CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 218
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 22:23:26
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 25/05/2012  21:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi finalmente a casa... ciao Claudio. No, nessun intento di nessun genere di paragonare nessuno. Io amo la transumanza, cioè il portare le bestie in primavera su negli alpeggi d'erba e fiori appena nati e riportarle nelle stalle di pianura ai primi freddi autunnali. E ci partecipo volentieri. Nel senso che stare due giorni e due notti in giro per prati, strade e frazioni al seguito delle splendide pezzate rosse (razza autoctona della mia terra biellese) mi affascina e trovo molta corrispondenza con il viaggio in camper. Transumanza o itineranza non ha importanza. Ma questa è la vera libertà dell'individuo. Devi adattarti al ritmo delle bestie (molto più umane di noi) e non viceversa. Non puoi imporre niente se non il minimo indispensabile per l'altrui sicurezza. Ed è un bel lento viaggiare attraverso chiacchiere, aneddoti, ricordi delle antiche tradizioni, tagliando con il coltello una fetta di pane abbrustolito sul fuoco e mettendoci su del lardo, olio e sale...una fetta di salame a pasta molle. Bere quel vino sballottolato nelle proprie borracce e vivere insieme ai cani pastori, agli uomini rudi ma puri. Agli esseri veramente liberi. Lavarsi nei fontanini di acqua freschissima togliendoti solo il cappellaccio, appoggiarti al bastone delle tua sapienza, non vecchiaia e parlare di cose semplici, di come fare il burro, cuocere la polenta, fare i salami e prepararsi al duro inverno. Mi piace la transumanza, in essa rivedo lo spirito libero di tanti camperisti, ma non tutti. Ma soprattutto tocco con mano la vera libertà della mente del margaro che prima pensa alla sua bestia e poi se ha tempo, di accudirsi, mangiare e riposare. Che bello transumare [:)] ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 25/05/2012 alle 22:26:09
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 23:13:44
Come ti vorrei!
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 00:48:22
Masso126 Massimo, hai posta importante. Ciao [:)] Ho problemi con la casella mail. Rispondi se ricevuto. Grazie

Modificato da ziopimbo il 26/05/2012 alle 00:59:10
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 10:08:39
Buongiorno pensionati trombati [:D] A proposito, non c'è nessun collega camperista che si trova nelle condizioni di mancato pensionato finetrato trombato? No, perchè sarebbe bello sapere come se la passa, visto che a giudicare da quanto viene scritto in giro su questo forum pare proprio che nessuno avverta ne crisi, ne che abbia problemi ad arrivare a fine mese o che si debba privare del cucciolone con ruote in quanto mangia e beve troppo o che i costi di mantenimento, gasolio, tagliandi, rimessaggio non siano più sostenibili. Vero, sul forum ci si deve divertire e non piangersi addosso. Non vero, sul forum si può e ci si deve trovare anche per commentare una situazione che ogni giorno diventa più tragica. Per quanto mi riguarda il problema pare risolto con l'imminente acquisto di un piccolo furgone attrezzato in grado di sostituire anche l'auto di tutti i giorni. La mia Vespa PX è dal meccanico/carrozziere per la riparazione. I danni non sono molti, purtroppo è mia moglie che ha avuto le conseguenze peggiori, ma ora è inutile strapparsi le vesti. Ci ha già pensato la giovinsignora di anni 79 a strapparci tutto di dosso: pantaloni, maglie, giacche, guanti, occhiali, caschi e cellulare. Pagano tutto e va bene ma non riusciranno mai a "pagare" una degenza ospedaliera di 45 gg e una convalescenza che si prospetta difficile e complessa. Cosa possiamo fare? Niente. Purtroppo la sfiga ha preso la residenza a casa nostra e piuttosto che andarsene preferisce restare e addirittura pagare l'IMU. Oggi sono esattamente 15 giorni dall'incidente. E sono esattamente 15 giorni che la sera a volte mi devo preparare qualcosa