In risposta al messaggio di diopside del 19/04/2018 alle 21:27:00No, assolutamente no.
Ciao a tutti sto vendendo il mio camper , magari è una domanda stupida ma nel dubbio: un acquirente interessato mi ha chiesto di inviagli la foto del libretto , voi che fate la inviate?
In risposta al messaggio di diopside del 19/04/2018 alle 21:27:00Dipende dallo stato della trattativa: trattasi di un documento delicato il cui possesso può dar luogo ad un uso fraudolento. Limiti ad esibirlo di persona.
Ciao a tutti sto vendendo il mio camper , magari è una domanda stupida ma nel dubbio: un acquirente interessato mi ha chiesto di inviagli la foto del libretto , voi che fate la inviate?
In risposta al messaggio di diopside del 19/04/2018 alle 21:27:00e cosa ci si potrebbe fare di "fraudolento", con una foto di un libretto di circolazione ?
In risposta al messaggio di kima99 del 20/04/2018 alle 07:40:36Fermo restando che in tutti gli acquisti di usati (se lontani) verifico prima di andare a vedere il mezzo visura PRA e chiedo dettagli del libretto, che non ho mai avuto problemi a farmi mandare, vorrei capire perché proprio non riesco a figurarmelo, come possa una fotografia o eventualmente una fotocopia di libretto avere usi fraudolenti.
Io non la manderei, se una persona è interessata puo venire a vedere di persona oppure gia dalla targa, sul sito dell'agenzia delle entrate può ricavare molte informazioni come, l'anno di immatricolazione e se vuole approfondire con pochi euro si fa una visura al PRA dove si vede tutto, a chi è intestato, fermi amministrativi, ipoteche,, ecc ecc Ciao Claudio
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/04/2018 alle 07:46:53Ho trovato articoli in merito , cito un caso ad esempio :
Fermo restando che in tutti gli acquisti di usati (se lontani) verifico prima di andare a vedere il mezzo visura PRA e chiedo dettagli del libretto, che non ho mai avuto problemi a farmi mandare, vorrei capire perché proprionon riesco a figurarmelo, come possa una fotografia o eventualmente una fotocopia di libretto avere usi fraudolenti. Certo è un documento delicato, ma in originale, non in copia. Almeno questo è ciò che so. Ma ricevo volentieri indicazioni diverse. Grazie
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/04/2018 alle 14:57:08insomma, tutto quello che serve a verificare la regolarita' della provenienza lo cancelliamo, e allora cose ne dovrei fare del resto ?
Nell'inviare il libretto, è bene cancellare il nome dell'intestatario, il numero di telaio in tutto od in parte, ed il numero di targa. Credo non ci siano altri dati sensibili. Tutto il resto può essere verificato dal possibile acquirente.
In risposta al messaggio di salomogi del 21/04/2018 alle 21:34:32Cosa potrebbe fare con una targa e delle foto del mezzo?
Leggo con interesse perchè proprio stasera mi è capitato una storia molto simile. Gli ho inviato le foto del mezzo, in una c'è la targa. Aveva molta fretta di concludere, prima ancora di vedere il mezzo quasi...due domandedi rito,...e nlla più Voleva carta circolazione ma non gliela ho mandata adducendo problemi di dati sensibili, che se voleva, con la targa nella foto poteva già fare le visure di rito.