quote:Originally posted by masivo> Meno male che ogni tanto vi è qualcuno che mi dà una mano. Grazie MACULANI.
Vedo che si continua a non capire, il problema non sono gli ex noleggio ma i 90000km fatti da chiunque sia,( visto che si trovano benissimo usati con pochi km)se poi aggiungiamo che è stato pagato almeno 2-3 mila euro in più, possiamo dire che non è stato un gran affare? O dobbiamo fare discorsi cosolatori. E' lui che ha chiesto pareri, personalmente pretenderei un parere negativo ma realistico che mi possa servire in futuro. IVO >
quote:Originally posted by bruno b> Tradotto: non può essere in tutto e per tutto felice colui che dipende completamente da se stesso e che ripone tutto esclusivamente in se stesso (Marco Tullio Cicerone). Cordialmente MACULANI.
Praticamente il nocciolo del problema sono questi 90000km percorsi.id="size5"> Vedo che si legge poco e maleid="size3">id="green"> personalmente pretenderei un parere negativo ma realistico id="size5"> Vedo che quando si è già convinti di una cosa ,diventa inutile scriverne altre[:D]. Io ho dato IL MIO PARERE . Se poi questo parere NON è in sintonia con quello di qualcun altro.....pazienza[:)]. Se quel qualcun altro è convinto che un mezzo ex noleggio entra ed esca dal luogo di nolo senza che nessuno lo degni di un minimo di manutenzione.....pazienza[:)]. Ognuno ha le sue convinzioni ed è per queste ragioni che PERSONALMENTE NON chiedo mai consigli agli ESPERTI del forum. Preferisco sbagliare da solo[:D]. L'amico ha chiesto un parere ,io l'ho dato. Il prezzo?. Leggendo ciò che sovente si posta, pare che a fare il prezzo siano sempre quelli che comprano[:D][:D]. E' troppo caro, se togli qualche migliaia di euro te lo prendo , diversamente te lo lascio li a marcire[:D]. Il prezzo al massimo lo si tratta e nemmeno troppo[:D]. Se poi chi compra si ritiene soddisfatto, anche se altri sostengono che è troppo caro, ....cosa importa[8D]. Fossi in te caro Tino1257 NON avrei chiesto nulla . Sui forum di COL qualsiasi argomento si tratti troverai sempre chi dice l'esatto contrario di un altro. Quindi:.....Chi fa da se , fa per tre, e fregatene dei commenti altrui. Compreso questo mio,[:D] e in tal caso continua pure a domandare[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by masivo> Non ho capito il "lezzioso" ????? [:D][:D][:D][:D] Grazie della stima MACULANI.
Non si tratta di pareri, ma dati di fatto: Un camper del 2005 con 90000km non può assolutamente essere meglio di un camper che non superi i 30000km o anche meno,stesso anno. Cercate in internet vi sono della occasioni eccellenti con pochi km. Se poi uno vuole per forza comprare un determinato modello e trovarlo vicino casa, allora faccia come crede. Il sig.Maculani, magari un pò pignolo nei dettagli e lezzioso nello scritto, fidatevi sa quello che dice. Cordialmente[:)]IVO >
quote:Originally posted by bruno b> Solo una precisazione in merito al discorso "padre di famiglia" vs "Ragazzi al mugello". Non intendevo dire che a prescindere un gruppo di ragazzi tratti male un camper, intendevo che ho visto cose assurde. allora, brevemente: camper a nolo impantanato (era piovuto molto) agganciato con un altro per tirarlo fuori e motore fuori giri a palla. Sembra che ci sia un'usanza da quelle parti di portarsi un motore e nelle attese dei gp fonderlo bevendo fiumi di birra per divertimento.(non lo avevo mai sentito prima, confesso) . Riferitomi da un ragazzo, volevano fare lo stesso con il camper. Tutto qui per precisazione Valerio
Praticamente il nocciolo del problema sono questi 90000km percorsi. Si tratterebbe di poter sapere COME sono stati percorsi. Ora non entro nel merito di quanti Km sia in grado di percorrere un veicolo commerciale allestito a veicolo ricreazionale. Anche secondo me 400.000Km sembrano troppi, ma la via di mezzo (200.000)potrebbero essere più veritiera. Allora, stabilito che come cellula abitativa il mezzo pare in ottime condizioni, si tratta di vedere in quali condizioni si trovano la meccanica (motore sospensioni ecc.).A parer mio ,il fatto che il camper sia passato per più mani NON dice nulla. L'esempio che qualcuno ha portato citando la famigliola che noleggia per le feste e i ragazzi che si recano al Mugello, non significa nulla, in quanto nessuno può affermare come il ragazzo o il capo famiglia si siano comportati al volante. Si da per scontato che un ragazzo guidi in modo più (disinvolto)e il padre di famiglia in modo più attento[:D]. TUTTO da DIMOSTRARE. Quei 90.000Km possono dire tanto, poco, o nulla. Chi mi garantisce che 90.000Km percorsi da un unico proprietario ,siano stati percorsi in modo ineccepibile?. NESSUNO. Bene o male chi noleggia (checchè se ne dica)un minimo di manutenzione (anche meccanica)la esegue. Quanti NUOVI proprietari di camper, dopo il primo tagliando non si presentano più da nessuno (non dico per gli altri tagliandi)ma nemmeno da un meccanico (di fiducia)per dei controlli periodici?TANTI, perchè un controllo costa anche se il mezzo non ha NULLA per cui , capita(senza voler generalizzare)che chi si è impiccato per 120mesi eviti di spendere quando il veicolo non da segni di malfunzionamento. Chi noleggia NON scade in simili speculazioni e il mezzo lo controlla. Per cui a parità di chilometraggio ,credo (anche in presenza di età diverse del mezzo)un ex nolo sia meglio di un camper preso da un privato o comperato da una concessionaria che tratta usati.Se è solo questione di Km ,basta (sempre che ci capisca)presentarsi con un proprio meccanico e farGLI provare il camper. In giro circolano mezzi con magari 10anni e più di vita che hanno percorso 90.000Km , ma a questo punto oltre alla meccanica bisognerebbe valutare la cellula e in questo caso i problemi si sommano.Nessuno può dire con certezza :questo veicolo è perfetto. Nemmeno se lo compera nuovo. Il forum è pieno di lamentele in tal senso[:(]. Per cui , credo, che la persona interessata a quel camper, appurato che la cellula è in ordine, deve sincerarsi del buon funzionamento del motore. Sicuramente avrà un anno di garanzia, e quasi certamente in quell'anno NON succederà nulla. Dopo (e penso ne sia consapevole)dovrà affidarsi ad una officina (di fiducia[:D][:D])per effettuare i controlli del caso ,controlli che comunque ciascuno di noi dovrebbe effettuare sul proprio mezzo, indipendentemente dal chilometraggio. Ma chi li FA?. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by maculani> Con due "z"? Mario corri corri che c'è da dare ripetizioni!!!![:D][:D][:D]
quote:Originally posted by masivo> Non ho capito il "lezzioso" ????? [:D][:D][:D][:D] Grazie della stima MACULANI.
Non si tratta di pareri, ma dati di fatto: Un camper del 2005 con 90000km non può assolutamente essere meglio di un camper che non superi i 30000km o anche meno,stesso anno. Cercate in internet vi sono della occasioni eccellenti con pochi km. Se poi uno vuole per forza comprare un determinato modello e trovarlo vicino casa, allora faccia come crede. Il sig.Maculani, magari un pò pignolo nei dettagli e lezzioso nello scritto, fidatevi sa quello che dice. Cordialmente[:)]IVO >
>