In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/03/2018 alle 14:25:55Non so se vuoi iniziare una polemica o meno ed a me sinceramente non interessa....per i 3 Ford ti dico che il primo (che è stato anche il primo camper ...Koala 120) l'ho tenuto 6 mesi, in quanto preso di quelli ex noleggio (tutti gli altri 12 sempre nuovi) consumava più olio che gasolio ed aveva solo 17.000 km....il secondo tenuto un anno sono rimasto per strada in quanto un buon elettreato al motaggio dell'antifurto si era scordato di inserite bene il cavo sulla pompa del gasolio....il terzo tenuto 3 anni, preso nel 1997, e come scritto, rotta la V marcia nel 1999 a circa 30.000 km e quindi come ti è stato detto, fuori garanzia nonostante tagliandato regolarmente dalla Ford...dopo questi 3 primi camper su Ford, sono passato a 7 Fiat Ducato, 1 Dayli e 2 Mercedes ...
Veramente fortunato chi ha acquistato i mezzi dismessi da Maxime, tutti perfetti, e con interventi in garanzia...anche dopo anni ! Mai che mi siano capitati casi simili ! Ma quindi, mi vuoi dire, che se acquisto un Fiat,vettura o qualsiasi cosa del marchio, sono a posto a vita ? Averlo saputo prima. Dovrei avere ancora l'insegna Fiat Service, la rispolvero e...sia mai che possa essere un buon santino per la meccanica. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di maxime del 27/03/2018 alle 17:21:17lascia perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .
Non so se vuoi iniziare una polemica o meno ed a me sinceramente non interessa....per i 3 Ford ti dico che il primo (che è stato anche il primo camper ...Koala 120) l'ho tenuto 6 mesi, in quanto preso di quelli ex noleggio(tutti gli altri 12 sempre nuovi) consumava più olio che gasolio ed aveva solo 17.000 km....il secondo tenuto un anno sono rimasto per strada in quanto un buon elettreato al motaggio dell'antifurto si era scordato di inserite bene il cavo sulla pompa del gasolio....il terzo tenuto 3 anni, preso nel 1997, e come scritto, rotta la V marcia nel 1999 a circa 30.000 km e quindi come ti è stato detto, fuori garanzia nonostante tagliandato regolarmente dalla Ford...dopo questi 3 primi camper su Ford, sono passato a 7 Fiat Ducato, 1 Dayli e 2 Mercedes ... Massimo P.S. se vuoi come statistica ti posso dire che tra ottobre 2004 e aprile 2005 ho cambiato 3 camper e tutti nuovi ma....io sono così che cci vuoi fare
In risposta al messaggio di maxime del 27/03/2018 alle 17:21:17E che polemica si potrebbe innescare ?
Non so se vuoi iniziare una polemica o meno ed a me sinceramente non interessa....per i 3 Ford ti dico che il primo (che è stato anche il primo camper ...Koala 120) l'ho tenuto 6 mesi, in quanto preso di quelli ex noleggio(tutti gli altri 12 sempre nuovi) consumava più olio che gasolio ed aveva solo 17.000 km....il secondo tenuto un anno sono rimasto per strada in quanto un buon elettreato al motaggio dell'antifurto si era scordato di inserite bene il cavo sulla pompa del gasolio....il terzo tenuto 3 anni, preso nel 1997, e come scritto, rotta la V marcia nel 1999 a circa 30.000 km e quindi come ti è stato detto, fuori garanzia nonostante tagliandato regolarmente dalla Ford...dopo questi 3 primi camper su Ford, sono passato a 7 Fiat Ducato, 1 Dayli e 2 Mercedes ... Massimo P.S. se vuoi come statistica ti posso dire che tra ottobre 2004 e aprile 2005 ho cambiato 3 camper e tutti nuovi ma....io sono così che cci vuoi fare
In risposta al messaggio di morodirho del 27/03/2018 alle 18:25:24Dimmi Moreno, dimmi...cosa non ho voluto sentire ?
lascia perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/03/2018 alle 08:24:18ho l'impressione che tu sia un ''detrattore''Fiat senza ragione, tutto qua, Sinceramente io posso parlare solo bene del Ford transit, ( 180000km) ma lo stesso posso dire delle varie vetture e furgoni posseduti,e posso testioniare che la Fiat interviene nelle garanzie come le altre , e forse meglio ,quindi ecco il senso della mia frase.
