In risposta al messaggio di Subalpino del 19/09/2023 alle 17:06:22Ciao,
Posto che il furgone è per due, mi incuriosisce la storia del mangiare. Io non trovo differenze rispetto ad un precedente semintegrale di 7 metri. I limiti del furgonato sono più sulla disponibilità di spazio che poi però rischia di creare peso.
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/09/2023 alle 08:39:50il 5.99 ha lo spesso passo del 6.36
A me sembra che come spesso accade si finisca per evidenziare scelte di parte, che spesso non sono la regola. C'è chi si trova bene con un furgone, chi non rinuncerebbe ad un MH da 10 mt pur essendo in due. Esistonocose oggettive e altre soggettive. Io vedo il furgone non più di 6 mt , perché giudico il 6.36 con passo 403 limitante, ma ciò non significa che sia verità. È oggettivo che un furgone offra meno cubatura rispetto ad un pannellato di pari dimensioni. Soggettivo è organizzare lo stivaggio, su un furgone bisogna essere più abili e volenterosi, io ad esempio non ho questa qualità, mia moglie idem, per cui il garage separato per me è imprescindibile, cosa che ad altri non serve o lo surrogano tranquillamente. Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi. Ho personalmente ritenuto che MH corto e stretto potesse essere un giusto compromesso, lo spero. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/09/2023 alle 08:39:50Già... alla fine si arriva sempre lì... ma va tenuto conto che se uno evidenzia le scelte di parte è anche perché quelle scelte (almeno le prioritarie) le ha fatte perché coerenti con le sue esigenze, ma un compromesso c'è sempre.
A me sembra che come spesso accade si finisca per evidenziare scelte di parte, che spesso non sono la regola. C'è chi si trova bene con un furgone, chi non rinuncerebbe ad un MH da 10 mt pur essendo in due. Esistonocose oggettive e altre soggettive. Io vedo il furgone non più di 6 mt , perché giudico il 6.36 con passo 403 limitante, ma ciò non significa che sia verità. È oggettivo che un furgone offra meno cubatura rispetto ad un pannellato di pari dimensioni. Soggettivo è organizzare lo stivaggio, su un furgone bisogna essere più abili e volenterosi, io ad esempio non ho questa qualità, mia moglie idem, per cui il garage separato per me è imprescindibile, cosa che ad altri non serve o lo surrogano tranquillamente. Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi. Ho personalmente ritenuto che MH corto e stretto potesse essere un giusto compromesso, lo spero. Aldo
In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/09/2023 alle 08:56:10E casomai i tuoi amici, a casa, hanno il bagno in camera da letto
E' una questione oggettiva che il piano della cucina che finisce letteralmente sul letto sia MENO igenico di un letto che sta dietro una tenda a 1m di distanza, non è una cosa su cui mi metto a discutere. Però non intendevodire che il furgone non sia un mezzo igenico in senso assoluto, questa è una tua interpretazione, forse eprchè avendo un furgone ti sei sentito ipreso in causa personalmente..mentre qui si fanno discorsi generici non ad personam, stai tranquillo che nessuno pensa che tu sia poco igenico. I miei amici sono a livello di paranoia per l'iigene, sono loro ad avermi fatto notare che praticamente cucinano in camera da letto e non gli piace. Magari non è come dici tu che ti ritieni piu igenico dei miei amici anzi sei piu adattabile e per te è igenico cio che per loro è un piccolo fastidio. Quando scoperchi una padella o anche l'acqua che bolle si producono una miriade di microschizzi che partono in tutte le direzioni e viaggiano assai, li vedi benissimo se punti un flash di taglio e scatti una foto (lo so perchè ho fatto quel tipo di foto per un ristorante ma lo sa chiunque abbia pulito la parete davanti ai fuochi), fa abbastanza impressione a vederlo..come lo starnuto..produciamo vere e proprie nuovole di goccioline che viaggiano per oltre 1m..ma non si vedono se non in condizioni