In risposta al messaggio di Canca53 del 15/04/2024 alle 12:27:52Questa cosa non l'ho capita neanche io, per i camper continuano a montare trivalenti e stufe a gas ma la richiesta è sempre più compressore e stufa a gasolio, i furgonati tranne quelli entry level hanno tutti compressore e stufa a gasolio. Poi una volta che hai avuto il frigo a compressore e combi diesel tornare indietro non è facile...
Chiedo questo per sentire i pareri della community. Dovrò prossimamente lasciare a malincuore il furgonato Font Vendome per passare, per motivi legati alla famiglia, ad un semintegrale. con 4 posti letto. Il mio concessionariodi riferimento, dove mi trovo bene ed assistito, pure a 8 km da casa, tratta marchi che non prevedono l'opzione truma diesel e frigo a compressore con i quali mi trovo a mio agio. Dovrei recarmi da altri concessionari a 50 km. per avere una alternativa. La domanda comunque è questa: ma secondo voi cosa costa ad una casa costruttrice offrire sempre e comunque l'alternativa gas - gasolio - compressore? Tanto più che in fase di montaggio non comporterebbe aggravi di costo. E comunque darlo come optionals. A me sfugge il motivo. Voi che opinione vi siete fatti.? Grazie per l'attenzione . Un saluto a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di Canca53 del 15/04/2024 alle 12:27:52La Combi a gasolio e' ormai offerta in opzione praticamente da tutti i costruttori per ogni tipologia di veicolo.
Chiedo questo per sentire i pareri della community. Dovrò prossimamente lasciare a malincuore il furgonato Font Vendome per passare, per motivi legati alla famiglia, ad un semintegrale. con 4 posti letto. Il mio concessionariodi riferimento, dove mi trovo bene ed assistito, pure a 8 km da casa, tratta marchi che non prevedono l'opzione truma diesel e frigo a compressore con i quali mi trovo a mio agio. Dovrei recarmi da altri concessionari a 50 km. per avere una alternativa. La domanda comunque è questa: ma secondo voi cosa costa ad una casa costruttrice offrire sempre e comunque l'alternativa gas - gasolio - compressore? Tanto più che in fase di montaggio non comporterebbe aggravi di costo. E comunque darlo come optionals. A me sfugge il motivo. Voi che opinione vi siete fatti.? Grazie per l'attenzione . Un saluto a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di Canca53 del 15/04/2024 alle 12:27:52Diesel, Gas, Trivalente, Compressore...quando scelgo un Camper sono le ultime cose che guardo.
Chiedo questo per sentire i pareri della community. Dovrò prossimamente lasciare a malincuore il furgonato Font Vendome per passare, per motivi legati alla famiglia, ad un semintegrale. con 4 posti letto. Il mio concessionariodi riferimento, dove mi trovo bene ed assistito, pure a 8 km da casa, tratta marchi che non prevedono l'opzione truma diesel e frigo a compressore con i quali mi trovo a mio agio. Dovrei recarmi da altri concessionari a 50 km. per avere una alternativa. La domanda comunque è questa: ma secondo voi cosa costa ad una casa costruttrice offrire sempre e comunque l'alternativa gas - gasolio - compressore? Tanto più che in fase di montaggio non comporterebbe aggravi di costo. E comunque darlo come optionals. A me sfugge il motivo. Voi che opinione vi siete fatti.? Grazie per l'attenzione . Un saluto a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/04/2024 alle 15:32:32Non so la situazione attuale, ma quando presi il mio (3 anni fa) il gruppo Trigano faceva il contrario: l'entry level (quello che ho preso) aveva frigo a compressore e combi-d (meno challenger che aveva la combi a gas), mentre i due livelli superiori avevano il trivalente.
Questa cosa non l'ho capita neanche io, per i camper continuano a montare trivalenti e stufe a gas ma la richiesta è sempre più compressore e stufa a gasolio, i furgonati tranne quelli entry level hanno tutti compressore e stufa a gasolio. Poi una volta che hai avuto il frigo a compressore e combi diesel tornare indietro non è facile...
In risposta al messaggio di Canca53 del 15/04/2024 alle 12:27:52E' sicuramente un cartello, perchè con il 5g gli alieni hanno immesso nelle menti dei costruttori il loro piano di dominazinoe della galassia!
Chiedo questo per sentire i pareri della community. Dovrò prossimamente lasciare a malincuore il furgonato Font Vendome per passare, per motivi legati alla famiglia, ad un semintegrale. con 4 posti letto. Il mio concessionariodi riferimento, dove mi trovo bene ed assistito, pure a 8 km da casa, tratta marchi che non prevedono l'opzione truma diesel e frigo a compressore con i quali mi trovo a mio agio. Dovrei recarmi da altri concessionari a 50 km. per avere una alternativa. La domanda comunque è questa: ma secondo voi cosa costa ad una casa costruttrice offrire sempre e comunque l'alternativa gas - gasolio - compressore? Tanto più che in fase di montaggio non comporterebbe aggravi di costo. E comunque darlo come optionals. A me sfugge il motivo. Voi che opinione vi siete fatti.? Grazie per l'attenzione . Un saluto a tutti. Giorgio