In risposta al messaggio di robypez del 14/09/2017 alle 16:56:49Ti quoto in pieno! Sono anch'io un mansardomane e ho un mezzo sulla tipologia del tuo. Quest'anno in fiera non ci sono andato ma c'ero lo scorso anno, non credo ci siano novità rilevanti rispetto a un anno fa. Purtroppo i camper per famiglie sono sempre più rari, mi piacerebbe mettere un progettista di camper su un mezzo con matrimoniale nautico in coda e uno basculante , lavello cucina formato mignon , divani bianchi e senza doccia separata per tre settimane con due figli (maschio e femmina e vaglielo a spiegare che devono dormire su un matrimoniale senza prendersi per i capelli !) e voglio vederlo preparare una cena per 4 e poi lavare i piatti o dire ai figli di non sporcarsi perchè altrimenti poi rovinano il divano!
Fatto un giro rapido, troppe luci e cose inutili. Piante fatte male, scalini ovunque, armadi piccoli, frigoriferi strettissimi. Boh... anche se avessi avuto i soldi da spendere non sono riuscito a trovare un solo mansardatoche in 6.7 metri ha tutto quello che ha il mio, ovvero due armadi interi, box doccia separato, letti a castello, frigo grande e dinette senza i sedili da girare.
In risposta al messaggio di nedri76 del 14/09/2017 alle 21:34:32Exsis MH 678, si c'è, tra le varie foto l'ho anche fotografato.
Ciao a tutti....io volevo farci un salto questo weekend ma a leggere questi commenti entusiasti mi è un pò passata la voglia...posso chiedere se chi c'è stato ricorda che modelli sono in esposizione nello stand Hymer?....so che è un domandone ma magari qualcuno se lo ricorda....vorrei vedere in particolare l'exsis i 678...grazie
In risposta al messaggio di davide01 del 14/09/2017 alle 21:51:13Perfetto...grazie mille...
Exsis MH 678, si c'è, tra le varie foto l'ho anche fotografato. buona visita.
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/09/2017 alle 07:16:45Complimenti per l'acquisto. Siete in 5 in famiglia?
Noi in fiera ci siamo andati in primo weekend,siamo entrati alle 9,40 e siamo usciti alle 18,30. In 18 anni di camper è la seconda volta,la prima 3anni fa quando acquistai il Kyros e appunto quest'anno ed ho comprato ilDreamer family Select. In fiera a mio parere si va a comprare,se no è tempo perso. Ho girato solo dove erano esposti furgoni,il resto non ci interessava,ho voluto salire sui tanto decantato Font Vendome ma...Non mi hanno...preso,anzi penso sia stata un po' una presa per il c..o l'aver messo all'esterno il tavolo della dinette per far sembrare più grande l'interno!
In risposta al messaggio di Kurt del 13/09/2017 alle 19:07:47Noi siamo stati mercoledì, ci andiamo sempre volentieri per vedere i vari marchi ....qui a firenze non c'è più modo di trovare concessionari con un po' di mezzi in mostra, c'è il deserto.... quindi alla mostra posso vedere tutto in un giorno...se per caso un giorno deciderò di cambiare camper avrò le idee più chiare altrimenti serve sempre per sognare...
Forse c'e un divieto? Strano nessuno che dice aver visto questo e quello..e che prima era tutto meglio.. Forse bisogna attendere la fine? slt
In risposta al messaggio di domiziano del 15/09/2017 alle 10:01:03Pensa te, io l'ho cambiato perché volevo il garage, adesso lascio il camper dove capita e giro in scooter.
Io ci sono andato con il camper e sono rimasto 3 giorni, boh, sarò io strano ma a me piace sempre immergermi nel mondo dei camper, ho fatto conoscenze con vicini al parcheggio e visto tutto quello che c'era da vedere, honotato che rispetto agli altri anni finalmente qualcosa si muove, nel senso di un ritorno all'antico, ho finalmente trovato alcuni mezzi senza garage che trovo assolutamente inutile, io la moto mai la porterò li dentro, e con l'eliminazione di questo una maggior vivibilità interna, che seconde me ,è la cosa che serve in un mezzo ricreazionale, si i prezzi sono molto aumentati, 4 anni fa un Carado T132 costava sui 39K oggi 47100, però un Xgo 6,5 mt (senza garage ovvio) sui 40/41K, si, è un modello riciclato dai vecchi Katamarano ma a me che mi frega, ci sto facendo un pensiero, anche se il mio vecchione è come nuovo. Tiziano
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2017 alle 08:13:54Idem: sempre avuto il garage che considero essenziale per tenere le bici protette dalle intemperie, dai tamponamenti, e da occhi indiscreti. La mia bici costa circa come due scooter da camper...e pesa un quindicesimo di uno.
