In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 19/01/2018 alle 11:31:31Per il discorso della stufa, la combi6 è migliore della combi4 quindi sarebbe un vantaggio.
Salve dinuovo a tutti,ho aperto questo topic perchè volevo sapere se avete qualche parere in merito a questo camper,se lo avete visto dal vivo e le opinioni su questo marchio ecc.... Come saprete sto per acquistare ilmio primo camper nuovo e ero deciso a prendere un Ecovip112,ma vedendo questo (in foto online) mi sono innamorato,però ho dei dubbi....ossia....tanto per iniziare non parliamo di Laika,seconda cosa come riscaldamento usa una truma combi6 (quando sul 112 c'è una combi4),la coibentazione della vasca acque grigie è un optional,insomma queste due cose mi fanno pensare...ma almeno è ben coibentata la cellula?? Resto in attesa se qualcuno di voi è in possesso di maggiori informazioni e inoltre non ho la possibilità di vedere dal vivo questo modello...
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 19/01/2018 alle 11:31:31Escono dallo stesso stabilimento dove escono i laika, sono del gruppo Hymer, su COL c’é la presentazione di un modello, ma non é un Laika non si puó fare un paragone.
Salve dinuovo a tutti,ho aperto questo topic perchè volevo sapere se avete qualche parere in merito a questo camper,se lo avete visto dal vivo e le opinioni su questo marchio ecc.... Come saprete sto per acquistare ilmio primo camper nuovo e ero deciso a prendere un Ecovip112,ma vedendo questo (in foto online) mi sono innamorato,però ho dei dubbi....ossia....tanto per iniziare non parliamo di Laika,seconda cosa come riscaldamento usa una truma combi6 (quando sul 112 c'è una combi4),la coibentazione della vasca acque grigie è un optional,insomma queste due cose mi fanno pensare...ma almeno è ben coibentata la cellula?? Resto in attesa se qualcuno di voi è in possesso di maggiori informazioni e inoltre non ho la possibilità di vedere dal vivo questo modello...
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 20/01/2018 alle 00:37:21Ma perché qui quando uno esprimere le proprie opinioni quell'altro si in****a sempre?
Ho aperto questo topic per sapere se qualcuno conosce quel modello di camper e per sentirne i pareri,che laika è superiore ad etrusco lo sapevo anche io,non ho mai voluto paragonare Etrusco a Laika,ma solo chiarire dei dubbi.SeLaika produceva un 305 con letto alla francese BASSO e non uno posteriore a più di un metro da terra avrei preso sicuramente quello,le mie indecisioni sono dovute dal fatto che ho delle esigenze particolari che se permetti non sono tenuto a confidarti,quindi se vedo un modello di qualunque altra marca ma che ha delle caratteristiche adatte alle mie esigenze scelgo quello,che me ne faccio di un Laika anche da 100.000 euro e con schiavi nel gavone se poi non posso godermelo?Io mi sto informando e se le mie indecisioni ti sembrano troppo bè mi dispiace di averti dato fastidio.
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 20/01/2018 alle 00:37:21Allora, nel tuo post iniziale, dovevi specificare che preferivi l' etrusco al Laika per via delle tue particolari esigenze.
Ho aperto questo topic per sapere se qualcuno conosce quel modello di camper e per sentirne i pareri,che laika è superiore ad etrusco lo sapevo anche io,non ho mai voluto paragonare Etrusco a Laika,ma solo chiarire dei dubbi.SeLaika produceva un 305 con letto alla francese BASSO e non uno posteriore a più di un metro da terra avrei preso sicuramente quello,le mie indecisioni sono dovute dal fatto che ho delle esigenze particolari che se permetti non sono tenuto a confidarti,quindi se vedo un modello di qualunque altra marca ma che ha delle caratteristiche adatte alle mie esigenze scelgo quello,che me ne faccio di un Laika anche da 100.000 euro e con schiavi nel gavone se poi non posso godermelo?Io mi sto informando e se le mie indecisioni ti sembrano troppo bè mi dispiace di averti dato fastidio.
