In risposta al messaggio di paocat80 del 24/07/2017 alle 00:38:49
Buona sera a tutti io sono nuovo del settore, volevo comprare un camper usato ma il buget non è molto alto 10 - 15K mansardato 7 posti letto, Mi hanno suggerito di andare alla fiera del camper a Parma, per avere più ampia scelta, volevo capire se camper cosi vecchi e di questa tipologia si trovano. Oppure è meglio cercarli attraverso altri canali. grazie Paolo Cattaneo
Ti hanno consigliato di andare alla fiera di Parma, perché nei parcheggi esterni, oltre ai camper dei visitatori, ci sono una moltitudine di camper in vendita da privati, che approfittando dell'esposizione che attira appassionati del settore, parcheggiano i loro mezzi con il cartello "Vendesi" ben visibile.
A volte ne ho visti davvero tanti, il vantaggio è che in un colpo solo puoi visionarne tanti e di diverse tipologie, senza contare il fatto che parlando col proprietario, puoi salire, vedere, e discutere sul prezzo.
Sarebbe bene che ci andassi con un amico che conosce la materia, perlomeno saresti in grado di schivare fin da subito le "fregature", e dedicarti a quelli più interessanti.
Ovviamente nulla ti vieta di farti un giro dentro alla fiera, ma lì troverai solo il nuovo, per cui se non sei interessato, puoi concentrarti solo sul parco esterno.
Come ti hanno già detto, ovviamente diventa una trattativa da privato a privato, per cui non hai le garanzie che ti può dare (obbligatoriamente) un concessionario, ma è anche vero che un concessionario sicuramente ti chiede più soldi di quello che a parità di mezzo riusciresti a trattare con un privato.
Ciao
Davide
Modificato da nanonet il 24/07/2017 alle 12:46:32