da mangiare, ma che dev'essere speciale, in quanto mi ritengo un buongustaio e amo bere e mangiare bene.E anche scopare... la cucina dopo averla insozzata per bene. Se volete vi racconto il menù di ieri sera... Dunque trattasi di formaggio autoctono caciocavallo poco stagionato: una fetta spessa 1 cm circa. In un pentolino rigorosamente di rame ho fatto rosolare appena appena del burro d'alpeggio tibetano arrivato poco prima bello fresco tramite corriere in mongolfiera espresso decaffeinato dai narcos venezuelani (attenzione ai colombiani... che vendono pani di burro strani) e ci ho messo sopra il formaggio. In un altro pentolino questa volta antiaderente, frustrato e nullatenente, ho sbattuto due uova di struzzo cingalese con regolare permesso di soggiorno in uno strapazzo da 3 etoiles di guida Pirellin. Il tutto lo verso sopra la fetta di formaggio mescolando col cucchiaio d'argento e aggiungendo qualche goccia di aceto sbalzamico scaduto di quarant'anni. Poi un'altra fetta di formaggio e della gorgonzola pechinese piccante appena appena sciolta come se fosse burro di latte di puerpera vacca orobica convivente di toro castrato della cappadocia. Questo sandwich viene saltato in padella e alla fine aggiungo qualche fettina sottile di salame piccante calabrese acquistato a Cortina senza scontrino proprio il giorno della retata della Finanza e nascosto in mezzo alle gambe per non pagare la multa. La multa non la pagai ma il piccante restai...come se restai.. Ancora oggi cammino più svelto del solito e il bruciore delle parti meno nobili è una sofferenza continua oltre che evasiva... Dei tranci di wurstel pakistano appena scottato vengono messi a macerare nel succo di papaya liofilizzato avuto in regalo dalla Nasa il giorno in cui sono stato sparato nell' iper spazio della Coop per verificare la consistenza della mia autopropulsione dopo aver cenato in fastfood a base di coca e fagioli borlotti. Un paio di gocce di worcester sauce sarda filtrata a Mazara del Vallo per darle il giusto piccantino e il tempo di infilare l'opera d'arte in un pan briosches salato riscaldato e reso croccante da tredici ore circa di microonde. Tutto questo viene sistemato in piatto trapezoidale e cosparso di coriandolo. Purtroppo non ne avevo abbastanza ma comunque ho risolto con le stelle filanti dell'anno scorso che conservavo in freezer. Già che c'ero ho usato la schiuma di carnevale per decorare questa piccola proposta culinaria che se vi aggrada potrei venire a preparare a casa vostra che so, magari al compleanno di vostra nipote centenaria. Prenotatevi per tempo perchè ho molte richieste anche ai funerali d'oltrefrontiera. Per quanto riguarda il bere ho provveduto a preparare un cocktail di mia invenzione. Lo avevo sperimentato quando ero recluso ingiustamente in carcere a Manila nelle Filippine a nord di Livigno durante il ferragosto e solo per aver contrabbandato comportamenti per favorire i camperisti meno attenti. Dunque dicevo... prendo un chinotto non da frigo, lo verso in un fiasco impagliato (assolutamente di paglia, non di surrogato) ci aggiungo qualche goccia di angostura e una scorza di limone rigorosamente della Costiera. Lascio macerare il tutto per circa 16/17 mesi e ogni mattina all'alba ci aggiungo una goccia di Marino dei castelli romani prelevato direttamente dalla fontana di papa. In un altro recipiente (va bene il boccione da cinque litri dell'olio) verso mezza bottiglia di Nero d'Avola con succo di pomodoro Pachino appena appena sbollentato in acqua di mare non salata. A parte preparo uno spritz di prosecco e gutturnio con una fetta d'arancia delle isole Malvinas o Falkland dipende da come la pensate politicamente e il tutto lo immetto con sospetto nel boccione. L'acqua del Po' prelevata alla foce viene purificata in Norvegia e immessa sul mercato ittico in vasetti ermetici ed eretici accompagnati da fialette di aria di Napoli, acquistate di contrabbando nei quartieri spagnoli di Volterra, giusto per dare quel sapore di maremma maiala