In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2019 alle 15:53:46Ottant'anni fa potevi farle quelle robe, adesso di ritrovi un esercito di forestali.
In risposta al messaggio di marob del 11/03/2019 alle 16:58:32...le chiami forestali quelli che oggi, in un posto così isolato, ti assalgono, fanno razzia di tutto e, se opponi resistenza, non oso immagginare i risultati?
Ottant'anni fa potevi farle quelle robe, adesso di ritrovi un esercito di forestali.
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2019 alle 15:53:46Ma hai scritto che sul tuo mezzo non avevi il bagno, come ti comportavi nel bosco?
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2019 alle 15:53:46Ce l'ho anch'io foto in mezzo al bosco...
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/03/2019 alle 17:29:38il primo, questo è il secondo ,allestito Aiesistem
Ma hai scritto che sul tuo mezzo non avevi il bagno, come ti comportavi nel bosco?
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/03/2019 alle 13:34:16Non creiamo confusione nella confusione, il furgonato negli ultimi anni ha avuto larga diffusione. Occorre dire che, al pari del 'magnifico errore' chiamato semintegrale, il lamierato è stato scelto principalmente dalla coppia: ciò che accadeva da tempo in altri paesi d'europa (per ragioni economico-sociali), è accaduto qui. Non sono pochi, in percentuale il numero è consistente. Molto equilibrato ciò che scrive Davnet e ha ragione quando dice che occorre un pizzico di disciplina organizzativa in più, ma credo che lui si riferisca ad un equipaggio maggiore di due persone. Diciamo che per la coppia, come nel caso Padav per intenderci, la cosa è molto più flessibile, non si pone la questione stivaggio o frigo.
Da cosa si vede sulle strade il furgonato non è il mezzo più diffuso, forse perchè la maggioranza delle famiglie, ma anche delle coppie mette ancora al primo posto l'agibilità e la comodità a bordo, non è facile rinunciaread armadi e frigoriferi capienti a gavoni ampi e serbatoi capaci, solo per una maggiore facilità di parcheggio o più velocità negli spostamenti, più teorica che veramente attuabile, dato il traffico odierno. Avere in un lungo viaggio disponibilità di abiti per le varie situazioni meteorologiche che si possono incontrare non è certo possibile dove quasi non esiste un armadio che si possa chiamare tale, e così anche per le scorte alimentari che nonostante sia bello provare i cibi delle altre nazioni difficilmente molti di noi rinunciano a cosa il nostro palato è abituato a gustare, posso affermare che da decenni con i camper avuti, prima autocaravan e poi successivamente due motorhome di dimensioni notevoli mai ho soggiornato in camping per più di un paio di notti e sempre durante viaggi in tutta europa, dalla russia all'Irlanda e da Capo Nord al Marocco, senza che mai le misure del miei mezzi siano stati di impedimento nel raggiungimento di qualche meta e mi hanno permesso di vivere con spazi a disposizione per il massimo del comfort.
In risposta al messaggio di bruno it del 11/03/2019 alle 19:19:58Pare che tu descriva il mio motorhome da 8 metri e mezzo, puoi raccontare cosa vuoi, ma in cinque metri o poco più i miracoli di spazio non si fanno, ci si adegua rinunciando a molto, forse anche perchè non consapevoli da come si sta molto meglio dove si ha maggiore spazio a disposizione. Poi logicamente ognuno fa le proprie scelte e le considera le migliori in assoluto, ma è un altro discorso...
Non creiamo confusione nella confusione, il furgonato negli ultimi anni ha avuto larga diffusione. Occorre dire che, al pari del 'magnifico errore' chiamato semintegrale, il lamierato è stato scelto principalmente dallacoppia: ciò che accadeva da tempo in altri paesi d'europa (per ragioni economico-sociali), è accaduto qui. Non sono pochi, in percentuale il numero è consistente. Molto equilibrato ciò che scrive Davnet e ha ragione quando dice che occorre un pizzico di disciplina organizzativa in più, ma credo che lui si riferisca ad un equipaggio maggiore di due persone. Diciamo che per la coppia, come nel caso Padav per intenderci, la cosa è molto più flessibile, non si pone la questione stivaggio o frigo. Bruno p.s. Per inciso, con la sopraelevazione del tetto si può ricavare un matrimoniale che altri se lo sognano, un grande armadio, un frigo che io reputo capace di soddisfare i cucina da te a ogni costo e ampi stivaggi sopra e sotto doppio pavimento; normalmente la capacità di carico (e scarico) acqua è notevole. Il tutto in misure esterne (salvo l'altezza, ininfluente) immutate e, ciliegina sulla torta, massa complessiva senza patemi d'animo e pericolo infiltrazioni praticamente inesistente. Sai qual'è il difetto principale (almeno per me)? Il costo!