Dimmi Moreno, dimmi...cosa non ho voluto sentire ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 28/03/2018 alle 08:42:29Hai un'impressione che...vuoi avere,
ho l'impressione che tu sia un ''detrattore''Fiat senza ragione, tutto qua, Sinceramente io posso parlare solo bene del Ford transit, ( 180000km) ma lo stesso posso dire delle varie vetture e furgoni posseduti,e posso testioniare che la Fiat interviene nelle garanzie come le altre , e forse meglio ,quindi ecco il senso della mia frase.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/03/2018 alle 09:24:02Se a me danno il 100% e a te 0% per te saranno credenze per me invece ottima assistenza, poi sarà perché ho sempre avuto auto Italiane (in realtà piú alfa che Fiat) e che mi servo da quel meccanico da piú di 40 anni.
Hai un'impressione che...vuoi avere, se leggi, anche prima, se hai letto anche altri miei post, potrai renderTi conto che...NON è così, riguardo le garanzie, e si è già fatto riferimento, si tratta di numeri, di percentuali,chi si riferisce al suo mezzo...ha l'esperienza di...1, se poi è andato pure bene...è tutto perfetto, quindi...statistica relativa, per chi, e sai a cosa mi riferisco, avendoci Tu sudato per anni, quando di problemi ne incontri a decine in settimana...allora la percezione, la statistica, è diversa ! Tutto il discorso è nato dal fatto, o anche, dal fatto, che mi sono permesso di dire, che se si tratta di interventi in garanzia di poco conto, di poco costo, le case non si scompongono più di tanto, ma quando il costo dell'intervento, è importante, in garanzia, non esiste casa che sia leggera e superficiale, ovviamente...cerca di evitare spese...importanti; Fiat, Ford, Renault, Kia ecc ecc che sia ! Ti risulta ? Non mi si può, però, venire a dire che Fiat sia, in questo caso, diversa dagli altri...tutti tirano il Popoci indietro e si appigliano a quanto possibile...poi, ovviamente, come ho detto, al cliente solito, cliente affidabile, che spende...si cercherà (l'officina cercherà di calcare la mano e di soddisfare anche oltre le normali procedure), il cliente che...capita in officina, mai visto, e che chiede...per anomalia, la sostituzione del motore, del cambio, dell'impianto elettrico ecc ecc...beh, vediamo, dicono tutti ! Fuori garanzia poi...vediamo BENE ! Non mi scompongo, quando si dice che un mezzo ha avuto problemi, per...maldestro intervento di un professionista, non mi scompongo perchè può accadere, e credo che l'amico Maxime, NON abbia voluto far passare il messaggio che un marchio è scarso perchè un professionista...XY montando radio, o antifuro, o luci led, abbia causato uno o più guasti... sarebbe...assurdo. Quindi, Moreno, di cosa vogliamo parlare ? Di Juventus che è meglio di Milan ? O di Real Madrid...o di quello che volete (non amo e conosco il calcio ) In questo caso, sarebbe Tifo, un tecnico, non tifa, asetticamente riporta e riconosce, poi, potrà avere le sue preferenze, ma...NON può essere un cieco ! io sono stato Ufficiale Renault, ho corso e sviluppato i Renault (vetture...), ho fatto motori di tutti i marchi però, e vetture pure, ho le mie simpatie e affinità, quando costretti, avevamo i furgoni Renault per le assistenze, di nostro, avevamo i Daily, assolutamente incomparabili ! Ho tribolato, e non, con Tutti i marchi, in garanzia, e NON ho la percezione che un marchio sia più di mano larga rispetto ad un'altro, per quanto riguarda...le garanzie Queste credenze, le lascio ai tifosi. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2018 alle 13:02:53Ma infatti, guarda che il post che Tu hai quotato dicendo " Che c'entra" riportava quello, o un qualcosa di assimiliabile, a quanto hai appena scritto,
