quote:Originally posted by Roberto66>Allora Roberto secondo mè i concessionari devono diventare dei multimarca,non vedo il motivo perchè se devo comprare es un rimo...devo andare per forza da quel concessionario di zona,stessa cosa per un mclui...ecc.maggiore concorenza=chi è in gamba(dando un postvendita da professionisti del settore) vende è vive,chi si è improvvisato venditore visto che il mercato tirava chiude.Adesso molti concessionari improvvisati vivono solo perchè hanno l'esclusiva di un marchio per quella zona. Settore medio-basso. ciao luca
quote:Originally posted by luca6> "i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita." dammi qualche spunto , qualche idea ciao Roberto
Roberto, ti do ragione sul fatto che il settore lusso sta vendendo alla grande e sono d'accordo sul fatto che nei camper di lusso venga limitato l'ingresso. Però penso anche che vista la crisi della fascia mediobassa (maggior quota di mercato), i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita. ciao luca >
>
quote:Originally posted by Roberto66> ....o della Finanza [:D][:D][:D]
che alcuni suoi clienti hanno ferrari e similari. Non la tengono a casa ma in una rimessa lontano . Quando vogliono farci un giro si recano sul posto con un auto normale si cambiano il giaccone ed escono con la ferrari. Si chiama non farsi notare per depistare l' attenzione dei delinquenti Ciao Roberto >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao Floyd come stà il tuo tigrotto ???? MACU.
quote:Originally posted by Roberto66> ....o della Finanza [:D][:D][:D]
che alcuni suoi clienti hanno ferrari e similari. Non la tengono a casa ma in una rimessa lontano . Quando vogliono farci un giro si recano sul posto con un auto normale si cambiano il giaccone ed escono con la ferrari. Si chiama non farsi notare per depistare l' attenzione dei delinquenti Ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by luca6> a dire il vero tutti i concessionari sono multimarca. di solito rappresentano marchi di fascia diversa per soddisfare tutte le esigenze. la distribuzione di un marchio sui concessionari non puo' pero' venire fatta a casaccio o a mucchio. Guarda che i conc hanno parecchie spese da sostenere per poter vendere un marchio. lo spazio per l' esposizione mica glielo regalano e nemmeno i mezzi che devono esporre sul piazzale per permetterti di salire a tuo piacimento (che si rovinano mano a mano che le le persone entrano) poi devono fare la formazione all' officina , comprare i cataloghi da distribuire (quei cataloghi che portiamo via a piene mani tanto per poterli sfogliare a casa magari costano un euro l' uno...) mi spieghi perche' devono fare tutto questo se non possono contare nemmeno sul fatto che a 100 metri da loro non vi sia chi vende la stessa marca e gli soffia il cliente per 100 euro ? in realta' concorrenza non lo si fa all' interno della stessa marca , ma tra marchi diversi. quando venderanno i camper su internet allora il discorso cambiera' , pero' poi avrai il problema dell' assistenza...
quote:Originally posted by Roberto66>Allora Roberto secondo mè i concessionari devono diventare dei multimarca,non vedo il motivo perchè se devo comprare es un rimo...devo andare per forza da quel concessionario di zona,stessa cosa per un mclui...ecc.maggiore concorenza=chi è in gamba(dando un postvendita da professionisti del settore) vende è vive,chi si è improvvisato venditore visto che il mercato tirava chiude.Adesso molti concessionari improvvisati vivono solo perchè hanno l'esclusiva di un marchio per quella zona. Settore medio-basso. ciao luca
quote:Originally posted by luca6> "i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita." dammi qualche spunto , qualche idea ciao Roberto
Roberto, ti do ragione sul fatto che il settore lusso sta vendendo alla grande e sono d'accordo sul fatto che nei camper di lusso venga limitato l'ingresso. Però penso anche che vista la crisi della fascia mediobassa (maggior quota di mercato), i concessionari debbano rivedere i sistemi di vendita. ciao luca >
>
>
quote:Originally posted by luca6> Il nostro amico Luca non ha del tutto torto; non tutti gli operatori del settore utilizzano il veicolo ricreazonale e quindi non tutti talvolta sono ferrati in materia o ci sanno consigliare per il meglio. MACU.
Guarda Roberto che molti beni vengono aquistati su disegno es. case, arredamenti di interno ecc... La grande differenza è che chi progetta case o arredamenti deve avere alle spalle anni di studio e gavetta, mentre certi venditori di camper non sono preparati tecnicamente a soddisfare le nostre richieste (es. lampante come funziona un frigo trivalente) >
quote:Originally posted by maculani> i concessionari fanno corsi di fornmazione ed aggiornamento , se all' interno di una concessionaria di camper non vie' NESSUNO che sa come funziona un frigo trivalente allora tale concessionaria non ha senso di esistere.
quote:Originally posted by luca6> Il nostro amico Luca non ha del tutto torto; non tutti gli operatori del settore utilizzano il veicolo ricreazonale e quindi non tutti talvolta sono ferrati in materia o ci sanno consigliare per il meglio. MACU.
Guarda Roberto che molti beni vengono aquistati su disegno es. case, arredamenti di interno ecc... La grande differenza è che chi progetta case o arredamenti deve avere alle spalle anni di studio e gavetta, mentre certi venditori di camper non sono preparati tecnicamente a soddisfare le nostre richieste (es. lampante come funziona un frigo trivalente) >
>
quote:Originally posted by Roberto66> No, che non sappiano come funzioni un frigo trivalente lo escluderei, ma che spesso parli con chi non comprende in pieno le tue dinamiche in materia di v.r., è storia che ha un suo reale fondamento. Maculani.
quote:Originally posted by maculani> i concessionari fanno corsi di fornmazione ed aggiornamento , se all' interno di una concessionaria di camper non vie' NESSUNO che sa come funziona un frigo trivalente allora tale concessionaria non ha senso di esistere.
quote:Originally posted by luca6> Il nostro amico Luca non ha del tutto torto; non tutti gli operatori del settore utilizzano il veicolo ricreazonale e quindi non tutti talvolta sono ferrati in materia o ci sanno consigliare per il meglio. MACU.
Guarda Roberto che molti beni vengono aquistati su disegno es. case, arredamenti di interno ecc... La grande differenza è che chi progetta case o arredamenti deve avere alle spalle anni di studio e gavetta, mentre certi venditori di camper non sono preparati tecnicamente a soddisfare le nostre richieste (es. lampante come funziona un frigo trivalente) >
>
>