CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 218
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:28:13
[url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-turri-boari-wingamm-verona-39368735.htm Claudio
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:19:35
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 16/05/2012  10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao rispondo solo ora perche appena rientrato a casa. Scrivi: "ma ripeto lo scopo non è trovare punti a favore o contro è solo un modo diverso (per ora) di restare in ambito" non potevi esprimerti meglio. Complimenti. Se non ti dispiace vorrei vedere le fotografie. Grazie Cordiali saluti ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:24:22
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2012  11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Claudio, sei molto gentile ma una decisione l'abbiamo presa. Deve passare sotto la basculante altezza 2,25 per poterlo "accudire" o fare dei lavori in casa senza necessità di portarlo in officina (escluso ovviamente lavori meccanici) Quindi il discorso va visto su furgonati tetto a soffietto o kit da inserire in autovetture come quella di "lorilori" Grazie comunque per la partecipazione Cordiali saluti ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 23:05:11
Stasera ho trovato in posta, nella mia casella privata (non da Col) una mail simpaticissima. Mi scrive Dario... ma tu con tutti i problemi che hai, dici che te la sentiresti di autocostruirti seppur un piccolo furgone. Non sarebbe più comodo e semplice comprare una lumachina con due ruote, attaccarla alla macchina senza doverla cambiare e poi andare lo stesso dove vuoi? Penso che il costo sarebbe equivalente. Allora perchè vai a cercarti grane? Segue... in tono scherzoso facendomi sinceri auguri per le disavventure che sto passando... e cercando di capire come mai non ho chiesto ne aiuto ne un bonifico da Monti... [:D] Caro Dario, intanto grazie per le parole semplici e sentite. Dici di essere un rulottista di vecchia data... Ecco in una parola sta la differenza tra di noi. A dire il vero non so perchè sono nato camperista e non rulottista. Forse per una sensazione di libertà maggiore: poter guidare, mangiare e dormire. O forse perchè a noi camperisti piace spostarci spesso e non rimanere troppi giorni nel solito posto. Oppure perchè splendide sensazioni come queste le puoi provare solo con il camper: Sarei curioso di sentire le motivazioni dei giovani che si sono affacciati da poco al camper. Bisognebbe chiederlo a loro. Io onestamente non sono in grado di darti una risposta intelligente che ti possa servire. Cordiali saluti POTREBBE ESSERE UN BELL'ARGOMENTO DA TRATTARE. CHE NE DITE CARI AMICI? CI PROVIAMO?

Modificato da ziopimbo il 16/05/2012 alle 23:19:22
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 16/05/2012 alle: 23:39:19
Il topic è stato ripulito. Premesso che ci sono dei perchè se si usano dei nick sui forum, nessuno è tenuto a dare conto della propria identità a chicchessia per nessun motivo. Quindi gentilmente invitiamo tutti ad attenersi al tema del topic, specialmente in un forum tecnico. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 23:50:22
CUT Art.8 Regolamento Commenti e/o chiarimenti per la Moderazione solo tramite mail. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red"> Giusto, chiedo scusa. Il mio voleva essere un semplice grazie!

Modificato da ziopimbo il 17/05/2012 alle 00:18:04
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/05/2012 alle: 08:15:43
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2012  11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' identico a quello che ho visto dal concessionario dalle mie parti, per il quale chiedono 7.000€ ma in condizioni pessime.
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 17/05/2012 alle: 11:10:51

http://www.amdro.co.uk/jump.php

Diciamo che è cosi' (meno rifinito) piu' tenda collegata e gazebo... non ho le mie perche' è in viaggio con io figlio..
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 17/05/2012 alle: 11:13:36
meglio ancora.

http://www.facebook.com/pages/a...

ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 13:50:33
quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 17/05/2012  11:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite. Stasera a casa mi leggo tutto con calma Sei molto gentile ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 13:56:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2012  08:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fargo, ho visto, non è in buono stato. Ma il discorso come ho detto è superato in quanto abbiamo fatto una prima scelta importante: quella di abbandonare il discorso camper e buttarci sul furgonato tipo westfalia o similari a tetto soffietto oppure al kit da montare su monovolume come proposto da "lorilori" ( come immediatezza, poi se le cose cambieranno in meglio, facile sarà ritornare al primo amore. Cordiali saluti ziopimbo Grazie infinite
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:31:17
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012  13:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ri incollo un link che ti avevo già postato e che magari ti sei "perso" nelle tue vicissitudini, visto che è un solaria a soffietto in piemonte (a proposito, l'avrai pure scritto ma di che zona sei?) [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/transporter-allestito-solaria-torino-42551576.htm Claudio

