In risposta al messaggio di Max967 del 11/03/2022 alle 12:21:10In quel periodo viene anche mia figlia col marito, c’è stata lo scorso anno e gli e’ tanto piaciuto che non vuole andare da nessuna altra parte
Dal 31/07 ? Come mai cosi' tardi ? Sicuro di aver scritto bene ? Ciao Max
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/03/2022 alle 13:48:00Ci credo che si e' trovata bene
In quel periodo viene anche mia figlia col marito, c’è stata lo scorso anno e gli e’ tanto piaciuto che non vuole andare da nessuna altra parte A giugno luglio un po’ di Sicilia un po’ di Sardegna ma al momento è tutta una incognita viste le circostanze Ti trovo i primi di Agosto?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/03/2022 alle 14:13:29Anche qui da me nel Mugello, tre distributori tutti con il gasolio piu' caro.
Stamattina dentro Roma sto vedendo in molti distributori gasolio piu caro della benzina
In risposta al messaggio di Max967 del 11/03/2022 alle 14:30:21Sono stato a Mortelliccio due settimane fa, stanno tutti bene
Ci credo che si e' trovata bene I primi di agosto non credo, se andiamo ci siamo verso la meta' di luglio Max
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/03/2022 alle 10:16:52credo che il proverbio troppo studiare indice di poco sapere sia appropriato al sig. marcoalderotti. per il resto 50 anni di matrimonio pensavo a terza volta norvegia girando largo in EU prima di arrivarci ma con sti prezzi...
Diciamo anche che la Toscana offre veramente tantissimo, quindi non è una gran fatica restare confinati in tal Terra ! Io ci sono stato già diversi finesettimana in questo 2022 tra i quali lo scorso ed il prossimo. Ci sonotalmente tante destinazioni minori che ci si potrebbe passare una decina di anni camperisticamente parlando. @marcoalderotti Questa allusione al fatto che solo chi evade le tasse possa permettersi le vacanze non mi convince. Ci sono tanti modi per far vacanza senza per forza dover ricorrere all'evasione fiscale: Si decide di spendere lì piuttosto che da altre parti o semplicemente , per molte ragioni diverse ma che niente di illegale rappresentano, si guadagna abbastanza per farlo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/03/2022 alle 10:16:52Hai ragione,io ho sempre dato la precedenza alle vacanze rispetto a qualsiasi lavoro da fare in casa o altro non strettamente necessario,per cui le vacanze le faro' sicuramente anche quest'anno e col camper se si vuole si spende poco davvero.
Diciamo anche che la Toscana offre veramente tantissimo, quindi non è una gran fatica restare confinati in tal Terra ! Io ci sono stato già diversi finesettimana in questo 2022 tra i quali lo scorso ed il prossimo. Ci sonotalmente tante destinazioni minori che ci si potrebbe passare una decina di anni camperisticamente parlando. @marcoalderotti Questa allusione al fatto che solo chi evade le tasse possa permettersi le vacanze non mi convince. Ci sono tanti modi per far vacanza senza per forza dover ricorrere all'evasione fiscale: Si decide di spendere lì piuttosto che da altre parti o semplicemente , per molte ragioni diverse ma che niente di illegale rappresentano, si guadagna abbastanza per farlo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/03/2022 alle 12:15:11Quale Germania?
Dipende dalle zone di residenza. Nella mia zona il gasolio oggi a 2.039 e la benzina a 2.059. Mia nipote in germania lo paga ancora meno ed in slovenia ancor meno.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/03/2022 alle 19:27:45senza polemiche se hai SEMPRE fatto vacanze giustamente è perchè il tuo pur misero stipendio da insegnante te lo ha permesso magari TANTI (evasori) che citi continuamente per molti anni si facevano 1/2 settimane anno in casetta di campagna dei genitori e stop cordialmente tanti saluti .