In risposta al messaggio di vale64 del 20/01/2018 alle 16:39:19Combinazione l'ho visto oggi in esposizione il kreos 3008, dentro e fuori.
Io con la disposizione simile (letto alla francese) mi trovo molto bene. Tuttavia nel modello da te indicato ho l'impressione che il bagno sia un pò sacrificato. Se non hai il vincolo dei 6 metri ci sono diversi altri mezzisu varie gamme di prezzo, secondo me più vivibili. Il top per me rimane il laika kreos 3008 che ti avevo indicato nell'altro post, ma se fuori budget si trova altro comunque rimanendo su mezzi validi. Valerio
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2018 alle 20:16:51Ma no dai...
...e va beèè avendo tempo... si confronta un etrusco con un laika ...sono diversi per il riscaldamento si trova differenza stufa 6000 contro 4000 e pi pure sul serbatoio grige isolato si/no.. altre differenze sostanzialiil letto posteriore oppure magari le dimensioni ...confronto lunghezze ? ...no problem entrambi lunghezze come decine hanno 9 cm ...599..659... bahhh per fortuna ha risolto per conto suo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/01/2018 alle 21:59:27Esatto Urbani,non è successo nulla e sicuramente mi saró spiegato male anche io.Tornando in topic,rimango orientato al99,9% sull'ecovip 112 in qper vari motivi,principalmente l'indiscussa superioritá del marchio,e poi perche etrusco come marchio é nuovo,il fatto che monti una combi6 anziché una combi4(come sul112 che é 60cm più grande) mi fa pensare ad una coibentazione inferiore(vedi anche il serbatoio coibentato come optional) e poi altra nota importante che non ho modo di salire sopra questo Etrusco e non acquisterei mai al buio il mio primo camper nuovo.
Ma no dai... In effetti leggendo attentamente il suo post iniziale tanto strano non è. Era orientato su un Laika e poi ha visto le foto, solo le foto, di Etrusco e gli è piaciuto. Chiedeva, magari anche allettato dalladifferenza di prezzo, se qualcuno aveva esperienze su quest'ultimo prima di prendere una decisione definitiva. Insomma, si trattava di cambiare idea e chiedeva lumi. Plausibile. Condivisibile. Sì... in effetti, a prima vista, la sua esposizione poi sembra un po' confusa e io mi sono permesso di esprimere il mio parere su questa confusione in un post che poi ho cancellato. Probabilmente avevo esagerato anch'io. Ma, giuro, senza volerlo. E infatti mi sono scusato. Purtroppo, come è noto, spesso la tastiera tradisce.
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/01/2018 alle 19:07:19E' estremamente difficile dare consigli e lo è ancora di più nella scelta dell'acquisto del mezzo. E' una decisione talmente personale e soggettiva che nessuno ti può aiutare. Io penso che, seppur si cerchi di essere più avveduti e oculati possibile, difficilmente si fa la scelta più giusta al primo colpo.
Esatto Urbani,non è successo nulla e sicuramente mi saró spiegato male anche io.Tornando in topic,rimango orientato al99,9% sull'ecovip 112 in qper vari motivi,principalmente l'indiscussa superioritá del marchio,e poiperche etrusco come marchio é nuovo,il fatto che monti una combi6 anziché una combi4(come sul112 che é 60cm più grande) mi fa pensare ad una coibentazione inferiore(vedi anche il serbatoio coibentato come optional) e poi altra nota importante che non ho modo di salire sopra questo Etrusco e non acquisterei mai al buio il mio primo camper nuovo. Concludendo,preferisco andare sul sicuro su laika. Ringrazio tutti voi per l'attenzione concessami ci si becca nel forum o in campeggio assieme,magari chissá....sarebbe un piacere.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/01/2018 alle 23:23:01Guarda,sinceramente a me e mia moglie la lampadina si è accesa quando siamo saliti sul Laika105,ci piaceva la sua compattezza e la qualità.Certo si sta strettini,ma per me e signora è un compromesso ben accettabile,haimè il problema è il letto altrimenti avrei già ordinato il 105.Su degli Etrusco sono salito e non posso che confermare quanto tu hai detto.
