quote:Originally posted by Marino2> Marino tu lo yacht lo hai su 4 ruote si chiama EstereL. Ciao Carlo
Mi è stato detto che avere una yacth da due grandi soddisfazioni: Una grandissima quando lo compri, ed una ancora più grande quando ........lo vendi!![:D][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Visto che per la maggior parte dell'anno si vedono nei porti fermi e semiabbandonati, ma sicuramente fonti di spese non indifferenti, penso che la battuta non si distanzi molto dalla realtà dei fatti. Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by Marino2> Questa frase è molto vera e ricorrente, in pratica vale per tutte le imbarcazioni che stanno a mollo circa 12 mesi. Per quanto mi è sempre dispiaciuto disfarmi di barche che ho avuto (specie l'ultima), però quando incassi l'assegno e stringi la mano al nuovo proprietario ti senti sollevato e molto tranquillo, solo però fino alla prossima puntata di acquisto, dove si ricomincia da capo. MACU.
Mi è stato detto che avere una yacth da due grandi soddisfazioni: Una grandissima quando lo compri, ed una ancora più grande quando ........lo vendi!![:D][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Visto che per la maggior parte dell'anno si vedono nei porti fermi e semiabbandonati, ma sicuramente fonti di spese non indifferenti, penso che la battuta non si distanzi molto dalla realtà dei fatti. Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by rataplan> No caro Aldo, non sono balle ma brutte e tristi verità. Però personalmente cerco di non farmi prendere troppo dagli eventi per quanto posso. Una delle più belle esperienze della mia vita, è stata quella di fare delle navigazioni in solitario nei nostri mari (troppo spesso sottovalutati rispetto agli immensi oceani)anche con guscettini di soli 8 metri e se avessi pensato a tutto quello che mi poteva accadere, non sarei neanche uscito dal solo porto, ma al ritorno da queste importanti esperienze, una piccola parte di me era cambiata, un cambiamento verso il meglio; quando ritorni sulla terraferma poi, anche il primo semaforo, ti sembra drammaticamente sciocco. Su con il morale cordialmente MACULANI.
E' molto bello leggere tutti questi interventi, è rilassante e ti fa dimenticare di tutti quelli che parlano di crisi, di cassa integrazione di licenziamenti.... saranno forse tutte balle?? Saluti Aldo >
quote:Originally posted by maculani> Quando c'è una grande passione non si rinuncia mai al pensiero di fare qualcosa e di togliersi quelle che si ritengono soddisfazioni della vita. Lo stesso capita a me con il camper, sono ormai diversi mesi che mi dibatto se acquistare un over 35 q.li con tutte le problematiche che mi si presenterebbero, tenuto conto della mia età e delle limitazioni che tale scelta comporta oppure rimanere con un mezzo come quello che attualmente ho, patente B. Però, al di là della impiantistica e della comodità di un patente C mi attira la voglia di guidare un mezzo dalle misure ragguardevoli quasi a ritenerlo un coronamento della mia, fra non molto tempo,trentennale esperienza di giramondo in camper. Non so ancora se sarà una scelta oculata e razionale oppure una decisione puramente emotiva a prevalere[:)][:)]. Da un lato queste problematiche non mi dispiacciono ed evitano di farmi annoiare troppo da pensionato nullafacente [:D][:D] Cordiali Saluti. Marino2
quote:Originally posted by Marino2> Questa frase è molto vera e ricorrente, in pratica vale per tutte le imbarcazioni che stanno a mollo circa 12 mesi. Per quanto mi è sempre dispiaciuto disfarmi di barche che ho avuto (specie l'ultima), però quando incassi l'assegno e stringi la mano al nuovo proprietario ti senti sollevato e molto tranquillo, solo però fino alla prossima puntata di acquisto, dove si ricomincia da capo. MACU.
