In risposta al messaggio di 12primi del 10/09/2018 alle 16:53:57Vorrei aggiungere che i nostri mezzi hanno pochi km e quindi percorrono meno strada di un'auto e visto che cambiare un camper non è tanto facile potrebbero mettere degli incentivi, ho visto al salone del camper che si può farli funzionare anche a gas consumerebbero meno diesel e quindi meno inquinamento, ho chiesto mio malgrado di cambiarlo con uno nuovo ma le rate da sostenere sono improponibili dato che ho cominciato da poco a pagarlo, troppe restrizioni, se sono nelle mie zone posso aggirare i divieti ma se mi trovo in giro seguo il navigatore che non sa che sono un euro3.
Salve, sono nuovo e vorrei parlare delle restrizioni riguardo all'euro3. Ho acquistato un ecovip 9.1g me ne sono innamorato subito e va benissimo purtroppo è un euro3 che teovo assurdo dal momento che si parla di euro perquestione inquinamento perché non permettere di sistemare i nostri motori e passarli a categoria superiore se i test di scarico lo permettono, esiste un oggetto che è in grado di ridurre le emissioni, lo hanno fatto vedere alle iene, ma la motorizazione non ne vuol sapere obbligandoci a liberarci di mezzi che funzionerebbero ancora per parecchio tempo voi che ne pensate e come risolvere il problema?
In risposta al messaggio di 12primi del 10/09/2018 alle 23:57:54Anch'io ho un mezzo euro 3 con pochi KM e tenuto ancora molto bene quindi condivido perfettamente le tue preoccupazioni.
Ti ringrazio per la risposta, ma quando il navigatore ti dice di andare avanti ma di fronte c'è il divieto con quei caratteri minuscoli che proibisce di passare come fai ? Comunque grazie dell'informazione ora mi interesso.
In risposta al messaggio di 12primi del 11/09/2018 alle 09:46:31In Italia i dati statistici (fonte APC) dicono che a fine 2016 i camper circolanti erano 220.585, di cui il 58,4% con anzianità superiore a 10 anni (e il 9,57%, ovvero 21.118 unità, con anzianità superiore a 20 anni).
Sono andato alla fiera di Parma per cercare di provvedere prima che i prezzi dei nostri veicoli cadano in picchiata e i rivenditori sono preoccupati per gli euro3 che hanno ritirato e hanno storto il naso per ritirare ilmio, ora le varie associazioni non so se a tale proposito hanno fatto qualche richiesta ma la situazione non è buona a livello personale ma anche per il turismo e i vari concessionari
In risposta al messaggio di 12primi del 12/09/2018 alle 07:23:46Perchè la C ?,.... e in montagna ci si va anche con un euro3 senza carrello e auto
Si non male come idea se non fosse che ci vuole la patente c e poi se vai in montagna sai nei tornanti che lotta
In risposta al messaggio di masivo del 11/09/2018 alle 10:07:24Per quanto mi riguarda il problema non è il centro delle grandi città, basta fermarsi in periferia ed usare i mezzi pubblici, ma che le zone interdette sono molto più ampie rispetto al centro. Qui a Brescia si estende a molti comuni dell'hinterland. Da casa mia non posso nemmeno raggiungere la tangenziale o l'autostrada nei giorni di blocco.
Credo che le restrizioni non possano andare oltre i centri città di un certo rilievo, col camper si possono evitare, e usare altri mezzi per entrare. Spendere soldi in retrofit, per portare un €3 a €5 servirà per unbreve periodo, non vale la pena, diverso sarebbe con un impianto a gas, se avesse valenza anti inquinante, comunque si recuperebbe la spesa col risparmio nei consumi. PS: ho anche io un €3 e non mi preoccupo, conto sul fatto che l' economia è molto più importante del' inquinamento , nessuno può essere costretto a spendere i soldi che non ha, e non conviene impedirgli di spendere i pochi che ha, non facendolo circolare.
In risposta al messaggio di 12primi del 12/09/2018 alle 09:54:58Non è che sia interessato alla cosa, ma mi pare che non sia così, per guidare un mezzo inferiore ai 35 q.li con rimorchio superiore ai 750 kg. occorre la BE , da sola comunque la C non basterebbe, occorrerebbe la CE , la stessa patente degli autisti dei tir, od anche la C1E , ma il discorso non cambia
Perché con la b puoi guidare un veicolo con massa complessiva di 35qt nel caso del carrello si calcola camper+ carrello vale anche per chi viaggia con la roulot e in montagna con un camper che minimo è un 6mt e un carrello di 5 mt sai nei tornanti che divertimento o in quelle strade un po' strette
In risposta al messaggio di 12primi del 12/09/2018 alle 09:58:18
Ad ogni modo c'è un articolo che in germania stanno pensando di mettere a disposizione 5 milioni di € come contributi per aggiornare i motori più datati o inquinanti, pensate che in italia lo facciano o solo lo pensino? Ahahahahah
In risposta al messaggio di masivo del 12/09/2018 alle 13:46:15quella che dici è la B96 che permette un peso complessivo sino a 4250 kg, la BE arriva a 7000 kg. sufficiente a qualsiasi traino con un under 35 q.li
Mi sembra che con la BE si possa arrivare ai 42 Q Comunque poi bisogna vedere che controlli ci saranno, nei centri saranno facili da fare, ma voglio vedere in zone molto estese, e che sanzioni. Poi lo ripeto se non ho i soldi voglio vedere chi mi obbliga, e un auto benzina-gas non dovrebbe dare problemi per parecchio tempo.
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2018 alle 14:14:56Azzz! ...con 70 Q. ai voglia di trainare
quella che dici è la B96 che permette un peso complessivo sino a 4250 kg, la BE arriva a 7000 kg. sufficiente a qualsiasi traino con un under 35 q.li
In risposta al messaggio di masivo del 13/09/2018 alle 10:36:39Conosco un amico camperista con mezzo patente C che traina l'auto con il nuovo gancio omologato senza carrello, e per stare nei 750 kg. ammessi ha preso una 600 fiat che rientra nel peso, in caso contrario avrebbe avuto bisogno della CE, la stessa patente necessaria per guidare un tir, (a parte le altre licenze per fare la professione di autista).
Azzz! ...con 70 Q. ai voglia di trainare