Pensa te, io l'ho cambiato perché volevo il garage, adesso lascio il camper dove capita e giro in scooter. Per le novitá ho visto il ritorno del mansardato comodissimo per famiglia
In risposta al messaggio di bruno it del 15/09/2017 alle 14:26:09Anche a me da un po frullano per la testa le tue stesse considerazioni sulle caravan, a mio avviso sottovalutate e considerate solo per un turismo di tipo stanziale. Invece negli ultimi anni il mercato delle auto è cambiato tanto e trovare un mezzo adatto per trainare una rula non è così proibitivo come un tempo. Le ritengo sicuramente migliori dei camper per mete a medio raggio, mentre per viaggi più impegnativi e distanti ancora segnano il passo nel confronto, specie con i furgonati.
Mercoledì ero in fiera. Con la macchina ho speso più per autostrada che per gasolio. Ho letto nei post precedenti che molti di voi c'erano quel giorno e chissà chi era quel signore dal marcato accento toscano con cui misono trovato d'accordo che il maggior costo del furgonato della carthago deriva principalmente dal blasone e dalla miglior vernicetta: per il resto le varie case si passano lo stampino e buttano fuori il prodotto che, a mio parere, se interessati alla categoria rivolgersi al meno caro, tanto sono tutti medesimi. Noia mortale per semintegrali & Co., non se ne esce. Le stazze maggiori guardate con pragmatismo e distacco: solo al pensiero di doverlo lavare mi passa la poesia. La solita fiera mutilata, mancante dei pezzi interessanti e a volte innovativi: gli allestitori. Qualcosina c'era, bricciole! Forse sarebbe il caso che l'organizzazione che cura il baraccone fieristico tenga in miglior conto il pubblico pagante e permetta, con prezzi di stand accessibili, l'ammissione ai piccoli e piccolissimi costruttori, unici che nel buio completo mantengono accesa una fiammella di vero interesse tecnico-pratico. A dire il vero, alla vista delle caravan ho avuto un qualche sussulto di coinvolgimento e passione; non tanto per qualità o interni, quanto per la soddisfazione d'uso che una roulotte può offrire, secondo me enorme. Trascurata, snobbata e forse oppressa da regolamenti punitivi nei suoi confronti (mi pare che non possa ancora accedere alle AA), per il resto maledettamente pratica, punto di appoggio comodo e sicuro, probabilmente meno infiltrante del camper, più durevole, meno costosa e, comodità impagabile, con auto a disposizione per visitare i dintorni in tutta praticità. Quel cubone bianco a due assi della Knaus con stanzone modulabile (capace di carichi importanti) e portellone posteriore mi ha stregato. Fossi più giovane, non uno ma due pensierini li farei. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 15/09/2017 alle 14:26:09...e dimentichi l'emozione dell'aggancio. Quella è indimenticabile e impareggiabile.
Mercoledì ero in fiera. Con la macchina ho speso più per autostrada che per gasolio. Ho letto nei post precedenti che molti di voi c'erano quel giorno e chissà chi era quel signore dal marcato accento toscano con cui misono trovato d'accordo che il maggior costo del furgonato della carthago deriva principalmente dal blasone e dalla miglior vernicetta: per il resto le varie case si passano lo stampino e buttano fuori il prodotto che, a mio parere, se interessati alla categoria rivolgersi al meno caro, tanto sono tutti medesimi. Noia mortale per semintegrali & Co., non se ne esce. Le stazze maggiori guardate con pragmatismo e distacco: solo al pensiero di doverlo lavare mi passa la poesia. La solita fiera mutilata, mancante dei pezzi interessanti e a volte innovativi: gli allestitori. Qualcosina c'era, bricciole! Forse sarebbe il caso che l'organizzazione che cura il baraccone fieristico tenga in miglior conto il pubblico pagante e permetta, con prezzi di stand accessibili, l'ammissione ai piccoli e piccolissimi costruttori, unici che nel buio completo mantengono accesa una fiammella di vero interesse tecnico-pratico. A dire il vero, alla vista delle caravan ho avuto un qualche sussulto di coinvolgimento e passione; non tanto per qualità o interni, quanto per la soddisfazione d'uso che una roulotte può offrire, secondo me enorme. Trascurata, snobbata e forse oppressa da regolamenti punitivi nei suoi confronti (mi pare che non possa ancora accedere alle AA), per il resto maledettamente pratica, punto di appoggio comodo e sicuro, probabilmente meno infiltrante del camper, più durevole, meno costosa e, comodità impagabile, con auto a disposizione per visitare i dintorni in tutta praticità. Quel cubone bianco a due assi della Knaus con stanzone modulabile (capace di carichi importanti) e portellone posteriore mi ha stregato. Fossi più giovane, non uno ma due pensierini li farei. Bruno
In risposta al messaggio di rotella del 17/09/2017 alle 12:26:30Io avevo una caravan nuova fino allo scorso anno. Per quanto ti adatti è davvero un problema per i weekend.
Anche a me da un po frullano per la testa le tue stesse considerazioni sulle caravan, a mio avviso sottovalutate e considerate solo per un turismo di tipo stanziale. Invece negli ultimi anni il mercato delle auto è cambiatotanto e trovare un mezzo adatto per trainare una rula non è così proibitivo come un tempo. Le ritengo sicuramente migliori dei camper per mete a medio raggio, mentre per viaggi più impegnativi e distanti ancora segnano il passo nel confronto, specie con i furgonati.