In risposta al messaggio di Kurt del 13/09/2017 alle 19:07:47oggi ci sono stato , ho notato che ora i mezzi vengono fatti prendendo una scatola e mettendoci dentro il mobilio Ikea , molto eleganti e poco pratici , ad esempio il fantastico furgonato/profilato N+B per andare in bagno devi schiacciarti sul letto perchè la porta del bagno seve anche come divisoria e si apre a favore del letto , hanno messo le finestre alla stessa altezza del materasso , ho visto lavandini grandi come una tazza per colazione e passaggi per andare in doccia dove devi scavalcare il WC , armadi ridicoli , cassetti enormi , garage talmente stretti e bassi che devi essere contorsionista per riempirlo , a nessuno è venuto in mente di fare anche una porta posteriore , solo Bimobil la ha da sempre sui suoi mezzi , condizionatori che costano uno sproposito 1800 / 2000 euro ,( a questo prezzo mi tengo il mio portatile ) porta moto dal costo esagerato , dai 2000,00 euro in su , in Germania li ricevi a 7/800,00 euro , sono rimasto molto deluso , sembra che vendano oro
Forse c'e un divieto? Strano nessuno che dice aver visto questo e quello..e che prima era tutto meglio.. Forse bisogna attendere la fine? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2017 alle 21:31:07,,,pensavo di andarci domani, ma la tua e le altre impressioni mi fanno riflettere se abbia senso...come ik6Amo, pensavo di prendere un furgonato, siamo rimasti praticamente in due, ma anche il concessionario di riferimento mia ha consigliato di non avventurarmi nel cambio, ci avrei rimesso troppo...
Ci sono stato oggi, nulla di nuovo, anzi mi é sembrata sottotono. La laika ha presentato l'8009 su Iveco a solo 156.000 euro L'Arca non fa piú l'America presentato un anno fa (immagino l'incavolatura di chi l'ha preso)I prezzi sono lievitati dal 5 al 15% Lavandini che sono insalatiere Tante lucine inutili Nessuna novitá degna di nota Niente di nuovo negli accessori Addirittura alla Hymer ci si deve litigare la borsa. Teniamoci i nostri camper i nuovi non sono meglio
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/09/2017 alle 08:48:15Se hai pensato di migrare al furgonato, ci andrei ... non tanto per la questione economica, ma per la comodità di analizzarli tutti in un unico posto
,,,pensavo di andarci domani, ma la tua e le altre impressioni mi fanno riflettere se abbia senso...come ik6Amo, pensavo di prendere un furgonato, siamo rimasti praticamente in due, ma anche il concessionario di riferimento mia ha consigliato di non avventurarmi nel cambio, ci avrei rimesso troppo...
In risposta al messaggio di Kurt del 13/09/2017 alle 19:07:47ciao a tutti.
Forse c'e un divieto? Strano nessuno che dice aver visto questo e quello..e che prima era tutto meglio.. Forse bisogna attendere la fine? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 14/09/2017 alle 11:09:54Infatti le due novitá sono proprio
Anche io molto deluso. Ho visionato per lo più furgonati e poche cose mi hanno entusiasmato. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal Malibu della Carthago, mi sembra ben fatto e con lo spazio ben utilizzato. Per 4 personevaluterei il Box Star Solution della Knaus: classica disposizione con matrimoniale in coda e basculante, mi sembra il migliore per rapporto qualità/prezzo. Il Possl 2 win Vario, con il tetto super alto, è molto spazioso, ma non vale 65mila euro. Molto deluso dai Font Vendome: qualità del mobilio bassa, colori interni orribili, troppa plastica. E soprattutto oscene tendine zebrate e oblò posteriori senza oscurante. Non male gli Hymer con il tetto a soffietto, ma non riesco a capire ancora come si comporta in inverno con temperature estreme. Mi è molto piaciuta invece la tenda della Kampa: molto funzionale, ben fatta e la reputo un'ottima soluzione soprattutto per l'inverno in montagna. Ho fatto una breve recensione sul mio sito, se qualcuno fosse interessato a saperne di più. Ciao, Simo
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2017 alle 12:40:57La tenda Kampa sembra interessantissima..peccato che sia fondamentale avere il tendalino....per chi come noi ha deciso di non montarlo sarebbe stata fantastica!
Infatti le due novitá sono proprio la tenda della Kampa (comoda per chi fa campeggio, praticamente una prolunga al camper Zeus 150
In risposta al messaggio di panzersiluro del 14/09/2017 alle 13:38:22Ciao panzer.
La tenda Kampa sembra interessantissima..peccato che sia fondamentale avere il tendalino....per chi come noi ha deciso di non montarlo sarebbe stata fantastica!
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2017 alle 21:31:07156.000€ ? (senza nessun accessorio...) Diventano 180.000 appena aggiungi qualche cavolata. Quasi il doppio di quello che ho pagato il mio nel 2013, che aveva compreso nel prezzo vernice speciale, selleria in pelle, tendalino, parabola e TV, pannello solare, doppio serbatoio H2O, riscaldamento ALDE, doppio maxioblò sul tetto, pacchetto lusso, motore 3000 177CV, sensori parcheggio.
Ci sono stato oggi, nulla di nuovo, anzi mi é sembrata sottotono. La laika ha presentato l'8009 su Iveco a solo 156.000 euro L'Arca non fa piú l'America presentato un anno fa (immagino l'incavolatura di chi l'ha preso)I prezzi sono lievitati dal 5 al 15% Lavandini che sono insalatiere Tante lucine inutili Nessuna novitá degna di nota Niente di nuovo negli accessori Addirittura alla Hymer ci si deve litigare la borsa. Teniamoci i nostri camper i nuovi non sono meglio
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/09/2017 alle 14:32:10Orario
Sabato 9, alle ore 9 della mattina avevo già i biglietti in mano, peccato che sono entrato appena alle 11 a causa di una lunghissima coda causata da una scarsissima organizzazione, in generale. Mettiamoci anche i tanti chehanno fatto il biglietto dalle 9.30 in poi e si sono intrufolati nella coda in barba ai fessi fuori che diligentemente aspettavano il loro turno, classica italica caratteristica, come al solito. 6 soli metal detector attraverso cui far passare le persone ma zaini, borselli e quant'altro No Alla faccia della sicurezza..... Orari di apertura semplicemente ridicoli - 9.30/18.00 - quando tutte le fiere del mondo sono aperte fino alla sera inoltrata. Novità praticamente nessuna, mi spiace non aver visto i Malibù semintegrali e motorhome presenti l'anno scorso. Nonostante tutto la fiera dei camper è una cosa meravigliosa
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/09/2017 alle 17:13:32Vai tranquillo, ti confermo che io con 177 cv a disposizione ho percorso 4986 km in 15 gg tutti a 105 km/l fissi con qualche puntata a 110 per agevolare il sorpasso. Chi dice che si viaggia bene a 130 non ha mai provato a fare una frenata di emergenza (e il Daily Frena, eccome se frena!).
Eppure , cacchio, ci sarà qualcuno che ne è rimasto estusasta de sta fiera...!! Io non ci sono stato anche se quest'anno avevo voglia di farci un salto. Ringrazio tutti voi di confermarmi l'idea che ho in testa: che ilmio sarà pure entry entry entry level, ma a me mi piace cosi tanto... In un altro post si parla anche di velocità tenute dai padri di famiglia ( e non dai folli a noleggio) Ebbene se tutti affermate di non superare mai i 110 km/h allora anche il mio regge il passo, in barba ai 180 cv che il mio non ha...e quindi, come si dice a 7emezzo: STO !
https://www.youtube.com/watch?v...