In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/03/2018 alle 15:01:26Dici di duro a me quando te non ti schiodi, mai una volta che dai una risposta alla domanda, mai una volta che rispondi in I.T, probabilmente per te é difficile lo capisco visto anche il marchio che tieni.
Cosa c'entra cosa ? Una semplice valutazione, da chi NON è obiettivo, come dici Tu.... Che non riesci a schiodarti dall'essere così pigna in....da essere persino nauseante. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2018 alle 15:47:23Beh, sai, non è proprio che abbia venduto noccioline o patatine, nella vita,
Dici di duro a me quando te non ti schiodi, mai una volta che dai una risposta alla domanda, mai una volta che rispondi in I.T, probabilmente per te é difficile lo capisco visto anche il marchio che tieni. Che tu ci credao meno la Fiat a me ha sempre risposto e sempre riparato il mezzo senza spese a carico mio, e questo é successo almeno a tutti le persone che conosco (e ti posso garantire che sono tante visto che sono 40 anni che mi servo da quella officina) hanno sempre avuto soddisfazione dalla Fiat. Se questo ti da fastidio non so che farci ma questo non ti permette di offendere le persone, prova a rispondere senza punteggiatura minuscole o maiuscole che capisci soltanto te, intanto riprenditi il duro ed il nauseante che riesci ad esserlo anche senza sforzarti, non sei obbligato a rispondere anche perché spesso sei volutamente incomprensibile. É già la seconda volta che tiri ad offendere, forse i Grillai ti hanno dato alla testa, se non ti riesce stare al pubblico con educazione é meglio se vai a fare un altro giochino altrimenti datti una regolata, se non sei capace fatti aiutare.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/03/2018 alle 16:54:15E dove sarebbe l’offesa?
Beh, sai, non è proprio che abbia venduto noccioline o patatine, nella vita, di contatti con le case automobilistiche, ne ho avuti, e, forse proprio per il numero dei casi, che è ben superiore a quello di un singolo utente,ho una visione abbastanza ampia, nessuna casa automobilistica è mai venuta incontro a braccia aperte nel riconoscere garanzie, con alcune si è tribolato di più, con altre meno, tutte hanno fatto meno resistenze se si trattava di cose di costo relativo, ma se si è dimostrato che l'anomalia, costosa, era indiscutibile, tutti hanno risposto. Ovviamente, nei percorsi da seguire ci sono dimostrazioni di manutenzioni regolari ecc ecc, uno dei primi appigli per ogni casa madre, alcuni hanno fatto storie per frizioni che strappavano, al momento del ritiro di mezzo nuovissimo con 3 litri di carburante dentro, affermando che le frizioni sono materiali d'usura e non sono coperte da garanzia ! Mi spiace, ma troppi hanno avuto problemi irrisolti, di ogni marchio, ricordi i cerchi criccati dei Ducato ? Gente che per proseguire il viaggio in Norvegia, ha dovuto ordinare il cerchio rotto, aspettare di averlo, pagarlo, ed al riento...pazienza...anche se gli altri tre erano mal messi...non è stato riconosciuto niente causa i 5 anni ed un presunto sovraccarico ! insomma, nessuno è lindo e santo, ognuno prova, come qualcuno ha messo Airbag che partono da soli, sono sicuramente più gravi del portafiltro gasolio che si cricca, o della portella del portadocumenti che cade. te la sei presa, ma ripeto, che globalmente, meccanicamente, la Fiat è ottima casa, il titolo del Post dice Se la conosci la eviti io non credo sia così, come non lo è per altri marchi, in assoluto. La settimana scorsa, è stato fatto un richiamo ad una Ford Focus RS, quella da oltre 300 CV, c'era da fare un test per la tenuta della testata e poi...a discrezione del tecnico, scegliere se intervenire, sulla guarnizione di testa, non fare nulla o sostituire la testata ! La vettura ha passato i test, ma il capoofficina ha deciso di sostituire la testata ! lavoro da fare questa settimana, all'arrivo della