Inserito il 06/11/2010 alle: 20:21:31
Io il mio secondo camper l'ho preso per caso, si proprio così: per caso!
Ero andato a Bologna, da quello grosso, senza fare nomi, per vedere un Ecovip 400i, era è rimane il mio amore di sempre [:X][B)], usato con un anno di vita.
Prima di salire su ho più volte parlato col titolare per spiegargli che lo avrei pagato cash, sull'unghia, e che avrebbe dovuto prendersi il mio mobilv. concorde 576, gli avevo spiegato tutti i difetti che aveva, pochissimi per la verità, gli dissi qual'era in prezzo che ritenevo giusto per il mio usato e lui convenne a condizione che i "difetti" erano solo quelli, gli dissi anche che la cifra dell'ecovip mi pareva sovravvalutata rispetto al mercato e anche lì si mostrò possibilista, mi disse "venga su che tutto si aggiusta".
Vado su a Bologna pieno di speranze, vede il mio camper e nonostasnte avesse riscontrato alla virgola le cose che gli avevo detto, tagliò pesantemente la valutazione, quando si trattò di parlare del prezzo del suo usato nion volle calarlo nemmeno di un centesimo.
Capii al volo che stava giovando con il mio entusiasmo, se ero andato fin lì avrei ceduto su tutto, secondo lui, invece mi incaxxai parecchio e glielo dissi, papale papale, che aveva calcolato male le cose e che a quel punto, visto il suo comportamento, il suo usato non lo avrei preso più neanche se me lo avesse scontato del 20%.
Me ne andai, al ritorno uscii a Calenzano, per andare dal concessionario Laika, sulla strada c'era un concessionario Mobilv. di Lucca, che adesso pare sia fallito, aveva in esposizione un Icaro p5, chiesi il prezzo e dissi se mi valutavano il mio, lo valutarono il doppio di quel che valeva [:0] e sul nuovo tolsero 3000€ dal prezzo di listino e in più mi instalarono l'antenna tv e il condizionamento in cabina. Non andai più dal conc. Laika [:)], gli diedi il mio, i soldi che avevo preventivato e poche migliaia di euro a rate [:D]