Modificato da muddism il 17/05/2012 alle 14:32:44
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:02:04
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/05/2012  14:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio certo che l'ho visto ma 200000 km sono tanti anche se è stato revisionato.Come avrai letto sabato aspetto un signore che passa da me e mi fa vedere il suo camperino. Purtroppo con mia moglie in ospedale non posso muovermi ed andare a vedere come stanno realmente le cose (sui siti tutto sembra bello e perfetto) anche perchè non ho ne tempo ne soldi da buttare. Sono di: " ******* tra‘l monte e il verdeggiar de’ piani, lieta guardante l’ubere convalle, ch’armi ed aratri e a l’opera fumanti camini ostenta”." Sarà un topic tecnico questo, ma ripassare quanto studiato fa sempre bene... E se sei riuscito nell'indovinello, non divulgar che così è più bello... Ciao ragazzo ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 17/05/2012 alle 15:04:52
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:37:14
piemonte.. biella??ho vinto qualche cosa?[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:30:32
ormai con gughel c'è poco da stornellare Claudio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:43:34
Già: www.150anni.it/webi/stampa.php?...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:16:36
ciao ziopimbo, prima di tutto i miei migliori auguri di pronta guarigione e di soddisfare nel modo migliore il tuo desiderio. poi volevo dirti che io ho un westfalia viano marco polo di cui, eccetto qualche spiffero, sono molto soddisfatto. Oltre a non avere il bagno, credo che difficilmente questi mezzi si trovino sotto i 25mila, ma se hai bisogno di qualche informazione su questa tipologia sarò felice di fornirtela. riguardo al discorso euro 0-1, mi risulta che: in piemonte ci sia una deroga al divieto di circolazione per i camper; facendo certificare come mezzo d'epoca un furgone dall'asi o un camper dalla rivars questo può circolare liberamente, talvolta anche in presenza di blocchi dellla circolazione, e godere altresì di ulteriori vantaggi su bollo e assicurazione (nel caso del camper non sostanziali, ma se ad esempio hai auto o moto di oltre 20 anni allora puoi fare un'unica polizza e diventa molto vantaggioso) dunque se ti fai un mezzo di oltre 20 anni non dovresti avere problemi. riguardo all'acquisto all'estero, quando cercavo il viano avevo in effetti notato un certo vantaggio (chiaramente parliamo di germania); poi ho trovato un km0 e ho lasciato perdere. avevo anche visto questo il sito di questa azienda, sulla cui serietà non ho la più pallida idea, che si occupa di importare i westfalia usati e di altre pratiche, magari ti possono dare qualche informazione

http://www.camperwestfalia.it/i...

Ancora tanti auguri alla tua signora
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:05:26
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/05/2012  17:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi finalmente a casa... felice di conoscerti gianninotopo e soprattutto grazie per le tue gentili parole. Hai un bel mezzo, ne ho visionati alcuni e sono proprio ben fatti. Di Marco Polo usati in buono stato ce ne sono tanti ma come dici giustamente tu il prezzo non scende sotto i 22/23 e noi in questo momento non ce la facciamo. Attenzione, questo vale per tutti gli amici che mi rispondono: Ovvio che se dovessi trovare un mezzo vicino a casa nel senso di non doverlo andare a recuperare a centinaia di km e se fosse in ottimo stato e chi lo vende lo fa solo perchè magari gli è cresciuta la famiglia o per motivazioni sue, certe valutazioni di prezzo superiori al nostro budget potremmo anche considerarle seriamente. Vedi caro amico, l'idea di comprare un furgone a soffietto viene dal fatto che se hai letto dall'inizio io e mia moglie "vogliamo ricominciare" perchè questa è la nostra vita. Siccome però causa problemi ormai di tanti se non di tutti, non possiamo in questo momento tornare ad investire cifre superiori (anche perchè non le abbiamo) per acquistare diciamo un camper tradizionale. E vorremmo ricominciare anche lavorandoci sopra perchè in questi due ultimi anni la sfiga ci ha visto benissimo e ci ha colpiti in pieno. Comprenderai certamente che adesso per noi si tratta di rivivere e tranne qualche povero essere infelice e frustrato,tutti voi che mi scrivete l'avete capito benissimo. L'estero sarebbe conveniente, ma bisognerebbe avere tempo e voglia di girare e io il tempo e la voglia lo devo passare con mia moglie in ospedale che ha bisogno di assistenza giorno e notte. Lo so, nonostante oltre 30 anni di camperismo faccio la figura di quello che tutto vuole e poco spendere, ma non è così. Si tratta semplicemente di non permettersi di sbagliare. Non potremmo più recuperare.Non me ne vergogno. Dei camper storici e di euro 0/1 ecc, guarda, è un caos. Ogni provincia fa da sè e non per tre. Il camper ideale è quindi quello pulito e in buono stato. Poi se ci sono lavoretti, bene. Almeno mi scarico e torno a sorridere. Di questi tempi non mi succede mai. Ciao e grazie della tua gentilezza e cordialità ziopimbo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:12:21
Domanda. Ma stai guardando mezzi che hanno il bagno o anche mezzi senza? Lo dico perché secondo me se sei stato abituato alla libertà che ti da un camper tradizionale, difficilmente vorrai rinunciare al bagno.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:43:42
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2012  22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fargo... mi hai dato na bella botta in testa... come se non bastassero i lividi che vado ad elencarti: spalla sinistra lussata,taglio frontale e ferita al mento. Mano destra tipo melone, un ginocchio sbucciato e tu mi vieni a chiedere del bagno... Ma va a [:D][:D][:D][:D][:D] MI sono permesso di scherzare, dai! Tornando seri: E' il vero problema quello del wc. Però ho un giovane amico che sul furgone della ditta (neanche tetto alto-non sta in piedi) mettono due brandine pieghevoli, un camping gaz, hanno un frigo portatile a compressore, due taniche d'acqua, diverse sacche e un portapotti ultimo tipo. Girano per superbike dappertutto in Europa e non si lamentano. Come dici? giovani? Insomma... Piero va per 67 e Lina, non si dice, masi avvicina. Lui kg.120 a secco di prosecco e lei invece più magra perchè non beve...mi sembra sui 90...[:D][:D][:D] Allora? se c'è il bagno tipo VW solaria o Vivair opel assolutamente siamo disposti ad aumentare il piatto (che comunque piange) ed è lì che concentriamo la scelta. Sennò vorrà dire che a cag..are ci manderemo qualcunaltro [:D][:D][:D] E certo che sono stato abituato alla libertà di un camper tradizionale, ma come posso fare? Ecco perchè ho un mese di tempo per firmare le cambiali... Grazie della tua compagnia. Di questi tempi ho bisogno tanto di voi. Credetemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link