quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 16/05/2012 10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao rispondo solo ora perche appena rientrato a casa. Scrivi: "ma ripeto lo scopo non è trovare punti a favore o contro è solo un modo diverso (per ora) di restare in ambito" non potevi esprimerti meglio. Complimenti. Se non ti dispiace vorrei vedere le fotografie. Grazie Cordiali saluti ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2012 11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio, sei molto gentile ma una decisione l'abbiamo presa. Deve passare sotto la basculante altezza 2,25 per poterlo "accudire" o fare dei lavori in casa senza necessità di portarlo in officina (escluso ovviamente lavori meccanici) Quindi il discorso va visto su furgonati tetto a soffietto o kit da inserire in autovetture come quella di "lorilori" Grazie comunque per la partecipazione Cordiali saluti ziopimbo
Sarei curioso di sentire le motivazioni dei giovani che si sono affacciati da poco al camper. Bisognebbe chiederlo a loro. Io onestamente non sono in grado di darti una risposta intelligente che ti possa servire.
Cordiali saluti
POTREBBE ESSERE UN BELL'ARGOMENTO DA TRATTARE. CHE NE DITE CARI AMICI? CI PROVIAMO?
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/05/2012 11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' identico a quello che ho visto dal concessionario dalle mie parti, per il quale chiedono 7.000€ ma in condizioni pessime.
http://www.amdro.co.uk/jump.php
Diciamo che è cosi' (meno rifinito) piu' tenda collegata e gazebo... non ho le mie perche' è in viaggio con io figlio..quote:Risposta al messaggio di lorilori inserito in data 17/05/2012 11:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite. Stasera a casa mi leggo tutto con calma Sei molto gentile ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2012 08:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fargo, ho visto, non è in buono stato. Ma il discorso come ho detto è superato in quanto abbiamo fatto una prima scelta importante: quella di abbandonare il discorso camper e buttarci sul furgonato tipo westfalia o similari a tetto soffietto oppure al kit da montare su monovolume come proposto da "lorilori" ( come immediatezza, poi se le cose cambieranno in meglio, facile sarà ritornare al primo amore. Cordiali saluti ziopimbo Grazie infinite
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 17/05/2012 13:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ri incollo un link che ti avevo già postato e che magari ti sei "perso" nelle tue vicissitudini, visto che è un solaria a soffietto in piemonte (a proposito, l'avrai pure scritto ma di che zona sei?) [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/transporter-allestito-solaria-torino-42551576.htm Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/05/2012 14:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio certo che l'ho visto ma 200000 km sono tanti anche se è stato revisionato.Come avrai letto sabato aspetto un signore che passa da me e mi fa vedere il suo camperino. Purtroppo con mia moglie in ospedale non posso muovermi ed andare a vedere come stanno realmente le cose (sui siti tutto sembra bello e perfetto) anche perchè non ho ne tempo ne soldi da buttare. Sono di: " ******* tra‘l monte e il verdeggiar de’ piani, lieta guardante l’ubere convalle, ch’armi ed aratri e a l’opera fumanti camini ostenta”." Sarà un topic tecnico questo, ma ripassare quanto studiato fa sempre bene... E se sei riuscito nell'indovinello, non divulgar che così è più bello... Ciao ragazzo ziopimbo
http://www.camperwestfalia.it/i...
Ancora tanti auguri alla tua signoraquote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/05/2012 17:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi finalmente a casa... felice di conoscerti gianninotopo e soprattutto grazie per le tue gentili parole. Hai un bel mezzo, ne ho visionati alcuni e sono proprio ben fatti. Di Marco Polo usati in buono stato ce ne sono tanti ma come dici giustamente tu il prezzo non scende sotto i 22/23 e noi in questo momento non ce la facciamo. Attenzione, questo vale per tutti gli amici che mi rispondono: Ovvio che se dovessi trovare un mezzo vicino a casa nel senso di non doverlo andare a recuperare a centinaia di km e se fosse in ottimo stato e chi lo vende lo fa solo perchè magari gli è cresciuta la famiglia o per motivazioni sue, certe valutazioni di prezzo superiori al nostro budget potremmo anche considerarle seriamente. Vedi caro amico, l'idea di comprare un furgone a soffietto viene dal fatto che se hai letto dall'inizio io e mia moglie "vogliamo ricominciare" perchè questa è la nostra vita. Siccome però causa problemi ormai di tanti se non di tutti, non possiamo in questo momento tornare ad investire cifre superiori (anche perchè non le abbiamo) per acquistare diciamo un camper tradizionale. E vorremmo ricominciare anche lavorandoci sopra perchè in questi due ultimi anni la sfiga ci ha visto benissimo e ci ha colpiti in pieno. Comprenderai certamente che adesso per noi si tratta di rivivere e tranne qualche povero essere infelice e frustrato,tutti voi che mi scrivete l'avete capito benissimo. L'estero sarebbe conveniente, ma bisognerebbe avere tempo e voglia di girare e io il tempo e la voglia lo devo passare con mia moglie in ospedale che ha bisogno di assistenza giorno e notte. Lo so, nonostante oltre 30 anni di camperismo faccio la figura di quello che tutto vuole e poco spendere, ma non è così. Si tratta semplicemente di non permettersi di sbagliare. Non potremmo più recuperare.Non me ne vergogno. Dei camper storici e di euro 0/1 ecc, guarda, è un caos. Ogni provincia fa da sè e non per tre. Il camper ideale è quindi quello pulito e in buono stato. Poi se ci sono lavoretti, bene. Almeno mi scarico e torno a sorridere. Di questi tempi non mi succede mai. Ciao e grazie della tua gentilezza e cordialità ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2012 22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo... mi hai dato na bella botta in testa... come se non bastassero i lividi che vado ad elencarti: spalla sinistra lussata,taglio frontale e ferita al mento. Mano destra tipo melone, un ginocchio sbucciato e tu mi vieni a chiedere del bagno... Ma va a [:D][:D][:D][:D][:D] MI sono permesso di scherzare, dai! Tornando seri: E' il vero problema quello del wc. Però ho un giovane amico che sul furgone della ditta (neanche tetto alto-non sta in piedi) mettono due brandine pieghevoli, un camping gaz, hanno un frigo portatile a compressore, due taniche d'acqua, diverse sacche e un portapotti ultimo tipo. Girano per superbike dappertutto in Europa e non si lamentano. Come dici? giovani? Insomma... Piero va per 67 e Lina, non si dice, masi avvicina. Lui kg.120 a secco di prosecco e lei invece più magra perchè non beve...mi sembra sui 90...[:D][:D][:D] Allora? se c'è il bagno tipo VW solaria o Vivair opel assolutamente siamo disposti ad aumentare il piatto (che comunque piange) ed è lì che concentriamo la scelta. Sennò vorrà dire che a cag..are ci manderemo qualcunaltro [:D][:D][:D] E certo che sono stato abituato alla libertà di un camper tradizionale, ma come posso fare? Ecco perchè ho un mese di tempo per firmare le cambiali... Grazie della tua compagnia. Di questi tempi ho bisogno tanto di voi. Credetemi.