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/03/2019 alle 20:21:27Attualmente giro con MH da 6.80, provengo da un 7.20.
Pare che tu descriva il mio motorhome da 8 metri e mezzo, puoi raccontare cosa vuoi, ma in cinque metri o poco più i miracoli di spazio non si fanno, ci si adegua rinunciando a molto, forse anche perchè non consapevolida come si sta molto meglio dove si ha maggiore spazio a disposizione. Poi logicamente ognuno fa le proprie scelte e le considera le migliori in assoluto, ma è un altro discorso...
In risposta al messaggio di marob del 11/03/2019 alle 15:37:33Non so quali luoghi tu prediliga visitare, ma tu porto ad esempio le spiagge delle Cicladi in Grecia, di Creta, della Maddalena e Caprera, Saleccia in Corsica.
Mi fa sorridere chi col furgonato va per sentieri o sterrati. Secondo me quelli i sentieri nemmeno sa cosa sono.
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/03/2019 alle 13:34:16Il furgonato non è certo la prima scelta che si fa e da farsi in caso di famiglia "numerosa", ma oltre che per la coppia è ancora comodo per 3, classica famiglia con un figlio. In 4 inizia ad essere stretto.
Da cosa si vede sulle strade il furgonato non è il mezzo più diffuso, forse perchè la maggioranza delle famiglie, ma anche delle coppie mette ancora al primo posto l'agibilità e la comodità a bordo, non è facile rinunciaread armadi e frigoriferi capienti a gavoni ampi e serbatoi capaci, solo per una maggiore facilità di parcheggio o più velocità negli spostamenti, più teorica che veramente attuabile, dato il traffico odierno. Avere in un lungo viaggio disponibilità di abiti per le varie situazioni meteorologiche che si possono incontrare non è certo possibile dove quasi non esiste un armadio che si possa chiamare tale, e così anche per le scorte alimentari che nonostante sia bello provare i cibi delle altre nazioni difficilmente molti di noi rinunciano a cosa il nostro palato è abituato a gustare, posso affermare che da decenni con i camper avuti, prima autocaravan e poi successivamente due motorhome di dimensioni notevoli mai ho soggiornato in camping per più di un paio di notti e sempre durante viaggi in tutta europa, dalla russia all'Irlanda e da Capo Nord al Marocco, senza che mai le misure del miei mezzi siano stati di impedimento nel raggiungimento di qualche meta e mi hanno permesso di vivere con spazi a disposizione per il massimo del comfort.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 08:08:35cosi
Ma le bici nel furgonato come le gestite ? pieghevoli ? Nel gavoncino sotto il matrimoniale in coda non mi sembra ci stiano e se fossero 3 ? Portamoto ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 08:08:35Di solito viene usato il portabici. Ci sono anche quelli ribaltabili che consentono di aprire comunque i portelloni posteriori.
Ma le bici nel furgonato come le gestite ? pieghevoli ? Nel gavoncino sotto il matrimoniale in coda non mi sembra ci stiano e se fossero 3 ? Portamoto ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 08:08:35Noi siamo in tre, e ho un doppio matrimoniale in coda. Ho tolto un materasso e ci metto due bici pieghevoli e quella della bimba.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 08:08:35Le metti sul portabici esterno. Dentro è impensabile ... anche solo metterne una.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/03/2019 alle 10:00:08beh, proprio impensabile non lo è... io l'ho pensato e l'ho fatto.
Le metti sul portabici esterno. Dentro è impensabile ... anche solo metterne una. Noi abbiamo acquistato uno degli ultimi Thule a 3 posti prima che uscisse di produzione. Ora lo fanno solo a 2 posti.