024 alle 18:20:47prescrizioni sacro sante da rispettare considerato che il guidare il camper non eywuestione di vita o di morte ovviamente se uno si ritrova nella condizione obbligata di guidare ( un qualsiasi veicolo ) può adattarsi un titore
ler premere il pedale frizione si può risolvere con una lrotesi in aiuto non credo che la si debba lremere cosi spesso come l acceleratore e con forza il freno Zemlre che non sia come una meccanica antica .a le sigle mi famno pensare ad un sistema moderno dove tutto è servo assistito Auguri di buon tutto a Tutti
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 05/01/2025 alle 12:15:45Comi, Ti hanno spiegato perché hai dovuto rifare le ernie?
Io le ho fatto tutte e due per due volte quindi 4 ernie. Dopo 3 settimane ho iniziato a guidare tranquillamente, e dopo un anno ho iniziato a fare palestre, soprattutto addominali per rinforzare. A guidare non dovresti avere problemi secondo me. Pensa che ho 36 anni e spero di non doverne fare più...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2025 alle 19:39:11Si hai ragione. Avevo detto una calzata e infatti l'ho cancellato.
Di la verità, ti sei accorto di aver detto una *******ta, e stai correndo ai ripari
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2025 alle 19:39:11errare umanum est (spero si scriva così)
Di la verità, ti sei accorto di aver detto una *******ta, e stai correndo ai ripari
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/01/2025 alle 09:23:14L'unico errore è stato quello di parlare di medicina (pensando di fare del bene ovviamente e senza nessun altro fine) con un camionista in un forum di camperisti.
errare umanum est (spero si scriva così)