In risposta al messaggio di salvatore del 23/11/2023 alle 18:10:58Lo stesso che successe a me in spagna. Grazie all‘aiuto e alla pazienza degli spagnoli sono uscito a retromarcia in una strada in discesa obliqua senza danni o quasi. Ci saranno stati 2-3 cm di spazio tra il mio camper e le case in alto al camper dietro.
Un po' di anni fa, un collega si e' infilato in una strada stretta con una conformazione tale da non poter uscire neanche in retromarcia. La fotografia del camper incastrato ripresa dall' alto mi aveva fatto molta impressione. Non sono poi riuscito a sapere come ha risolto.
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 27/11/2023 alle 15:36:58Probabilmente non hai visto la foto postata da marob
Che brutta brutta cosa...il cartello c'era ma non proprio sull'ostacolo, non frontale, e quella sbarra non è che la vedi benissimo...magari andava diritto e poi all'ultimo ha capito che non poteva e ha girato, poi il passaggioè stretto e quindi guardi bene i lati per non picchiare e ti dimentichi del sopra...sicuramente distrazione e inesperienza ma che incubo. Sembra recente il camper, secondo voi quanto costerebbe una riparazione del genere? Sarebbe riparabile o no addirittura?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/11/2023 alle 18:38:30Ho provato a guardare su google map e cartelli 150m non ce ne sono, tra l’altro il cartello può fare venire il dubbio che si riferisca all’andare dritti. Non mi é chiaro se l’isola pedonale indicata dallo stesso cartello la si possa incontrare girando a sinistra sotto ai portici, o andando dritti visto che si passa davanti alla piazza di una chiesa che sembra centrale.
Probabilmente non hai visto la foto postata da marob c'è un cartello che si vede benissimo e che indica l'altezza, in più sul tirante ci sono,e si vedono bene nel video, i cartelli giallo-nero rifrangenti che è impossibile non vedere e sono abbastanza sicuro c'è ci sia un preavviso a 150 m prima
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/11/2023 alle 19:50:12Scusa Giorgio hai ragione ma come ti viene in mente con un mansardato di passare là sotto...
Ho provato a guardare su google map e cartelli 150m non ce ne sono, tra l’altro il cartello può fare venire il dubbio che si riferisca all’andare dritti. Non mi é chiaro se l’isola pedonale indicata dallo stesso cartellola si possa incontrare girando a sinistra sotto ai portici, o andando dritti visto che si passa davanti alla piazza di una chiesa che sembra centrale. Se il guidatore ha pensato di essere obbligato a girare a sinistra può essersi reso conto del problema quando ormai aveva preso il cavo d’acciaio, quasi a filo della colonna.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/11/2023 alle 23:12:40A me non verrebbe in mente anzi, ti dirò di più, a me non verrebbe (più) in mente neanche di prenderlo un mansardato
Scusa Giorgio hai ragione ma come ti viene in mente con un mansardato di passare là sotto...
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/11/2023 alle 10:34:47Esatto poi una cosa che ho imparato mai seguire alla lettera google maps ti mette quasi sempre nei guai..
A me non verrebbe in mente anzi, ti dirò di più, a me non verrebbe (più) in mente neanche di prenderlo un mansardato Ma penso anche che, senza il tirante, probabilmente messo solo per rafforzare la struttura, il camperci sarebbe passato, e aggiungendo che era sera, l'ipotesi mi sembrava coerente... almeno guardando google map... Sto solo cercando di ragionare sulle motivazioni, e se come è messo il cartello fa pensare che quella è l'unica strada che si può prendere e che il limite non è nella svolta, anche il comune ha la sua parte di responsabilità perché SECONDO ME, la segnaletica avrebbe potuto essere anche fatta meglio... probabilmente non si sono mai posti il problema e magari ora la cambiano.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/11/2023 alle 19:50:12Ho dato una occhiata ed hai ragione, i cartelli sono messi malissimo
Ho provato a guardare su google map e cartelli 150m non ce ne sono, tra l’altro il cartello può fare venire il dubbio che si riferisca all’andare dritti. Non mi é chiaro se l’isola pedonale indicata dallo stesso cartellola si possa incontrare girando a sinistra sotto ai portici, o andando dritti visto che si passa davanti alla piazza di una chiesa che sembra centrale. Se il guidatore ha pensato di essere obbligato a girare a sinistra può essersi reso conto del problema quando ormai aveva preso il cavo d’acciaio, quasi a filo della colonna.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 13:13:55Se i vigili non arrivano quando chiami per un incidente, arrivano quando hai difficolta‘ con la segnaletica ?
Ho dato una occhiata ed hai ragione, i cartelli sono messi malissimo potrebbe chiedere i danni al comune ma, c'è un ma, ammesso che il cartello riguardava l'andare dritto, lui nemmeno poteva girare a sinistra, in quantoil divieto inizia dal cartello, a meno non ci fosse un pannello integrante con l'indicazione dell'inizio tra xx metri Avrebbe dovuto fermarsi, chiamare i vigili dicendo che non poteva più proseguire e che non c'era nemmeno un cartello di preavviso
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/11/2023 alle 17:07:09Se vedendo il cartello avesse avuto dei dubbi bastava chiedesse al bar li all'angolo.
Se i vigili non arrivano quando chiami per un incidente, arrivano quando hai difficolta‘ con la segnaletica ? o ti danno le istruzioni al telefono fidandosi di quel che dici loro al telefono ? se ti fermi e basta si forma colonna dietro che diventa nervosa se ti fermi e non passa.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/11/2023 alle 17:07:09se blocchi una via, vedi come corrono
Se i vigili non arrivano quando chiami per un incidente, arrivano quando hai difficolta‘ con la segnaletica ? o ti danno le istruzioni al telefono fidandosi di quel che dici loro al telefono ? se ti fermi e basta si forma colonna dietro che diventa nervosa se ti fermi e non passa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 17:26:42E ti fanno anche una bella multa
se blocchi una via, vedi come corrono
In risposta al messaggio di Grinza del 30/11/2023 alle 09:34:17Al ferro tensionatore c'erano attaccati ben due segnalatori d'avviso ostacolo bianco/nero !! Che poi sono quelli che han fatto il danno!! Si poteva tentare di rimuovere almeno quelli dato che erano imbullonati all'asta, operazione non facile di sicuro ... Mi ripeto, ma a mio avviso è stato un errore da "principiante" della guida col camper; specialmente nel 2023 con tutte le immagini satellitari a disposizione per trovare un parcheggio esterno, entrare in un piccolo paesino, che giri a piedi in mezz'ora, col camper non ha senso e se si entra bisogna avere mille occhi e procedere lentamente, analizzando la situazione metro dopo metro . Chi non pensa prima , sospira dopo !
E ti fanno anche una bella multa Secondo me non ha visto il ferro traverso e pensava di passare dal portico
In risposta al messaggio di Grinza del 30/11/2023 alle 09:34:17perchè?
E ti fanno anche una bella multa Secondo me non ha visto il ferro traverso e pensava di passare dal portico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2023 alle 10:44:24Perché sei entrato in un divieto e hai ostacolato il traffico.
perchè? se io davanti ho un cartello che mi impedisce di procedere, non posso fare retromarcia ne inversione e non c'è un preavviso che mi permetta di cambiare strada per tempo, il problema è loro e lo dico perchè mi è capitato