Se a me danno il 100% e a te 0% per te saranno credenze per me invece ottima assistenza, poi sarà perché ho sempre avuto auto Italiane (in realtà piú alfa che Fiat) e che mi servo da quel meccanico da piú di 40 anni.Ultimamente ad una persona che ha il camper nello stesso rimessaggio e si serve nella stessa officina, gli ho suggerito di insistere fino a minacciare causa per farsi sostituire un iniettore (camper del 2012 con estensione di garanzia) perché a detta della Fiat l’iniettore era un componente soggetto ad usura, sostituito a costo zero e con le scuse. La persona scrive su COL... Alla fiat 500 di mia figlia (credo di averlo già scritto) gli sostituirono la ventola di riscaldamento a garanzia scaduta. Nel 1977 comprai la 127 ed aveva uno scampanellio, portata 50 volte in Fiat, mi stringevano aste e bilancieri (così mi dicevano) ma avevo sempre le campane Peró il motore andava bene, dopo un anno e mezzo e una letterina dell’avvocato piuttosto cattiva mi cambiarono tutto il motore La sostituzione della frizione, cambio, supporti ecc dell’Adria del 2009 ne abbiamo già parlato.. La sostituzione dei supporti di questo attuale anche. Fortunato io? Non ci credo ...dipende quanto una ha voglia di rompersi, la Fiat risponde sempre e dialoga con i clienti. Tornando al topic a me avrebbero cambiato il pezzo e regalato anche l’uovo di Pasqua, visto che ho pagato con soldi veri voglio il bene ricevuto nella massima efficienza, poi se a pagare era Knaus, concessionaria, Fiat o cincirinella non mi interessa ma sicuramente non io, é che alla fine l’utente già amareggiato l’unica cosa che vuole é aver risolto al più presto.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/03/2018 alle 13:43:49su una cosa non posso che darti ragione, se il cliente è ''sostanzioso''( per esempio ,Iveco ha fornito alla Coop,circa 50 mezzi,che sostituivano i precedenti Mercedes,vuoi che aprisse un contenzioso con Coop per qualche migliaia di euro? ,cosi come per una ditta (mi pare ,tra l'altro di trieste,Autamarocchi) che ritira 300 veicoli pensi che si perdano per pochi spiccioli? Pero', per fare un esempio, per riconoscere un difetto su una Opel zafira abbiamo dovuto ricorrere ad un avvocato,dopo di che tutto è stato sistemato.Il succo del discorso è uno solo : tutti pronti a sparare su Fiat ( troppo facile) mentre le case costruttrici ''sono tutte uguali'' , e questo va riconosciuto almeno per onesta' intelletuale
Ma infatti, guarda che il post che Tu hai quotato dicendo Che c'entra riportava quello, o un qualcosa di assimiliabile, a quanto hai appena scritto, Fiat le meccaniche sà farle, è innegabile e indiscutibile ! sono un Meccanicoe pure collezionista, ed ho SOLO Fiat ed Alfa d'epoca...pensa Tu, e le conosco benissimo, ho detto che oggi si perdono su fesserie, su accessori, che alla fine stancano l'utente per le noie, ma che...vanno, comunque e sempre ! A te l'esperienza è stata positiva, personalmente a me anche, ma con molti marchi, ieri ho portato una X Trail del 2006, richiamata per la Nota sostituzione dell'Air Bag... ma ho tanti esempi, di casi, meno pericolosi, evidentemente, per le persone, da ex professionista del settore, dove le case, varie, praticamente tutte, hanno nicchiato ed hanno cercato di evitare di fare garanzia, di pezzi costosi ed impegnativi, lo hanno fatto di fronte all'evidenza, a volte, come dici te, a seguito di forzatura da parte di qualche Studio Legale... quanto mi disturba, è il dichiarare che alcuni marchi sono dei...benefattori, sembra, che intervengono in garanzia, fuori garanzia...come se fosse un piacere ed il loro unico scopo...! NON ci credo, e non posso dire sia vero, è la terza volta che un amico, ha il collegamento USB della radio della sua Fiesta, che è da sostituire, il pezzo costa 6,80€, e ci si perdono 10 minuti, è la terza volta, con garanzia estesa scaduta da 2 anni (quindi vettura NON nuova) che glielo cambiano, come fosse in garanzia... ma sono meno di 7€ e 10 minuti, ed un cliente che torna a prendere una vettura nuova, è già...guadagnato, se fosse il secondo cambio, od il terzo semiasse...penso che il trattamento sarebbe assolutamente