In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2022 alle 08:27:57Beato te 9 a litro, io sono sui 7...penso farò le vacanze in camper ma fermo in cortile....
Ormai la situazione prezzo del gasolio è incontrollata, qui a Firenze costa più della benzina (2,310 contro 2,130) e non capisco il perché, detto questo abbiamo deciso che almeno per quest’anno non usciremo dalla Toscana,con i consumi a 9 km/L servirebbe un mutuo per fare una vacanza Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2022 alle 08:27:57ho avuto lo stesso pensiero pochi giorni fa..davvero sarà un bel problema muoversi un po quest anno.
Ormai la situazione prezzo del gasolio è incontrollata, qui a Firenze costa più della benzina (2,310 contro 2,130) e non capisco il perché, detto questo abbiamo deciso che almeno per quest’anno non usciremo dalla Toscana,con i consumi a 9 km/L servirebbe un mutuo per fare una vacanza Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2022 alle 11:26:30Esagerato. 2 euro al litro x 9 km al litro vuol dire che 2000 euro sono 9000 km ...dove passi per andare in Grecia?
Sul fronte gas conviene mangiare freddo con caviale e champagne che farsi una minestrina in brodo. Sul fronte vacanze il carogreggio ti toglie la voglia di viaggiare…. In Grecia quest’anno è impossibile, sia perché le navi prendono fuoco sia perché via terra costerebbe almeno 2000 euro a tratta
In risposta al messaggio di ledzep del 10/03/2022 alle 18:32:06Devo avere il navigatore guasto
Esagerato. 2 euro al litro x 9 km al litro vuol dire che 2000 euro sono 9000 km ...dove passi per andare in Grecia?
In risposta al messaggio di salito del 10/03/2022 alle 09:51:11Fatto pieno a camper e furgone (gasolio a 1740)
pensa che dovrò tornare a casa ,costi quel che costi ,sto centelinando l ultimo pieno a 1,759 servito arrivato vicino alla colonina per avere conferma della scritta sul totem ,il benzinaio si è gettato sullo sportellinolo ho stoppato chiedendo conferma mi ha detto torni ,domani arriva la nuova cisterna è sarà a due€ ...il servito ? vede che non c'è la macchinetta per il self service ? È gasolio perché funzia ho fatto a 10km al giorno una settimana . Ps infatti credo che sia l unico in tutta Italia solo servito senza self service ma con il prezzo da self una pompa sola entri uno alla volta
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/03/2022 alle 09:25:28il gasolio ora è 2.4€/lt
Fcendo due conti sulla base di 5000 km (è già una bella vacanza) la differenza tra pagare il gasolio 1.6 e 2.1 €/litro è di 300 euro. Non mi sembra poi la fine del mondo.... se poi aggiungiamo anche gli altri eventualirincari, allora si, il prezzo della vacanza aumenta di parecchio. A questo punto basterà organizzarsi per una vacanza ben organizzata e poco spendacciona.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/03/2022 alle 22:35:41boh , il mare non è niente di che, chiaro che se lo confronti con l'Adriatico non c'è paragone ma in Italia c'è molto di meglio
Prenotato dal 31/7 al 28/8 al Podere Mortelliccio un posto meglio di quello non esiste in Italia in Europa nel mondo Campo base per un mare stupendo, arcipelago Toscano, nel raggio di 200 km è tutto bello cibo che va paro paro per la pancia mia … sempre ammesso che siamo ancora vivi
In risposta al messaggio di plinio del 11/03/2022 alle 11:17:20Dipende dalle zone di residenza. Nella mia zona il gasolio oggi a 2.039 e la benzina a 2.059. Mia nipote in germania lo paga ancora meno ed in slovenia ancor meno.
il gasolio ora è 2.4€/lt
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/03/2022 alle 22:35:41Dal 31/07 ?
Prenotato dal 31/7 al 28/8 al Podere Mortelliccio un posto meglio di quello non esiste in Italia in Europa nel mondo Campo base per un mare stupendo, arcipelago Toscano, nel raggio di 200 km è tutto bello cibo che va paro paro per la pancia mia … sempre ammesso che siamo ancora vivi
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/03/2022 alle 12:15:11ieri nei dintorni di Augsburg gasolio a 2.27 €/lt, in Casentino benzina a 2.109
Dipende dalle zone di residenza. Nella mia zona il gasolio oggi a 2.039 e la benzina a 2.059. Mia nipote in germania lo paga ancora meno ed in slovenia ancor meno.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/03/2022 alle 09:25:28Vero ma già a 1,6 era una spesa, c’è chi ne spenderà 300 e chi di più (in più)
Fcendo due conti sulla base di 5000 km (è già una bella vacanza) la differenza tra pagare il gasolio 1.6 e 2.1 €/litro è di 300 euro. Non mi sembra poi la fine del mondo.... se poi aggiungiamo anche gli altri eventualirincari, allora si, il prezzo della vacanza aumenta di parecchio. A questo punto basterà organizzarsi per una vacanza ben organizzata e poco spendacciona.
In risposta al messaggio di plinio del 11/03/2022 alle 11:18:11Non è il mare più bello in assoluto, ma li’ coincidono anzitutto gente che mi garba, cibo della Maremma, poi io mi sfufo a stare fermo e da lì, visto che mi porto anche l’automobile lo scooter tra un po pure il gommone, vai per mare o per terra è tutto un incanto.
boh , il mare non è niente di che, chiaro che se lo confronti con l'Adriatico non c'è paragone ma in Italia c'è molto di meglio