E' estremamente difficile dare consigli e lo è ancora di più nella scelta dell'acquisto del mezzo. E' una decisione talmente personale e soggettiva che nessuno ti può aiutare. Io penso che, seppur si cerchi di essere piùavveduti e oculati possibile, difficilmente si fa la scelta più giusta al primo colpo. Personalmente cerco di fidarmi dell'istinto. Prima, da inesperto, probabilmente più di ora. In ogni caso penso che alla fine si deve accendere la famosa lampadina. Puoi vederne mille e fare mille supposizioni ma poi arriva quello giusto e capisci che è quello senza neanche pensarci tanto. Perlomeno questo è quello che succede a me. Per entrare più nello specifico e parlare più direttamente dei marchi che hai proposto posso dire (e non entro nel merito delle necessità personali e delle piante che ritengo fatti ancora più personali, appunto) di aver valutato attentamente in concessionaria sia Laika che Etrusco e la differenza si vede e si sente, eccome! Etrusco è un entry level e a quel livello si pone. Senza dubbio quello è il livello appunto. Ma a quel punto di marchi da valutare ne trovi molti altri. Scendi da Etrusco e sali su Laika e la differenza la vedi, la senti, la tocchi, la annusi immediatamente. Ti rendi conto di essere salito di livello. Basta toccare, guardare. Basta aprire le porte, le ante degli armadi, aprire i cassetti. A questo punto però bisogna fare altre riflessioni. Ad esempio se vale la pena spendere di più per acquistare differenze che oggettivamente, probabilmente, non valgono quel divario di prezzo. Personalmente penso che, in merito, Ecovip sia un giusto compromesso (senza arrivare al top di gamma che è Kreos) di un mezzo di medio-alta qualità al giusto prezzo. Comunque un consiglio: prima di decidere un Etrusco vallo a vedere e vallo a toccare. Vedrai che molti dei dubbi che hai ora spariranno. In un verso o nell'altro. Tanto, se ti prende la scimmia, non sarà quello definitivo. E non pensare neanche a cercare di risparmiare o meno quei 1000/2000 euro che ballano tanto se ti prende la famosa scimmia ne spenderai di soldi...ne spenderai... Ps.: Ah...ora mi accorgo che hai scritto che Etrusco non puoi vederlo direttamente...è un vero peccato ti avrebbe agevolato nella scelta. PP.ss.: comunque se non puoi vederlo non ti rammaricare...non ti perdi niente PPP.sss.: vabbè io sono di parte....forse si era notato
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/01/2018 alle 23:46:06Ma alla fine prendi un laika, parli di 112...con letto matrimoniale centrale, pensavo parlassi del letto alla francese.
Guarda,sinceramente a me e mia moglie la lampadina si è accesa quando siamo saliti sul Laika105,ci piaceva la sua compattezza e la qualità.Certo si sta strettini,ma per me e signora è un compromesso ben accettabile,haimèil problema è il letto altrimenti avrei già ordinato il 105.Su degli Etrusco sono salito e non posso che confermare quanto tu hai detto. Sicuramente ormai prenderò (e ne sono stracontento) il 112.Ho visto anche altri marchi ma tutti hanno (o quasi) i letti sdoppiati o il matrimoniale su basculante,ho visto un pò di tutte le marche,dalle top alle più accessibili e sono sempre convinto del 112.Altra cosa importante che il rivenditore è relativamente vicino casa quindi un domani avessi qualche problema(spero di no) mi rivolgerò a lui direttamente. P.S.Anche il doccino non è un problema in quanto faremo 80% in campeggio/piazzole attrezzate e 20% libero...forse...poi magari sarà l'opposto hehehehe chissà Degli etrusco li ho visti ma non questo citato nel titolo.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/01/2018 alle 07:21:36Giusto. Prendi quello che ti piace di più.
Ma alla fine prendi un laika, parli di 112...con letto matrimoniale centrale, pensavo parlassi del letto alla francese. Comunque, come dico sempre, prendi quello che ti piace di più, al di là di tutti i consigli che uno puó dare...