quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2010 16:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma ...quante cavolate che stai scrivendo Ti dimentichi di un "n" che rapporta l'acciaio a 15 volte il calcestruzzo e per non parlare del resto. Boh!! non ho parole sulla tua professione che manifesti ma non mettere paura per niente a chi se ne intende poco. Ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 16/01/2010 19:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fa ad essere un'abuso una costruzione del genere [:0][:0][:0],va bene che l'Italia è lunga ma quì da me (TS) non costruisco neanche il gazebo senza l'approvazione del comune[xx(][xx(][xx(]e se tentassi ci sarebbe subito un sopraluogo dei vigili[B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 16/01/2010 19:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' no abuso a sto giro non ci sta!! Le distanze ci sono tutte, dal confine (150cm) ,proprio per non avere rogne future.[:D][:D] Approvazione del progetto dalla commissione edilizia del comune dove risiedo, cambio del PUC da zona verde a parcheggio con approvazione da parte della provincia di Bz, e nuovamente in comune con tanto di concessione edilizia. E' stata una sudata, ma alla fine e` tutto ok.[;)] Ale.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/01/2010 20:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beee...la prima foto della tettoia in ferro era li per 8 anni e naturalmente ABUSIVA. [:D][:D][:D] Ale.
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 17/01/2010 01:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rileggendo due volte il tuo post ho capito chi sei!![;)]Spero!! Non hai ancora montato la copertura? Era il primo settembre che l'hai portata via. Per quanto riguarda lo scavo non voglio abbassare il terreno perche dopo mi troverei con tutta l'acqua piovana che dal cortile entra nel parcheggio, e non sto li tanto a fare pozzetti e altre menate, abbiamo intenzione di cubettare il fondo dando una lieve inclinazione verso il giardino. Per il camper spero di tenerlo il più possibile, anche perche alla fine fa lo stesso servizio di un' altro!![:)] Ciao, Ale.
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 16/01/2010 22:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La distanza di 150 cm dal confine è quella definita dal codice civile mentre le distanze del PRG comunali che richiamano le norme sanitarie e altre sono i 5,0 ml dal confine e i 10 ml dai fabbricati frontali,e sono norme nazionali. E il fatto che ti è stata autorizzata dal Comune significa poco anche perche sul Permesso di costruzione c'è scritto "SALVO DIRITTI DI TERZI" e sei tu a verificare se li rispeti o meno questoi diritti. Per conto mio hai un vicino molto buono e vedi di tenertele molto amico. Ciaiociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 16/01/2010 19:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, adesso spieghi dettagliatamente che cavolate avrei scritto. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 17/01/2010 11:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La distanza di 150 cm dal confine è quella definita dal codice civile mentre le distanze del PRG comunali che richiamano le norme sanitarie e altre sono i 5,0 ml dal confine e i 10 ml dai fabbricati frontali,e sono norme nazionali. Premetto che non do' aggettivi a quanto scrivi perche' mi reputo piu' educato di te, ogni commento e' superfluo. Veniamo al sodo: 1) la distanza di mt. 1,50 dal confine citata nel cod.civ. e' quella relativa alla veduta diretta (0,75 quella obliqua); 2) la distanza minima DELLE COSTRUZIONI dal confine e' di mt. 3,0 (cod. civ.) salvo che il finitimo (termine difficile per te vero [:D]) non abbia a sua volta precedentemente costruito a distanza inferiore senza contestazione da parte del nostro amico il quale a questo punto ha pieno diritto di costruire anche sul confine; 3) ogni Comune e' sovrano nel fissare le distanze minime delle costruzioni dai confini, strade comunali, altre costruzioni, il tutto nel PRG o PUC. Le norme sanitarie non ci acchiappano una cippa con quanto scrivi. $9 le norme nazionali sono raccolte nel DPR 380/01 con piena liberta' a favore delle regioni di adeguarle al proprio territorio (il sempre contestato art. 117, lo conosci vero ?). Vedi se avesti evitato di usare il vocabolo "CAVOLATE" mi sarei rivolto a te con piu' garbo, e qui la finisco perche' non cado nelle sterili polemiche, specialmente con chi si accultura con Wikipedia. Stammi bene. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 16/01/2010 18:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, anche tu hai "osservato" qualcosa sul parapetto, o no ? [:D][:D][:D] Sandvik (aka Giulio aka Gigiolone) [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/01/2010 17:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aldo , lungi da me aver voluto criticare; le mie erano e sono solo delle osservazioni tecniche sul dimensionamento dei pilastri. Anch'io vorrei avere un simile "posteggio" per il mio giocattolone; quindi mi complimento con lui che se lo e' fatto. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 16/01/2010 18:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..ed e con le critiche che si impara, si migliora, cosi da non commettere errori futuri e essere di aiuto ad altri!![;)] Ale.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2010 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[;)][;)] Alessandro. P.S. non ho capito questo che scrivi: "osservazioni tecniche sul dimensionamentoid="red"> dei pilastri". Secondo te sono troppo grandi o sottodimensionati? Giusto per sapere se potevano andare di più piccoli.[:D]
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 17/01/2010 14:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli elementi che posso assumere dalla foto, i pilastri dovevano essere costruiti piu' grandi. Se poi le loro dimensioni attuali derivano da un preciso calcolo dimensionale del cemento armato preceduto da un'attenta analisi dei carichi che vi graveranno sopra... sto' zitto; ma ne dubito. Sandvik
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2010 12:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ti sarai calmato e avrò voglia ti spiegherò dettagliatamente le ****** che scrivi in merito a tensioni ammissibili, stati limite e altro. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2010 13:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei molto confuso sui regolamenti e normative Non devi ripete cose che non conosci allarmando chi legge Datti una calmata e comincia a ragionare. ciaocioa
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2010 17:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti giri di parole uno capace li dimensiona a vista vedendo la foto, come ho fatto io ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 17/01/2010 17:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai stato piu' calmo di cosi'. Per ora io ho scritto ed espresso elementi certi ed oggettivi; mentre tu hai solo offeso dicendo che ho scritto "CAVOLATE" e "CA...TE" . Se sei in grado confrontati civilmente, sono sempre disposto al dialogo. Sandvik P.S.:leggo nel tuo profilo che sei un ingegnere, bene, allora sei in grado di spiegarti, ma non cadere di stile, si e' professionisti anche nel modo di rivolgersi al prossimo.