Inserito il 13/09/2010 alle: 23:04:42
Da profana di meccanica e di struttura e con l'occhio da donna....vi dico cosa a me ha dato fastidio!
E' ovvio che ormai si cerca il bello ovunque, è scontato che il lucido attira più dell'opaco, il cromato più dell' acciaio, ed il(finto) parquet, più della vera plastica ecc ecc...
ma hanno mai chiesto al camperista cosa piace?anzi COSA SERVE? SECONDO ME NO!
E' mai possibile che TUTTI INDISTINTAMENTE, DEVONO SEGUIRE LA STESSA LINEA, LO STESSO STILE LE STESSE MENATE?Lusso a tutti i costi ma perchè?ma perchè un buon legno, colore suo senza lucidatura, laccatura e cromatura, se è ben fatto, ben montato e solido non si dovrebbe comprare?perchè no è di moda?ma chi lo dice?Perchè un bel tessuto se è pratico e disceto, ma anche carino, non si dovrebbe vendere?pare che ormai se i mobili non sono in color vengè, non sei alla moda.
Se no hai la pelle, la radica anche ain bagno, non sei nessuno...se non hai tanti piccoli led che la sera sti camper all'imbrunire sembrano alberi di natale[xx(](anche al 15 di agosto)non ti distingui...e dulcis in fundo...la vetrinetta con porta bicchieri di cristallo.[:0]
Addirittura ne ho vista una che aveva già preformato sto trespolino per mettere due calici da vino rosso e due piccolini da digestivo...ora mi chiedo:
1-i bicchieri me li dai in dotazione?e no perchè se dopo 90.000euro (prezzo base) mi rimane uno spazio inutilizzato xchè oltre a non usarli...viste le misure, manco li trovo a comprare...a sto punto sti benedetti bicchieri li pretendo![8D]
2- passi per il camperone grosso, lussuoso, da pensionato o da coppia senza figli che si vogliono giustamente gratificare...e circondare di tutti gli agi, che al suo interno,la spa gli fa un baffo, moke ad incasso nel muro,con e cialde che ti piovono dal nulla vasca idro, filodiffusione, cromoterapia, lavastoviglie ed una tecnologia tale che la cassetta della me--a si svuota con un sms[:D]ci sto, buon per loro, ma perchè marchi e tipologie camper destinati invece alle famiglie, e comunque con dotazioni e prezzi più modesti, si stanno pure loro facendo infinocchiare sempre + dal richiamo dell' effimero, dell'apparire e del lusso?ridurre gli spazzi per inserire minchi@te tecnologiche che nessuno avrà mai tepo di usare? o che i figli al primo salto in dinette verranno sgriati perchè dentro al camper...ogni graffietto sò 100 euro di danno?[xx(]non si dovrebbe prediligere la solidità, la praticità?...SEPRE COME PRIMA COSA? a volte sembrta che sti mezzi siano pensati per rimanere in garage...bah!
Tutti acceccate le marche dall'emularsi a vicenda...tra un pò son sicura che anche qualcun'altro come la NI+Bi, farà un vano nel gavone dove ti sparisce il ce.ss.o, magari in un punto però dove non è prevista la doccia, ma dove invece c'è il vano carta igienica ...così ci ritroveremo che grazie a qualche progettista distratto...dovremmo scegliere o la carta o la tazza...entrambe le opzioni non si può![:D][:D][:D][:D]
Tornando al bagno, e quì rimango su di un' altra marca alta...sempre 90 pippi di base di media... e mi fai il portarotolo a 10cm da terra?[B)]o una doccetta senza rialzo adeguato?o un coperchio lavello cucina in legno che al primo dosso me lo trovo che viaggia tipo freesby[V]e mozza le testa della mia famiglia tipo final destination?[:D][}:)]Tutte scioccherie,ma vista la cifra, a mio avviso, scioccherie un par de ciufoli![:(!]
Oppure come il caso della notissima monoscocca...ma come? ti fregi di essere easy, sportivo, pratico, dinamico e compatto...e fin quì sappiamo tutti che se vogliamo parcheggiare anche a Montecitorio dobbiamo avere un frigo piccolo, un solo letto basculante un bagno pratico(la doccetta tutta in plastica...con quella tendina poi...(i fasciatoi nei negozi dell'Ikea a confronto è roba di lusso.[xx(]) ma che poi mi ritrovo sto cavolo de legno alla moda, piano cottura arrotondato appunto talmente tanto che manco na cucchiarella ci posso poggiare...due soli fuochi che se metto una pentola più grandina...il secondo non lo uso...e gli inserti in pelle e tessuto sui muri...maniglioni, faretti, parquet...ma come non eri quello easy?per gente pratica e dinamica?che vergogna![xx(]
Ma a che serve, mi chiedo a volte tanto effimero? tanta ricerca di stile, tanta radica, tanta pelle, tanti luccichii il laccato sempre più lucido ma poi non controllano meglio come chi li assembla ad esempio avvita le viti?[}:)]?se le cerniere con la pressione del pistoncino dopo un pò storcono il legno[}:)][}:)]
Ci sono dei letti centrali in coda con doccia a dx e lavabo a sx che sono esposti con la parte della testa inclinata...(volutamente)provate a tirarli tutti giù a metere il materasso, in posizione sonno, e vedete che la porta del bagno col ciufolo che si apre!anzi da quel L0cvlo in piena notte non uscite proprio![|)]
ps il futuro, fosse per me, se divento moderatamente ricca ... UNIMOG,fatto da un falegname passo passo, su mie indicazioni!
se divento ricca sfondata[:o)] una casa in ogni "macro zona"che mi interessa...se rimango come ora...prima o poi LA CARAVAN![8)]
Moryid="purple">