In risposta al messaggio di sergiozh del 16/05/2021 alle 10:49:27
La schiuma bianca che nel video viene spruzzata dai pompieri che sostanze chimeche contiene ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 10:04:06Sopra 300mq
Mah, mai visto nemmeno su quelli regolari al chiuso
In risposta al messaggio di Tanin57 del 16/05/2021 alle 14:23:21... Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa. ...
Fino a 2 anni fa ho tenuto il gommone presso un contadino che ha un rimessaggio camper, roulotte ed imbarcazioni Vicino a Vicenza. Avrà ca. una 60ina di veicoli. L'anno che sono stato da lui ho chiesto più volte di averericevuta del pagamento e conferma della legalità del rimessaggio. Sempre rassicurato che era tutto in ordine ma...la ricevuta del pagamento mai vista. Ho allora capito che era tutto abusivo e nonostante lì lascino in rimessaggio i propri mezzi anche tutori dell'ordine, il contadino continua ad affittare e fare soldi in modo illegale. Tutti sanno ma a tutti fa comodo così perchè il rimessaggio che è al coperto costa solo 600 € all'anno contro i 900/1.000 su quelli regolari. Ovviamente me ne sono andato perchè preferisco pagare il giusto in un signor rimessaggio che mi permette il carico scarico regolare e tutte le tranquillità del caso: Io lì ho due posti sia per il camper che gommone, trovato a Sovizzo (VI) in un vero Camper House, di cui dispongo le chiavi e posso accedere quando voglio, con regolare contratto registrato. Allaccio alla 220 v con quadro elettrico mio personale ed installato a norma, dotato di mezzi antincendio e regolare certificazione Vigili Fuoco. Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/05/2021 alle 12:42:48Purtroppo quoto e purtroppo penso non ti sbagli.
... Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa. ... Io invece sono preoccupato e spero di sbagliarmi, ma credo che non sarà neil primo ne l'ultimo camper che va a fuoco. In questo periodo sono stati venduti tantissimi camper datati e in condizioni disastrose sopratutto per quanto riguarda gli impianti spesso modificati. Facendo un giro su FB in gruppi specifici ci si rende conto che molti non hanno la minima cognizione di quello che hanno acquistato e di come funziona. Sopratutto riguardo agli impianti elettrici e spesso a domanda vengono dati i consigli più disparati e pericolosi. Questo è davvero preoccupante. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/05/2021 alle 08:21:51Poi se ci aggiungi queste mine vaganti ...
Purtroppo quoto e purtroppo penso non ti sbagli. Un Camper tenuto insieme con il nastro adesivo unito a totale assenza di nozioni sull'utilizzo sia all'interno sia nei confronti degli altri rischiano di fare disastri.
https://forum.camperonline.it/v...
http://dagostinelli3.wix.com/da...