quote:Originally posted by ecartix> si tutti i nodi , ma un concessionario di una casa che non produce perche se non ha dei minimi numeri non accende le linee produttive , che ci sta a fare con quella ditta ? meditate meditate i produttori prima ti consegnano il mezzo, poi ti mandano i documenti per immatricolare solo dopo che il concessionario ha pagato. percui grossi crediti se non sui servizi e ricambi le aziende nei confronti del concessionario non ne possiede.
ma allora se il gruppo SEA sta iniziando a togliere la concessione a qualche conce "birichino" magari a breve togliera la concessione Miller e Mobilvetta anche a qualche concessionario della mia zona (Torino)[:p][:p]??? YAAAAAAAAAAAAAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! [:D][:D][:D] YABADABADOOOOOOO!!!! [}:)][}:)][}:)] Sarà la volta che qualche nodo viene al pettine... >
quote:i produttori prima ti consegnano il mezzo, poi ti mandano i documenti per immatricolare solo dopo che il concessionario ha pagato.>> Io temo che i concessionari abbiano molti mezzi in attesa dei documenti e sopratutto dei clienti, saluti
quote:Originally posted by hhh333> no.. esiste anche un conce di torino che fornisce Miller e Mobilvetta (ancora oggi sul loro sito ci sono entrambe i logo); nel passato ho preso da loro un Miller e diciamo che non si sono "contraddistinti per cortesia e professionalità", cosa ben reclamizzata sul loro sito... comunque è vero quello che dici... con loro, prima ho firmato il contratto, poi ho pagato il mezzo (tutto e subito, dando indietro subito anche il mio camper usato).... poi dopo un mese mi hanno dato il Miller nuovo (che era già pronto all'atto della firma del contratto)... loro si sono intascati i soldi e il mio mezzo subito e mi hanno dato il mio con loro comodo! tralascio poi il post-vendita, perchè non è oggetto di questo post... Enzo
Ma a Torino i Mobilvetta sono anni che arrivano praticamente tutti da Mondovi, saluti >
quote:Originally posted by dave re>eccomi qui. il mio camper è già dal concessionario expocaravan ma non posso ritirarlo perchè pare che i documenti li ha la elnagh che non li molla.. Io sto già pagando.. e ho scritto alla elnagh ma non mi hanno risposto (ancora.....) Qualcun'altro sulla giostra?
In effetti hai ragione. Qualcuno è coinvolto direttamente in questo divorzio? >
quote:Originally posted by matrix> Che brutto leggere queste notizie, ti sono solidale. Non aspettare tempo, poi potrebbe esserre troppo tardi, attiva subito un' Associazione dei Consumatori ed il tuo Legale. Se al momento della firma del tuo ordine il concessionario faceva ancora parte del Gruppo, metti in mora anche il Gruppo per responsabilita' soggettiva. Se il Concessionario, benche' escluso dal Gruppo, continua ad esporre insegne o a pubblicizzarsi (o lo faceva quando ti sei recato da lui a fare l'ordine del v.r.) con quel marchio, il Gruppo resta responsabile per mancato controllo. Ci sono passato io con l'auto ed ho avuto ragione, non dovetti nemmeno portarli in giudizio, fu sufficente scrivergli dettagliatamente le reciproche responsabilita' e conseguenze, sia il Conce che l'Alfa rimediarono nel giro di tre mesi. Io avevo fotografato il salone con l'insegna ben visibile e poi feci annullare alla posta un francobollo sul retro della foto, unica soluzione legale per dimostrare la data di quella foto. Ciao Giulio
quote:Originally posted by dave re>eccomi qui. il mio camper è già dal concessionario expocaravan ma non posso ritirarlo perchè pare che i documenti li ha la elnagh che non li molla.. Io sto già pagando.. e ho scritto alla elnagh ma non mi hanno risposto (ancora.....) Qualcun'altro sulla giostra?