che tanto piace agli intellettuali riuniti a Capalbio nell'area attrezzata sterrata e assolata. Come avrete notato la preparazione della bevanda è di una semplicità assoluta e tutti indistintamente tutti potrete prepararla per la delizia dei vostri parenti di Equitalia in occasione dell'arrivo delle nuove cartelle pazze. Versate il tutto in un bicchiere di birra senza manico con guarnizione di melone, mentuccia e sedano rapa. E poi alla fine concedetevi un piacere della vita: pucciate il biscotto per finire degnamente la serata. Ne vale la pena, credetemi [:D] Per "vita forzata da single" il vostro inviato ziopimbo ---------------------------------------------------------- p.s. messaggio per masso126 Ciao Massimo. Ricevuto tua risposta mail.Grazie mille. Un abbraccio ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 26/05/2012 alle 10:32:04
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 15:37:12
Il camper...id="size6">id="green"> chi ce l'ha si lamenta... chi non ce l'ha si lamenta... chi non può comprarlo si lamenta... chi non riesce a venderlo si lamenta... provare con l'eucalipto, no eh?id="size4">id="green"> Ci sentiamo stasera, ciau [:D][:D][:D]

Modificato da ziopimbo il 26/05/2012 alle 15:40:00
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 26/05/2012 alle: 21:53:55
Si è fatto tardi, ma è ancora presto. Se l'orologio guardi ti accorgi che è buio pesto. Eccomi tornato a casa. Oggi giornata così così, ne carne ne pesce: formaggio coi buchi, una pera, un tomino schiacciato. Due fragole con sopra il gelato. Giornata pesante e tanta tristezza per una anziana donna che presa in un vortice non riesce più ad uscirne e paga per lei, sua figlia e per me. La imbottiscono di porcherie per farla star buona e tranquilla e dal suo cervello non scocca scintilla. Che brutte cose insegna la vecchiaia, sì d'accordo gli anni son tanti (88) ma che diamine, fino ad un mese fa ancor comandava. Ed ora il silenzio e quel vuoto di occhi che guardano l'ora appesa in parete chiedendo a quelle lancette di fermarsi un po' quiete. Sono stanca par che dica anche se le parole escono con tanta fatica. Una pena infinita. Mia moglie invece sta abbastanza. Si fanno progressi ma ancor non si regge ed il dolore che sembra di schegge. Seduta in carrozza par che stia bene, almeno la posso portar dove viene. Quindici sono i maledetti giorni da quando ci hanno raccolti per strada, feriti e contusi e perduti nel nulla, pensando che il più delle volte andar piano conviene ma forse mi dicono se ero più lesto, la donna sfilava via presto. Invece lo scontro inevitabile fù... purtroppo sapendo che vespa mai più. E pensare che il portamoto l'ho desiderato tanto. E adesso? Adesso aspettiamo che lei venga a casa non prima di quindici giorni almeno e poi...decideremo. Voglio ringraziare tutti quegli amici qui su Col che ci vogliono bene e che pur non presenti nel forum se non come lettori mi scrivono e telefonano in continuazione. Grazie anche da parte di ziapimba [:)] Vado a nanna adesso, domani è un altro giorno e si vedrà. Buonanotte a tutti[:)]

Modificato da ziopimbo il 26/05/2012 alle 21:56:05
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/05/2012 alle: 22:28:49
hoi cantastorie, qui è uso mettere le foto di quello che si ingoia specie se menu "particolari" sai alla tua età hai bisogno di chi ti controlla almeno a distaza, poi tua moglie sa di tutto questo lussuregiare, stai a vedere che faccio una capatina a Biella e spiffero tutto a ziapimba [:D] un saluto affettuoso Opalio Massimo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 09:50:57