Hai ragione,io ho sempre dato la precedenza alle vacanze rispetto a qualsiasi lavoro da fare in casa o altro non strettamente necessario,per cui le vacanze le faro' sicuramente anche quest'anno e col camper se si vuole si spende poco davvero.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/03/2022 alle 22:35:41Ma Piombino non è su di una isola
Prenotato dal 31/7 al 28/8 al Podere Mortelliccio un posto meglio di quello non esiste in Italia in Europa nel mondo Campo base per un mare stupendo, arcipelago Toscano, nel raggio di 200 km è tutto bello cibo che va paro paro per la pancia mia … sempre ammesso che siamo ancora vivi
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/03/2022 alle 14:42:53Assolutamente nessuna rinuncia, la Toscana offre tutto, Neve, trekking, mare, terme, mangiare ed anche i prezzi più alti
Questo weekend in Toscana. Monti Pisani e Seravezza. Sia all'andata che al ritorno è stata tangibile la differenza di traffico dei camper, ne ho incontrati pochissimi, da contare sulle dita di 1 mano. Io sono passato da105 km/h a 95 km/h in autostrada ed il consumo da trip, è passato da 9,6 a 10 km/litro. Addirittura, domenica verso le 19.00, passata Firenze senza alcuna coda all'inizio della tratta appenninica. Insomma, una certa differenza di traffico si è vista. Fatta scorpacciata di Tordelli al ristorante Michelangelo di Azzano, buonissimi ! Far villeggiatura in Toscana... non è una rinuncia !
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2022 alle 15:45:42Insomma... noi abbiamo cenato fuori il sabato e pranzato la domenica. In entrambi i casi prezzi assolutamente nella norma, anzi, rispetto a Padova, direi anche più economici. Soste gratuite, sia quella di Vicopisano che, ovviamente, Seravezza. Trattasi di parcheggio. Il Gasolio costa 0,04/0,05 in meno che qui da me... Penso si possa dire che sono prezzi allineati al resto del paese. Forse se si va a Forte dei Marmi in Agosto, cambiano un po' le cose, ma per il momento non c'è male.
Assolutamente nessuna rinuncia, la Toscana offre tutto, Neve, trekking, mare, terme, mangiare ed anche i prezzi più alti
In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2022 alle 08:27:57Francamente l ultima cosa che mi preoccupa sono i costi degli spostamenti delle ferie,anche perché le ns ( mie) durano"poco" e con poco tempo "poca strada"
Ormai la situazione prezzo del gasolio è incontrollata, qui a Firenze costa più della benzina (2,310 contro 2,130) e non capisco il perché, detto questo abbiamo deciso che almeno per quest’anno non usciremo dalla Toscana, con i consumi a 9 km/L servirebbe un mutuo per fare una vacanza
In risposta al messaggio di errepi del 15/03/2022 alle 20:59:00Vale in tutte le cose, anche noi abbiamo poco tempo per lo svago, basta pensare che dal primo Settembre ad oggi il camper ha fatto 3000 km….
Francamente l ultima cosa che mi preoccupa sono i costi degli spostamenti delle ferie,anche perché le ns ( mie) duranopoco e con poco tempo poca strada quello che invece mi preoccupa di più e che l aumento del costo carburante,in un paese dove lla maggior parte delle merci si muove su gomma ed un tir consuma 4km/l mediamente,si ripercuotera su tutte le merci e peggio per tutto l anno e nn solo per il periodo ferie con una impennata di tutte i prezzi ,anche quelli dei beni di prima necessità Per nn mandare un pensiero poi ( o meglio prima) a tutta quella fascia di cassa integrati, disoccoputati potenziali che le ferie/vacanze neanche potranno valutarle Mi lasciò lapreoccupazionedel dove/come farle quel pizzico di ferie sperando che la forza lavororiescaa pagarmi la pensione altrimenti l alternativa sarà solo e soltanto una guerra fratricida tra poveracci Con il Max rispetto x tutti !