In effetti hai ragione. Qualcuno è coinvolto direttamente in questo divorzio? >
>
quote:>>...Io avevo fotografato il salone con l'insegna ben visibile e poi feci annullare alla posta un francobollo sul retro della foto, unica soluzione legale per dimostrare la data di quella foto... Credo che questo sistema dimostri solo che la foto è antecedente a quella data, ma non di quanto, poterebbe essere vecchia di anni. Occorre che si veda anche la prima pagina di un quotidiano così da avere documentato il lasso di tempo "da" a "a"? Se qualcuno conosce un metodo efficace per dimostrare la data certa di una foto, per favore lo dica, mi serve.
quote:Originally posted by Garfield> Ti assicuro che in Tribunale usiamo il metodo da me descritto. Il giornale non puo' avere valore ed e' un "non sense", io potrei aver conservato un giornale di 3 anni fa'... ecc. ecc., che valore puo avere ??? Oggi col digitale esistono sistemi di "firma" e "datazione" del fotogramma, ma non sono ancora del tutto accettati in quanto in informatica "si puo' fare di tutto" anche alterare questi dati. Il metodo da me descritto attesta che alla data del timbro (e antecedente) quello era lo "stato di fatto" dei luoghi, non avresti alcun interesse che lo "stato dei luoghi" sia futuro a quella data. Poi rimane la "perizia asseverata". Se hai bisogno di chiarimenti specifici al tuo caso scrivimi pure in privato. Ciao Giulio
quote:>>...Io avevo fotografato il salone con l'insegna ben visibile e poi feci annullare alla posta un francobollo sul retro della foto, unica soluzione legale per dimostrare la data di quella foto... Credo che questo sistema dimostri solo che la foto è antecedente a quella data, ma non di quanto, poterebbe essere vecchia di anni. Occorre che si veda anche la prima pagina di un quotidiano così da avere documentato il lasso di tempo "da" a "a"? Se qualcuno conosce un metodo efficace per dimostrare la data certa di una foto, per favore lo dica, mi serve.
>
quote:Originally posted by cippalippa> Cippa, Carlo Purtroppo non posso esternare qui il mio problema intercorso con Expocaravan. Non sono contento che ci sia della gente che ci rimetterà dei soldi in questa vicenda. Sono contento però che quei signori ( e Carlo sa benissimo che non mi riferisco al Sig. Armeni, ma a quell'altro ) debbano soffrire le pene dell'inferno. Non posso , ripeto , esternare qui il problema, ma chi mi conosce sa che rispetto profondamente il lavoro delle persone. Tutto qui. Il vomitevole o meno, dopo che l'ho preso in ****, lasciatelo decidere a me. Grazie Eco
x "Carlo". Concordo con quasi tutto quello che dici, prima di tutto che questo godimento per le disgrazie delle imprese è vomitevoleid="size2">id="red">, poi sul fatto che i camperisti chiedono effettivamente la luna (anche oltre la garanzia), e infine sul fatto che le concessionarie si trovano nel mezzo tra l'incudine e il martello. Fin qui ci siamo, Detto questo, e lo dico da lavoratore autonomo, quando si ha un'impresa IL CLIENTE VIENE PRIMA DI TUTTO, anche delle disgrazie personali, e ci pagano anche per questa evenienza. Quindi, le peripezie dell'impresa non possono gravare su chi ha dato la caparra: il rischio è una componente del nostro mestiere di imprese, insieme agli orari impossibili, alle preoccupazioni che ti porti a letto, ma anche ai guadagni diversi da un dipendente (e ci mancherebbe che fossero uguali), per cui, se uno si trova in difficoltà, ipoteca la casa e sistema i clienti che hanno dato caparra. Questo non concerne la vicenda del concessionario, della quale non conosco i dettagli, ma è un discorso generale. >
quote:Originally posted by roland> da giorni rimbalzo tra elnagh e expocaravan. non se ne viene ad una.. passiamo ad altre maniere. io ho scritto a capitan ventosa e all'associazione dei consumatori. Anche Elnagh non può alzare le spalle come se niente fosse. Che serietà è? Disponibile a fare "gruppo"
id="size3">id="Comic Sans MS">C'è qualcuno che sta avendo problemi con l'Expocaravan per la consegna dei Camper? Fatevi vivi perchè se sarà necessario potremmo organizzare una Class Actionid="red"> >