testa nuova completa ! Capisci che...non si può parlare di uno meglio dell'altro, sono eventi, casi, e sopratutto fortune, almeno che non siano cose evidenti, e se non risolte, una certa colpa ce l'ha anche l'officina. Riguardo le offese, guarda che, non Ti sei mai tirato indietro, anzi, molte volte hai prima tirato il sasso e poi nascosto la mano, pensaci. Grinza 16/02/2006 39379 Inserito il 11/03/2018 alle: 17:04:29In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/03/2018 alle 16:18:27 Non è che quando darai una risposta a tema ti verrà la diarrea...se non sai cosa dire lascia perdere non è necessario rispondere Che palle ... Boh! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2018 alle 17:05:05Beh, quantomeno ovvio :
E dove sarebbe l’offesa? NON É CHE QUANDO DARAI UNA RISPOSTA A TEMA TI VERRÀ LA DIARREA? E te non capendo la frase mi dai di rinco... ma per favore...te lo ripeto, se non sei in grado torna a fare il tuo lavoro e lasciaperdere i forum... Per il resto per me sono chiacchiere, la tua verità non la mia, se ti dico quanto ho scritto quello é come lo é il fatto che la Ford, nonostante ha fatto un motore che si rompe se ne guarda bene da assumersi la responsabilità .
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/03/2018 alle 07:08:48Facile fermarsi nel mezzo della frase per sconvolgerne il senso.
Beh, quantomeno ovvio : Per il resto per me sono chiacchiere, la tua verità non la mia ... Also Sprach Zarathustra... ed è già tutto dire, l'approccio al confronto con altri. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di maxime del 27/03/2018 alle 08:16:34Veramente Notevole, un camper ogni 2 anni, circa...di media !
Anche a me la Fiat ad ottobre, dopo 6 mesi di vita del camper, ha cambiato in cambio del mio Ducato in solo una settimana . Su 13 camper posseduti fino ad ora negli ultimi 30 anni, ho avuto 7 Fiat Ducato ed ho sempre trovatoottima assistenza dalla Fiat tutte le volte che ce ne è stato bisogno (vedi semiassite, etc.); al contrario con i 3 Ford posseduti, sono rimasto per strada con tutti e 3 e con uno, nel 1999, ho dovuto penare mesi ad ottenere un contributo da parte di Ford per il fatto che mi si era rotta la quinta marcia, cosa frequentissima sui Ford di quegli anni... Quindi io non posso che parlarne bene della Fiat cosa che non posso fare per la Ford, tant'è che dal 2000 non ho più comprato un camper su Ford. Massimo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/03/2018 alle 11:38:07Faccio notare che la garanzia di 2 anni è relativamente recente , per me che ho quasi 70 anni. Parte dal 2003/2005 se non sbaglio , per cui "maxime" si è trovato scoperto per "lunghissimi" periodi ....
Veramente Notevole, un camper ogni 2 anni, circa...di media ! Certo che...avere anche problemi, è veramente dura ! In pratica sei passato da garanzia a garanzia, e rimanere anche in strada, in garanzia, non è certamente piacevole. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/03/2018 alle 11:38:07Mai porre dei limiti a mamma FIAT....
Veramente Notevole, un camper ogni 2 anni, circa...di media ! Certo che...avere anche problemi, è veramente dura ! In pratica sei passato da garanzia a garanzia, e rimanere anche in strada, in garanzia, non è certamente piacevole. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 27/03/2018 alle 11:47:38Si, vero, ma se ha tribolato per il risarcimento nel 1999, significa che il mezzo era recente, comunque e che rientrava in garanzia.
Faccio notare che la garanzia di 2 anni è relativamente recente , per me che ho quasi 70 anni. Parte dal 2003/2005 se non sbaglio , per cui maxime si è trovato scoperto per lunghissimi periodi .... E' mia personale opinioneche tra i vari concessionari , officine , case automobilistiche ci sia la stessa percentuale di diversamente onestà che c'è nel resto del mondo. L'unico caso in cui questa percentuale cambia è tra i .... politici !