di luce particolarissime. A te non disturbano, a me e i miei amici ci da un certo fastidio fare una cosa del genere 2-3 volte al giorno impregnando tutti i tessili dei vapori prodotti dalla cottura..infatti in viaggio mangiano crudista e spesso fuori. L'amatriciana è sanissima! :D E si esistono tante sfumature ma il post era gia lungo così, spero che il concetto principale sia passato, mica è uan cosa talebana on off, dicevo solo che se si parte dal presupposto di cucinacrci il meno possibile il furgone per me diventa molto appetibile perchè recupero qualche compromesso. Comunque i miei amici col furgone quando siamo insieme guarda un po..tuti i caffè da me, le cene da me, io nel loro forgone ci sono stato solo per riparargli le cose. Se abbiamo ospiti chi ha bisogno di un bagno viene da me non da loro. Se si cucina si cucina da me. E gliel'ho fatto comprare io il furgone eh, non prenderla come una critica, racconto l'oggettività dei fatti. La verità semplice e secondo me indiscutibile è che DA FERMO qualsiasi furgone è meno comodo di un camper. Mi piacerebbe se intervenisse iz4dji, che è passato da un mh come il mio a un semintegrale offroad e ora vuole farsi il furgone.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/09/2023 alle 08:56:10Curiosità... ma che camper hai tu e che camper hanno loro?
E' una questione oggettiva che il piano della cucina che finisce letteralmente sul letto sia MENO igenico di un letto che sta dietro una tenda a 1m di distanza, non è una cosa su cui mi metto a discutere. Però non intendevodire che il furgone non sia un mezzo igenico in senso assoluto, questa è una tua interpretazione, forse eprchè avendo un furgone ti sei sentito ipreso in causa personalmente..mentre qui si fanno discorsi generici non ad personam, stai tranquillo che nessuno pensa che tu sia poco igenico. I miei amici sono a livello di paranoia per l'iigene, sono loro ad avermi fatto notare che praticamente cucinano in camera da letto e non gli piace. Magari non è come dici tu che ti ritieni piu igenico dei miei amici anzi sei piu adattabile e per te è igenico cio che per loro è un piccolo fastidio. Quando scoperchi una padella o anche l'acqua che bolle si producono una miriade di microschizzi che partono in tutte le direzioni e viaggiano assai, li vedi benissimo se punti un flash di taglio e scatti una foto (lo so perchè ho fatto quel tipo di foto per un ristorante ma lo sa chiunque abbia pulito la parete davanti ai fuochi), fa abbastanza impressione a vederlo..come lo starnuto..produciamo vere e proprie nuovole di goccioline che viaggiano per oltre 1m..ma non si vedono se non in condizioni di luce particolarissime. A te non disturbano, a me e i miei amici ci da un certo fastidio fare una cosa del genere 2-3 volte al giorno impregnando tutti i tessili dei vapori prodotti dalla cottura..infatti in viaggio mangiano crudista e spesso fuori. L'amatriciana è sanissima! :D E si esistono tante sfumature ma il post era gia lungo così, spero che il concetto principale sia passato, mica è uan cosa talebana on off, dicevo solo che se si parte dal presupposto di cucinacrci il meno possibile il furgone per me diventa molto appetibile perchè recupero qualche compromesso. Comunque i miei amici col furgone quando siamo insieme guarda un po..tuti i caffè da me, le cene da me, io nel loro forgone ci sono stato solo per riparargli le cose. Se abbiamo ospiti chi ha bisogno di un bagno viene da me non da loro. Se si cucina si cucina da me. E gliel'ho fatto comprare io il furgone eh, non prenderla come una critica, racconto l'oggettività dei fatti. La verità semplice e secondo me indiscutibile è che DA FERMO qualsiasi furgone è meno comodo di un camper. Mi piacerebbe se intervenisse iz4dji, che è passato da un mh come il mio a un semintegrale offroad e ora vuole farsi il furgone.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/09/2023 alle 08:56:10Non serve Tommaso che sarebbe il benvenuto.