diverso Ho raccontato di quella Frizione che strappava, a veicolo Nuovissimo, che ho ritirato io, per conto di una ditta nostra Partner, ed uscendo dalla Concessionaria, sulla rampa di uscita...noto che la frizione strappa, ed il famoso battito del supporto sotto al cambio, è un Ducato Pianalato, si sente forte... torno indietro, quindi neppure uscito... parlo con chi mi ha consegnato il mezzo, che interpella il Capo Officina, e mi rispondono che la Frizione è materiale d'usura e che NON rientra nella garanzia ?? Ho lasciato, dopo aver inutilmente discusso, ridendo istericamente, il veicolo in mezzo alla rampa...ho avvisato il Titolare della ditta, di disdire IMMEDIATAMENTE l'ordine per gli altri 4 mezzi, magari anche pagando le penali ! Si sono parlati, dopo due settimane hanno riconsegnato il mezzo, con frizione nuova, mentre prima erano stati consegnati altri due mezzi dei 4 rimanenti ! per info, dopo 12000km, ha ripreso a strappare la frizione dello stesso mezzo, fino ai 48000 km, quando è stata rifatta e sostituito il supporto del cambio... ma ce ne sono tantissimi di casi, è tutto uguale il mondo, Ford NON ha riconosciuto tutti i motori che si sono rotti, e peggio...non è neppure intervenuta per eliminare COMPLETAMENTE il problema allora...è questo è Molto Brutto, qualche motore lo ha riconosciuto, è vero, ma NON tutti, NON ha riconosciuto Turbine, Cambi, non tutti almeno, ma fesserie come prese USB o cavetti, anche dopo la fine garanzia, Fiat NON ha riconosciuto Tutti i cambi difettosi, ma solo alcuni, non ha riconosciuto nessuna delle molle sospensione cedute, quadri strumenti, Body computer ecc ecc... insomma, non parliamo di Fatebenefratelli...da nessuna parte ! se costa poco, od è così diffuso il problema (su TUTTI i veicoli o quasi), allora si fà, senza grossi problemi o senza nessun problema Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2018 alle 14:43:23Personalmente...pure !
M’arrendo, Peró a me hanno dato tutto quello che mi spettava....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/03/2018 alle 14:57:12Quindi se a te hanno dato soddisfazione come a tanti tuoi clienti la Fiat risponde e non solo per le piccole cose...
Personalmente...pure ! E pure Moltissimi miei Ex clienti, praticamente quasi Tutti gli amici, e conoscenti, in garanzia, fuori...molti meno, ma di TUTTI i marchi, sto parlando, NON di uno in particolare. E pensa, di MotoriFord del 2.2 ne ho uno solo che non è stato riconosciuto da Ford ( in un totale di 3 in Tutto), ma perchè se lo è fatto rifare cambiando un pistone solo presso un'officina privata, vicino ad Udine, e poi è riesploso, e lo ha fatto rifare da un'altra officina sempre privata, in zona Modena... Oggi...ritirato come usato per mezzo nuovo... Pensa, ho un Ducato con 3000 160CV, che si è rotta la catena dopo 1500Km...ci ha messo 1 mese per ottenere l'OK alla sostituzione del motore, e volevano (anzi hanno inviato) montare un Rotazione, l'avvocato ha Optato per un MOTORE NUOVO ! E così è stato Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2018 alle 14:46:49Certo,
Quindi se a te hanno dato soddisfazione come a tanti tuoi clienti la Fiat risponde e non solo per le piccole cose...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 31/03/2018 alle 12:21:58Ma te hai affermato che mamma FIAT ha sempre esaudito tutti i desideri tuoi e dei tuoi clienti a prescindere dal danno, adesso che fai ti rimangi quanto hai scritto?
Certo, come TUTTI i marchi ! Se si trattava di pulsanti alzacristalli...subito, per cavetti USB, immediatamente, per Motori, Cambi, Infiltrazioni da...qualche parte (vetro, tettuccio...chissà...) molto meno, ma gli avvocati fanno quasi miracoli, per frizioni, turbine, batterie ecc ecc...a volte neppure gli avvocati...hanno i superpoteri! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/03/2018 alle 19:10:40A me è capitato MOLTO peggio, te lo posso assicurare.
Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia pessima esperienza con la fiat. Premetto che per lavoro macinavo chilometri su chilometri, ho cambiato più di 30 automobili, e, dopo alcune esperienze negative, avevo deciso dinon acquistare mai più auto di quel gruppo. Purtroppo i camper furgonati in commercio sono quasi tutti su meccanica fiat e così, quando nel 2015 ho deciso di acquistare un knaus boxstar nuovo, non ho avuto scelta. I fatti : Poco tempo addietro mia moglie mi fa notare, guardando il camper parcheggiato fuori casa, che sotto alla cabina di guida una lamiera era penzolante . Controllo e in effetti un carter sotto al motore era storto e traballante. Li per li la cosa non mi preoccupa, colpi sotto so di non averne presi,magari, penso, facendo il tagliando lo hanno smontato e rimontato male, mi riprometto di farlo sistemare alla prima occasione. Nel mese di febbraio porto il camper dal carrozziere per far montare uno spoiler sul tetto davanti all'oblò e, con l'occasione, gli dico di sistemare anche il carter sotto al motore. Dopo poche ore mi chiama il carrozziere per comunicarmi che farà il possibile per sistemarlo, ma, una volta messo il mezzo sul ponte ha constatato che manca completamente la barra anti intrusione a protezione del radiatore a cui questo carter va fissato. Quando ritiro il mezzo mi spiega la gravità del fatto: Mi manca, cioè non è mai stato montato in fabbrica, come si evince dai fori filettati a cui andrebbe fissato e che risultano mai adoperati, un elemento fondamentale per la sicurezza in caso di incidente. Mi spiego : se dovessi avere un incidente che vede coinvolto il muso del veicolo, come un banale tamponamento, ci sarebbe solo il paraurti in plastica, che ha una funzione più estetica che pratica, a proteggere il motore e, a seconda della gravità dell'impatto, gli occupanti. Mi reco subito presso la concessionaria fiat di zona. L'addetto alla ricezione dapprima storce il naso ( bisogna rivolgersi a chi glielo ha venduto ) , poi, sentito su mia insistenza il capo officina, mi fissa un appuntamento. Il 7 marzo porto il camper in officina. Stamattina mi telefona un gentile signore che in poche parole mi dice che la mancanza del pezzo all'origine è lampante, ma che ha dovuto litigare con l'ispettore fiat che sosteneva fosse passato troppo tempo dall'acquisto del veicolo ( non si capisce come avrei potuto accorgermene visto che si tratta di un lamierato nascosto alla vista ) , e che era riuscito a ottenere il pezzo gratis, ma non la mano d'opere, cercando di tranquillizzarmi spiegando che si tratta solo di due/tre ore di lavoro. Ecco, questa è la fiat, io resto basito ! Sottolineo che non ho nulla da dire contro la concessionaria che ha fatto del suo meglio, è proprio la fiat casa madre che tiene un comportamento indegno. Giocano sul fatto che per poche centinaia di euro che mi costerà la riparazione non mi conviene agire nelle sedi opportune. Negli USA gli avrei potuto fare una causa milionaria , ma qui sappiamo come funziona la giustizia... A voi i commenti, e, se avete acquistato un camper prodotto a fine 2014/inizio 2015 ... dateci un occhio. In rispetto al regolamento di questo forum il mio nome è Pasquale ( Fabrizio per gli amici) Sebastiani e abito a Bassano del Grappa
http://francescoghinassi.blogsp...
http://www.repubblica.it/motori...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2018 alle 07:57:20Ecco,
Ma te hai affermato che mamma FIAT ha sempre esaudito tutti i desideri tuoi e dei tuoi clienti a prescindere dal danno, adesso che fai ti rimangi quanto hai scritto? Gli altri non lo so ma Ford no, visto che ci sono decinedi utenti che devono sborsare parecchi soldi per riparare un difetto congenito del motore. Personalmente non mi piacciono nemmeno le francesi, le Renault hanno le stoffe deboli le Peugeot riescono a fare le auto scomode, mio cognato ha il 2008 e dentro si sta scomodi a confronto della 500L di mia figlia che sembra un salotto. A me piaceva la Captur ma andandola a vedere nei dettagli hanno sempre i difetti di sempre stoffe deboli e motori con pochi cavalli di base. Mi tengo la mia vecchia Alfa che nonostante i suoi 12 anni non ha nulla da invidiare alle Francesi di oggi...
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