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2018 alle 12:18:55Ah si, è vero, se sono usati...ma allora non avrebbe senso il fatto che la casa costruttrice fosse entrata in gioco, se fuori garanzia.
Se peró alcuni fossero usati la supercatzola del si/ma si frantuma...quando dico che la verità è diversa....
In risposta al messaggio di Federthago del 27/03/2018 alle 14:09:52Sai generalmente gli Italiani preferiscono lo straniero da partito preso, io invece le divido in due categorie, macchine ed automobile, ecco sulle macchine la Fiat non è seconda a nessuno, di automobili ci ha provato ed ha fatto bene a smettere.
Malede...tti. specchi. Non si riesce mai ad arrampicarcisi.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2018 alle 14:08:22Veramente fortunato chi ha acquistato i mezzi dismessi da Maxime,
Ci sono case serie che rispondono anche fuori garanzia se il difetto è noto, vedi semiassi, alberini e anche ventole del riscaldamento...a me è successo e lo stesso ad altri, sarà brava l’officina dove mi servo, perchéil problema puó essere anche di budget, l’officina su una garanzia deve acquistare il pezzo e poi la Fiat con tempi debiti, la rimborsa, se le officine non hanno spalle grosse Si rischia di non avere in garanzia il pezzo per altri motivi....
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2018 alle 14:19:07E comunque concordo,
Sai generalmente gli Italiani preferiscono lo straniero da partito preso, io invece le divido in due categorie, macchine ed automobile, ecco sulle macchine la Fiat non è seconda a nessuno, di automobili ci ha provato edha fatto bene a smettere. Un gradino più in su (ma a me non piace la linea) le giapponesi per l’affidabilità. Nei motori siamo imbattibili, anche la Mercedes di F1 utilizza componentistica e pezzi Italianissimi
In risposta al messaggio di alexf del 27/03/2018 alle 15:27:35posso smentire questa conclusione (parlo del campo automobilistico) dopo aver avuto centinaia di problemi con parti tedesche difettose e testate a spese dei clienti, i quali pero' davano la colpa a Fiat /o Iveco ,sicuri che i tedeschi non avrebbero mai potuto fare delle ca....te simili.Naturalmente Iveco interveniva e si rivaleva sul costruttore .( per non fare nomi, e che la cosa rimanga in Europa, parlo di Bosch)
Leggo un po' divertito tutti questi interventi dove tutti portano la loro esperienza e la difendono a spada tratta e tutti però hanno secondo me delle ragioni. Io ho avuto esperienza professionale in un'azienda di produzionemeccanica di livello internazionale ed i nostri competitor erano aziende perlopiù tedesche. Ho avuto quindi esperienze di ufficio progettazione e di cantiere lavrando quindi con e contro i tedeschi. Mi sono fatto l'idea che la progettazione nostrana, seppur valida, non sia mai perfettamente completa e chiusa ma sempre con un deficit di perfezione e conservando sempre la possibilità di riprendere in mano la cosa per completarla dopo l'esperienza con il cliente. Contrariamente i progettisti esteri e più considerati sviscerano e sviluppano il progetto fino in fondo per poi considerarlo chiuso ed archiviato tale da non essere più ripreso in discussione. In conclusione certi nostri progetti sono un po' lacunosi e l'azienda produttrice conscia di questo considera l'intervento in garanzia come un incidente accettabile. Contrariamente le aziende 'nordiche' non riescono a considerre possibili certi accadimenti perchè il loro progetto è stato considerato perfetto ed archiviato e, pertanto, impossibile ad essere ripreso. Non so se questo mio discorso si possa rapportare ai grandi numeri della produzione automobilistica ed analoghe ma direi si possa pensare ad un aspetto culturale dove la nostra fantasia e creatività mal si sposi con la precisione e rigidità mentale dei popoli nordici e, per dovere di chiarezza, teutonici. Non voglio assolutamente dire che un ponte progettato in Italia sia più pericoloso di un ponte progettato in Germania però questa differenza di approccio sullo sviluppo di un progetto mi ha sempre incuriosito.