In risposta al messaggio di PDR del 20/09/2023 alle 08:51:17Si lo so, anche questo è già un contro del 599.
il 5.99 ha lo spesso passo del 6.36
In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/09/2023 alle 08:56:10Se analizzi oggettivamente anche su un semintegrale, cucini sotto il basculante in buona parte dei casi e l'odore di cucina lo portiamo a letto. Il mio aveva il rivestimento del soffitto in microfibra, meglio non fare salsicce.
In risposta al messaggio di massi78 del 20/09/2023 alle 09:55:07La risposta ce l'hai in firma
Avevo aperto il posto per parlare della Fiera di Parma ed si è finiti a parlare solo di Camper vs Furgoni...
In risposta al messaggio di massi78 del 20/09/2023 alle 09:55:07E sempre così prima o poi si parla sempre di furgoni...
Avevo aperto il posto per parlare della Fiera di Parma ed si è finiti a parlare solo di Camper vs Furgoni...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2023 alle 09:08:35Se vedi la foto nel mio profilo è stata fatta dal mio balcone, a qualche centinaia di metri dall'area C... un camper non ci starebbe... non è una legenda metropolitana... poi è ovvio che dipende molto da cosa si vuole fare... se in vacanza ti muovi tutti i giorni più per visita città e paesi, magari anche due nello stesso giorno, la possibilità di parcheggiare più vicino al centro è impagabile...
E casomai i tuoi amici, a casa, hanno il bagno in camera da letto I furgoni sono pratici quando scomodi, poi ci si abitua ma la formula vincente è camper e scooter. Poi parcheggiare un furgone negli stalli dei centro cittàè quasi impossibile, e alla fine diventa una leggenda metropolitana Su tutto però ognuno prende quello che gli pare ma la scelta non è certo sul parcheggio a ridosso dei centri storici
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/09/2023 alle 11:15:44È una leggenda perché un furgone ci può stare ma due no, dove sei messo te forse ci stava anche il mio camper (che però visivamente è più terribile)
Se vedi la foto nel mio profilo è stata fatta dal mio balcone, a qualche centinaia di metri dall'area C... un camper non ci starebbe... non è una legenda metropolitana... poi è ovvio che dipende molto da cosa si vuolefare... se in vacanza ti muovi tutti i giorni più per visita città e paesi, magari anche due nello stesso giorno, la possibilità di parcheggiare più vicino al centro è impagabile... per dire, questa foto, presa a caso, l'ho fatta a Friburgo, che ho visitato parcheggiando, regolarmente, vicino al centro, senza bisogno di cercare un'area a km di distanza. Avrei potuto fermarmi fuori, arrivarci in bici o in moto o con i mezzi e vedere le stesse cose, ma togliendo almeno mezza giornata dai giorni di vacanza a discapito di altri posti che ho visitato. Quando non avrò limiti di tempo sarà diverso, ma per ora il corridoio stretto è compensato da vantaggi che per me sono molto più importanti, anche se comprendo benissimo che per altri possano essere insignificanti.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2023 alle 11:38:51In Svizzera moltissimi stalli delimitati erano di 6m, anche quello della foto, ma larghi come i nostri. Un camper non avrebbe permesso di parcheggiare di fianco neanche a un auto. Inoltre molto spesso (anche in Italia) ci sono i parcheggi a fianco della strada, come mi succede sotto casa, e anche lì il problema rimane la larghezza.
È una leggenda perché un furgone ci può stare ma due no, dove sei messo te forse ci stava anche il mio camper (che però visivamente è più terribile) Gli stalli nel centro al massimo sono 5,5 metri. Io adesso ho unmansardato (il più comodo tra i camper) ma non mi sogno nemmeno di entrare in centro, lo lascio fuori, scarico lo scooter e sono ancora più vicino al centro di te