In risposta al messaggio di Blessyou del 22/09/2021 alle 20:28:56Ciao. Aiesistem o Recar, Settimo di Pescantina (VR), Via Fiorina 11. Telefono 045 6703337. Sig. Emanuele...A mio avviso, validi professionisti del settore. Roberto
Grazie del feedback però così è un po’ vago … è da qualche anno che l’artigiano costruisce mezzi ed ho letto molti giudizi positivi – per capire sarebbe utile avere più dettagli, senza impegno nè
In risposta al messaggio di plinio del 22/09/2021 alle 18:47:11Ma che fallita ...viva ...vedi un po' la qua
Avevo un project 704. Comunque sappi che aiesistem non esiste più è fallita purtroppo. Il marchio e gli stampi sono stati acquistati da un artigiano. Mia opinione personale, dettato da esperienza diretta. Lascia perdere
https://www.aiesistem.com/
In risposta al messaggio di salito del 23/09/2021 alle 01:45:14
Ma che fallita ...viva ...vedi un po' la qua
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/09/2021 alle 11:20:23stai usando il flusso canalizzatore?
Al momento non cambierei il mio Aiesistem con nessun altro sul mercato. La ditta è fallita perchè faceva, artigianalmente, camper di qualità, e la qualità si paga. Nel 2800 il mio camper costava 60mila euro, mentre tantialtri molto più appariscenti avevano prezzi nettamente inferiori. E' ovvio che sia fallita, pochi erano disposti a spendere quella cifra. Ma il fatto che a rilevarla sia stato un artigiano depone a favore della sua rinascita.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2021 alle 18:23:50Molto interessante questo video, qui si vede una produzione di alcuni anni fa semiartigianale.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/09/2021 alle 11:20:23
Al momento non cambierei il mio Aiesistem con nessun altro sul mercato. La ditta è fallita perchè faceva, artigianalmente, camper di qualità, e la qualità si paga. Nel 2800 il mio camper costava 60mila euro, mentre tantialtri molto più appariscenti avevano prezzi nettamente inferiori. E' ovvio che sia fallita, pochi erano disposti a spendere quella cifra. Ma il fatto che a rilevarla sia stato un artigiano depone a favore della sua rinascita.
In risposta al messaggio di orlegno del 24/09/2021 alle 07:13:03Concordo sul fatto che gli allestitori stanno sfruttando al massimo la bolla dei furgonati con prezzi fuori da ogni logica.
Molto interessante questo video, qui si vede una produzione di alcuni anni fa semiartigianale. Ho notato che Fiat non mette i rinforzi negli specchi di lamiera, questo permette di tagliare velocemente le finestre con lacesoia elettrica. Non trovo in rete un' altro video, non ricordo se Possel, in cui si vede l'evoluzione della linea di produzione in serie, la classica catena di montaggio dove i componenti arrivano già pronti e poi infilati nel veicolo. Il furgone si muove sulla linea di montaggio, tanto personale, ma tempi ridottissimi di produzione. Per assemblare un pannellato è necessario lavorare anche a 3 mt di altezza oltre che ovviamente produrre ed assemblare tetto, pareti e pavimento singolo o doppio. Quando vedo furgoni Ducato venduti a 70 k euro penso che le aziende stiano guadagnando cifre allucinanti. Paolo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/09/2021 alle 15:19:38in realtà il mezzo presentato a Dusseldorf su strada costava quasi 33mila euro. Un Clever per due persone che ha un disegno interessante ma molto basico anche come accessori. Il riscaldamento ad esempio è un Plannar4 russo. Ma soprattutto è fatto su un furgone 540 nella versione più basica che a comprarlo vuoto costa 10mila euro in meno di quello che ho io, sempre Jumper. Il mio camper poi è dello stesso gruppo ma marchio Possl: se metti l'allestimento e gli optional, che il Clever è fatto in Ungheria e Possl in Germania, ecco che almeno 15mila euro di differenza su strada ci stanno tutti. 33 più 15 uguale 48. E infatti il mio nuovo adesso costa poco meno di 50mila.
Concordo sul fatto che gli allestitori stanno sfruttando al massimo la bolla dei furgonati con prezzi fuori da ogni logica. Al CS di Düsseldorf hanno presentato un furgone da 29.900 euro. Ovviamente iper base e spartano ma se lo vendono a quel prezzo evidentemente ci guadagnano e ciò significa che il costo della meccanica è veramente basso.
https://www.youtube.com/watch?v...