In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2021 alle 20:34:20Buongiorno,
Ciao a tutti, gli anni passati appena si apriva la Fiera del Camper qualcuno apriva un topic dove chi c'era stato poteva segnalare cosa era piaciuto e cosa no... Quest'anno ho guardato un po' qua e là, ma niente! Alloralo apro io... così magari scopro se vale la pena di andarci oppure saltare come ho fatto per gli ultimi 6 anni! Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH) Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)› Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2021 alle 13:24:12Condivido in pieno
Tutto sottotono a parte i prezzi…..
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2021 alle 19:10:17Buonasera;
Camper sempre più assurdi e costruiti da chi non è Camperista, soluzioni a volte incomprensibili Le lucine le trovi anche dentro il water e di vari colori…
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2021 alle 10:14:06in Ebersbacher per avere lo schema di collegare Hydronic ad Alde
Dopo un perigrinare tra miriadi di van (tutti eguali ,quasi) alla chiusura sono uscito e alle 20 ero a casa Vanni in Laika ,non c'era ,ritorna giovedì , ma colloquiato con suo sostituto. Parlato in Mobiltech , in VB perponte posteriore pneumatico , in Vitrifrigo per il loro nuovoSlim a compressore sia con cassettone per bottiglie o senza e con unità esterna e tubo da 1500 mm , in Brunner per veranda gonfiabile , in Oma ,per nuovi prodotti in Moscatelli per FV flessibile + alveolare già incollato e che rimane flessibile e anche sagomati ad lL o C in Ebersbacher per avere lo schema di collegare Hydronic ad Alde come da loro previsto ed approvato.. Poi molte altre cose interessanti , sempre tecniche . Peccato non avere trovato la Icom - Alugas o altri per i sistemi Gpl ricaricabili e accettati dalla motorizzazione per messa a libretto. Ne i sistemi Dual Fuel (gasolio+Gpl) Incontrato staff di Camperonline che faceva riprese per i primi filmati della fiera , erano in Niessman sulllo iSmove che ha tutte le pareii laterali interne ,in cartoncino rigato grigio, dicono di feltro fissate a velcro ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2021 alle 10:14:06in Ebersbacher per avere lo schema di collegare Hydronic ad Alde
Dopo un perigrinare tra miriadi di van (tutti eguali ,quasi) alla chiusura sono uscito e alle 20 ero a casa Vanni in Laika ,non c'era ,ritorna giovedì , ma colloquiato con suo sostituto. Parlato in Mobiltech , in VB perponte posteriore pneumatico , in Vitrifrigo per il loro nuovoSlim a compressore sia con cassettone per bottiglie o senza e con unità esterna e tubo da 1500 mm , in Brunner per veranda gonfiabile , in Oma ,per nuovi prodotti in Moscatelli per FV flessibile + alveolare già incollato e che rimane flessibile e anche sagomati ad lL o C in Ebersbacher per avere lo schema di collegare Hydronic ad Alde come da loro previsto ed approvato.. Poi molte altre cose interessanti , sempre tecniche . Peccato non avere trovato la Icom - Alugas o altri per i sistemi Gpl ricaricabili e accettati dalla motorizzazione per messa a libretto. Ne i sistemi Dual Fuel (gasolio+Gpl) Incontrato staff di Camperonline che faceva riprese per i primi filmati della fiera , erano in Niessman sulllo iSmove che ha tutte le pareii laterali interne ,in cartoncino rigato grigio, dicono di feltro fissate a velcro ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/09/2021 alle 10:17:29Ho la foto sul telefono (un poco sfuocata)
in Ebersbacher per avere lo schema di collegare Hydronic ad Alde come da loro previsto ed approvato.. Interessa anche a me ... purtroppo ho parlato con un tizio che non aveva molta voglia di collaborare ...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2021 alle 13:24:12... già
Tutto sottotono a parte i prezzi…..
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/09/2021 alle 15:57:19Se sei andato martedì chissa quante volte ci siamo incrociati.
... già Io ho passato molto tempo dei 2 gg nel padiglione 2, quello degli accessori, in previsione della consegna del Colibrí il 27 prossimo. Ho visto da vicino lo Zeus e devo ammettere che è realizzato davvero moltobene, usa un Eberspacher Airtop da 5kw e 6 celle ad effetto Seebeck raffreddate a liquido, purtroppo le limitazioni dovute alla necessità di raffreddamento in ambiente pulito non mi permettono di installarlo sotto il mio mezzo. Poi ho prenotato il raffrescatore evaporativo Adamfresh citato da Emilio, perchè ho verificato che funziona davvero molto bene e che, in sosta libera, è l'unico utilizzabile senza uscire dai gangheri con l'mpianto energetico. Allo stand c'era il progettista, sessantenne ed elettronico come me, e dopo 2 minuti e poche battute ero dietro il banco insieme a lui a smontarne uno. Ho notato che la scheda elettronica è una meraviglia, individuando anche un CIP accellerometro, segno inconfondibile che il funzionamento tiene conto anche dalla posizione spaziale dell'oggetto. Quello in fiera ancora sul loro sito non lo vedo; è molto compatto (parallelepipedo) con solo l'interruttore on/off e una manopola per regolare la ventola. Comprato! Poi allo stand cina-like ho individuato una retrocamera della quale ho misurato 110 gradi effettivi (avevo con me un oggetto autocostruito per misurare) ma non ho approfittato dell'offerta fiera a 20 euro perchè in rete costa 9 e di telecamere ne voglio montare almeno 5. Nuova Vicenza Tappeti mi farà l'oscurante esterno che io giudico il migliore di tutti quelli mai visti da me... loro hanno le sagome di qualsiasi mezzo dal 1970 in poi. Moscatelli abbina ai loro pannelli (poco) flessibili da 36 celle un loro regolatore MPPT che mi sembra ottimo; il progettista dei pannelli mi raccontava la sua disperazione con i clienti che vogliono limare all'osso il prezzo del regolatore. Gli ho suggerito di provare a collegare una batteria molto scarica a due loro pannelli identici da 20 Volt, uno con un regolatore MPPT e uno con un PWM e poi aspettare la luce scarsa del tramonto; se lo fanno davvero avranno una sorpresa. Poca scelta di pannelli solari rigidi e personale poco preparato (escluso ISTSHOP dove il tenico conosceva bene il mestiere) ma ho approfondito poco perché il 28 sarò a Treviso a ritirare due LG da 380 W ciascuno. Per l'idraulica nulla che non esistesse già 20 anni fa... Marco.
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2021 alle 21:52:39Ero in fiera Lunedi e Martedì
Se sei andato martedì chissa quante volte ci siamo incrociati. La mascherina non aiuta certamente.
http://www.m48.it