>
quote:Originally posted by Marino2> Marino vieni in Val D'Aosta settimana prossima?. Muovi lo yacht. Carlo
quote:Originally posted by maculani> Quando c'è una grande passione non si rinuncia mai al pensiero di fare qualcosa e di togliersi quelle che si ritengono soddisfazioni della vita. Lo stesso capita a me con il camper, sono ormai diversi mesi che mi dibatto se acquistare un over 35 q.li con tutte le problematiche che mi si presenterebbero, tenuto conto della mia età e delle limitazioni che tale scelta comporta oppure rimanere con un mezzo come quello che attualmente ho, patente B. Però, al di là della impiantistica e della comodità di un patente C mi attira la voglia di guidare un mezzo dalle misure ragguardevoli quasi a ritenerlo un coronamento della mia, fra non molto tempo,trentennale esperienza di giramondo in camper. Non so ancora se sarà una scelta oculata e razionale oppure una decisione puramente emotiva a prevalere[:)][:)]. Da un lato queste problematiche non mi dispiacciono ed evitano di farmi annoiare troppo da pensionato nullafacente [:D][:D] Cordiali Saluti. Marino2
>
>
quote:Originally posted by Marino2> per quanto riguarda gli over 35 qui se ne sentono di tutti i colori è troppo lungo,troppo largo,troppo pesnate non vai da nessuna parte,ti dico anche la mia prova è un altro mondo[;)]
>
>
quote:Originally posted by navarre>
Alcune considerazioni : - giusto far entrare una famiglia per volta, in modo da non creare confusione - non c'è alcun bisogno di lasciare dati personali ecc., basta che a bordo ci sia magari un' hostess che illustri e controlli (come sugli hymer) - non vedo come a un occhiata approssimativa si possa giudicare il potere di una persona ! (E comunque non sarebbe giusto a una expo aperta a tutti e non a inviti) - se il camper lo hai già venduto manco lo esponi...se io lo avessi saputo lo avrei restituito comunque al concessionario, specie se avessi cacciato tutti quei soldi. - vedo che qualche utente del forum al pari di qualche venditore considera i bambini al pari o peggio dei cani (restano fuori, restano a casa)...MA CHE SIETE MATTI ????[?] Si s che il camper lo scelgono le mogli, ma anche i bimbi, se non lo avessi portato non avrei mai sentito i suoi apprezzamenti (3 anni) su "quanto è grande questo letto" oppure riguardo un contenitore sulla porta "qui ci metto i miei giochini" [:)] Ma!!!! >
quote:Originally posted by navarre> Concordo con quanto sopra detto dal buon Navarre. Distinguere bene la linea di demarcazione che può separare un potenziale acquirente da uno che forse non lo sarà mai, credo che sia compito arduo anche per il miglior commerciante oggi presente nel settore. Cordialmente MACULANI.
Alcune considerazioni : - giusto far entrare una famiglia per volta, in modo da non creare confusione - non c'è alcun bisogno di lasciare dati personali ecc., basta che a bordo ci sia magari un' hostess che illustri e controlli (come sugli hymer) - non vedo come a un occhiata approssimativa si possa giudicare il potere di una persona ! (E comunque non sarebbe giusto a una expo aperta a tutti e non a inviti) - se il camper lo hai già venduto manco lo esponi...se io lo avessi saputo lo avrei restituito comunque al concessionario, specie se avessi cacciato tutti quei soldi. - vedo che qualche utente del forum al pari di qualche venditore considera i bambini al pari o peggio dei cani (restano fuori, restano a casa)...MA CHE SIETE MATTI ????[?] Si s che il camper lo scelgono le mogli, ma anche i bimbi, se non lo avessi portato non avrei mai sentito i suoi apprezzamenti (3 anni) su "quanto è grande questo letto" oppure riguardo un contenitore sulla porta "qui ci metto i miei giochini" [:)] >
quote:Originally posted by ssandro60> Mi spiace contraddirti ma non avviene sempre così, anche perchè non avrei fatto la segnalazione. Maculani.
scusate amici, spero , il problema non sussiste perche basta chiedere (posso vedere )e si entra tanquillamente, con figli o senza , io personalmente sono sempre entrato a vedere tutti i mezzi che mi incuriosiscono, e non ho mai avuto dei divieti. ciao[:D][:D][:D] >