Inserito il 02/10/2009 alle: 17:02:09
Questo è un difetto di tutti noi camperisti: ognuno di noi ha il mezzo più bello, più perfetto, la meccanica migliore, il riscaldamento migliore, l parabola migliore, tutti i 'migliori' possibili, insomma.
Poi, quando qualcosa non va, allora sì che ci si rimane male e si fa fatica ad ammetterlo... anzi molti, quasi tutti, non lo ammettono proprio!
Nessuno fa eccezione, tu che mi leggi, io e Marystar alla quale si sono sommate due coincidenze: guasto al computer e matrimonio...
Tanti auguri, Marystar...
Ad integrazione sulla discussione 'laterale' sui monoscocca e/o artigianali, io sono un felice possessore di un Aiesistem, monoscocca, produzione conosciuta come artigianale nel senso che non ne vengono sfornati migliaia all'anno. Produce tutti modelli (sei) di serie e, come quasi tutti i monoscocca, tutti molto corti (5.50-6.20 mt), cosa che io mettevo al primo posto nelle condizioni per la scelta del mezzo. Prima della scelta definitiva avevo anch'io tentato di farmi costruire un mezzo secondo le mie specifiche ma - a parte i costi fuori del mio budget - un amico camperista, tra l'altro collaboratore di una nota rivista proprio per i test sui mezzi, me l'ha vivamente sconsigliato e, fra i diversi motivi, c'era anche il fatto che un conto è vederlo prima materialmente, un conto è vederne il disegno; una volta costruito non si cambia più e può diventare problematico disfarsene perchè, appunto, fuori serie.
Elio