In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/03/2019 alle 11:22:41Io ho messo una bici da bambino SOPRA a due bici pieghevoli da adulto
Tu hai messo una bici da bambini che ha ruote se va bene da 16. Io parlo di 3 bici da adulti con ruote da 29 ... E non credo tu riesca a metterle dentro ... nemmeno se le seghi in 3 pezzi ...
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/03/2019 alle 13:03:06Infiltrazioni! Anzi: paura delle infiltrazioni! Ammetto di essere uno che si angoscia, ma il precedente camper (non furgonato come l'attuale) l'ho venduto dopo dieci anni senza alcuna infiltrazione ma solo perchè, per paranoia, se pioveva evitavo di tirarlo fuori dal rimessaggio! E non ti dico d'inverno... Neanche l'uso della moto è mai stato così condizionato dal clima...Quindi, IMHO, per me il furgonato è indice di tranquillità|
Ho letto i vari interventi pro e contro, ma a parità di lunghezza perchè furgonato e non profilato?
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/03/2019 alle 11:31:07Che quello e' spazioso lo sapevamo gia' ... e pure i 150 K€ euro che occorrono per posteggiarlo nel cortile di casa
E' giusto che ognuno abbia le proprie idee riguardo all'utilizzo del proprio mezzo per quanto riguarda le dimensioni e la vivibilità a bordo, per ogni soluzione ci sono pro e contro, occorre considerare quali tenerein maggiore conto, la mia idea è questa e la confermo dopo dieci anni che la utilizzo, non tornerei mai indietro spazi a disposizione, riscaldamento a termosifoni, letto ultracomodo e spazioso, coibentazione perfetta, impiantistica eccellente, cosa chiedere di più?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 13:57:05purtroppo non bastavano allora ed ancora meno oggi, pure per come mi muovo io va benissimo, già girata tutta Europa e continuerò ancora, per le dimensioni basta non farsi prendere da paure e si va dappertutto, nel caso si prendono gli opportuni accorgimenti per togliersi dai problemi, ho sempre seguito questa procedura e me la sono sempre cavata bene.
Che quello e' spazioso lo sapevamo gia' ... e pure i 150 K€ euro che occorrono per posteggiarlo nel cortile di casa Non farebbe per me e per come mi muovo ma di sicuro una volta piazzato e' molto comodo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/03/2019 alle 13:57:36Prima di decidere di metterle dentro avevo valutato anche quello, ma imi hanno detto che non ne avrei trovati perché il limite era determinato dalle specifiche della fiat su quanto poteva essere caricato il portellone.
Non ci stanno tre 28, ma non ci starebbero neanche sui portabici da portellone che ne portano solo due. Quello che avevo (fino alla settimana scorsa) è sul portellone, ha 3 posti e ci stanno comodamente 3 bici.
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/03/2019 alle 13:03:06Oltre alla mancanza di infiltrazioni anche la minore larghezza può fare la differenza, non solo in negativo nell’abitabilità, ma anche in positivo neilla guida e nei parcheggi.
Ho letto i vari interventi pro e contro, ma a parità di lunghezza perchè furgonato e non profilato?
In risposta al messaggio di marob del 11/03/2019 alle 16:58:32fatto in lapponia, scozia, corsica, strade bianche sulle alpi (ita/fra), spagna, grecia, marocco, etc.
Ottant'anni fa potevi farle quelle robe, adesso di ritrovi un esercito di forestali.
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/03/2019 alle 14:40:59largo 2,12, pochissima differenza.
Oltre alla mancanza di infiltrazioni anche la minore larghezza può fare la differenza, non solo in negativo nell’abitabilità, ma anche in positivo neilla guida e nei parcheggi. Inoltre la struttura metallica lo fa (sembrare?)molto più sicuro. E in ultimo, ma forse è quello che ha inciso di più su di me, l’estetica (per me anche più piacevole) lo fa notare meno per cui è più difficile che ti scoccino, soprattutto se fai libera o se lo parcheggi in mezzo alle auto.
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 17:44:34Dipende da quanto è alta la pancia da stesi
Ma poi entrare e soprattutto dormire in un lo***** del genere prima del tempo, vogliamo parlarne?
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/03/2019 alle 17:33:10Mi sa che il tuo è un'eccezione, di solito sono larghi 230, e la differenza si sente.
largo 2,12, pochissima differenza. Quindi rimane quello che avevo già scritto: + mimetismo, è di metallo e non in vetroresina - niente garage, passo lungo meno maneggevole Il garage mi serve per portare 2 e-mtb che pesano 22 kg l'una senza batteria, costano più di 4000 euro l'una e quindi non le lascio in vista quando mi devo allontanare.
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/03/2019 alle 18:00:19Sì è vero. Ho letto solo adesso che non usi il letto.
Dipende da quanto è alta la pancia da stesi
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 17:44:34Non ci sono solo i letti a castello posteriori. Questa è una delle varie possibilità.
Ma poi entrare e soprattutto dormire in un lo***** del genere prima del tempo, vogliamo parlarne?
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/03/2019 alle 19:09:41Vuoi che parliamo degli asciugamani o accappatoi bagnati di 3-4 persone o della biancheria sporca di 3-4 persone? Per due il furgonato è ok, per il resto è out. Te lo dice uno che il furgonato l'ha tenuto (35 anni or sono).
Non ci sono solo i letti a castello posteriori. Questa è una delle varie possibilità. SOLUZIONI PER 3 o 4 o 5 POSTI LETTO: 1) letti a castello matrimoniali posteriori (ora anche regolabili in altezza) 2) letto matrimonialeposteriore + basculante anteriore 3) letto matrimoniale posteriore + letto ricavabile trasformando la dinette 4) letto matrimoniale posteriore + tetto a soffietto con matrimoniale di grandi dimensioni 5) letto matrimoniale posteriore + basculante anteriore + letto ricavabile in dinette 6) letto matrimoniale posteriore + tetto a soffietto con matrimoniale di grandi dimensioni + letto in dinette 7) letti posteriori longitudinali + ... altre combinazioni sopra indicate SOLUZIONI PER 2 POSTI LETTO: 8) letto matrimoniale posteriore trasversale 9) letti matrimoniali posteriori longitudinali 10) letti singoli a castello posteriori 11) letto basculante anteriore 12) letto ricavabile in dinette 13) letto sul soffietto Ogni soluzione presenta caratteristiche specifiche che oltre a influenzare il numero dei posti letto, influenza sull’organizzazione degli spazi interni, sul tipo di cucina, di bagno, di living, di gavone e di stivaggio...
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 18:10:59
Sì è vero. Ho letto solo adesso che non usi il letto.