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 26/05/2012  22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, felice di leggerti. Almeno tu mi tieni compagnia (grazie) Non ti stupire ma non sono capace di mettere le foto sul web. Quelle che posto sono prese da google immagini... un giorno se qualcuno vorrà insegnarmi sarò ben lieto. Per quanto riguarda il lussurreggiare [:D] ti confesso che non è proprio così. La sera tornando tardi dall'ospedale mi arrangio con quello che trovo nel frigorifero, facendo sublimi mescolanze di schifezze che dopo il primo rifiuto dello stomaco si adagiano educatamente e senza protestare nella tethford [:D] Guarda Massimo, ti dirò che tutti gli amici vogliono che vada da loro a cena e mi costa fatica rinunciare perchè quei pochi ( ma buoni )sono per me come una famiglia. Poi abbiamo un paio di amici, uno ha una prosciutteria e l'altro un ristorantino che mi vogliono con loro,la sera. Ma non ho voglia di stare fuori da solo. Sarà perchè sto molto bene in compagnia di mia moglie (da ben 44 anni in fila per sei col resto di due... [:D]) che da solo mi sento un po' perso. E sono stanco Massimo, tanto stanco perchè devo correre come un pazzo avanti indietro. Come saprai anche mia suocera è stata ricoverata in una struttura di "convalescenza" perchè è andata fuori di testa. Comunque bisogna accudirla e poi stargli vicino. Il tutto moltiplicato per due con mia moglie. Lei sta bene ma comunque è o a letto o sulla carrozzella e poi pensa alla mamma, pensa a me, pensa alla sfiga, poverina, anche lei va seguita con amorevoli cure, non solo mediche... Per fortuna il mio carattere porta sempre il sole anche nelle giornate buie. La battuta, la risata e la caz.zata non mi mancano di certo e insomma vedo di usarle per donare un sorriso a chi ne ha tanto bisogno. Non per vantarmi, ma sono orgogliosissimo di far parte di un team di "amicizia e solidarietà"(siamo in 19) quelli del camper in Mongolia per intenderci e anche di un piccolo team che "sosteniamo" i malati oncologici purtroppo di giovanissima età. E con loro si parla di tutto quello che interessa ai ragazzi. E questo "mestiere" mi gratifica molto perchè in loro non trovo mai cattiveria ne prepotenza. Speriamo che da grandi non diventino come certi squallidi personaggi che frequentano questo forum [V] Per quanto riguarda il pranzo invece non ho problemi. Adesso che Luisa (ma sì perchè devo continuare a nascondermi dietro uno stupido nick name per dare soddisfazione a certi idioti...) dicevo che adesso che lei è in carrozzella la posso portare in mensa e così mentre mangio (lei lo ha già fatto in reparto) una pasta o una bistecca possiamo stare tranquillamente insieme a parlarci e a scambiarci pure (nonostante l'età) ancora dolci paroline...[:D] Certo è che in quindici giorni o poco più mi sono "mancati" i due pilastri della mia vita. Moglie e suocera che, nonostante l'età era una persona molto in gamba e ora si ritrova a battere i pugni sul tavolo e a prendersela con tutti [V] E poi non avendo figli capirai che tutto è più difficile. E' così caro amico, questa è la mia vita di pensionato in attesa, disoccupato e credo molto sfigato. Ma tiremm innanz! diceva qualcuno. Oggi Domenica orari ospedalieri diversi. Dalle 11.30 in poi posso stare lì tranquillo con lei. E anche al pomeriggio c'è molta elasticità. Per cui magari verrò a casa a vedermi la F1 e poi si ricomincia. Mi sono reiscritto per cercare un camperino. Ho avuto fortuna e come sai appena Luisa sarà a posto lo acquisteremo (il proprietario è davvero felicissimo di consegnarmelo simbolicamente il giorno del rientro a casa dall'ospedale) e sarà una sorpresona per lei che è all'oscuro di tutto. Diciamo che sono contento per il risultato ottenuto, un po' meno di continuare a leggere in certi post gratuite infamie e menzogne da parte di cerebrolesi frustrati [:D]Ma cosa vuoi caro amico. Battere la testa cadendo dal seggiolone è capitato a tutti noi. Spaccarsi il seggiolone in testa... qualche bambino deve averlo fatto. E adesso che lo conosciamo non possiamo fare altro che applaudire...vedendo il ripetersi la scena [:D][:D][:D] Ciao, ci sentiamo più tardi. ziopimbo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:31:44
è appena finito il gp, nonostante la "gran battaglia" descritta dai commentatori rai, mi sono addormentato, doveva piovere e non lo ha fatto, non si è visto lo straccio di un sorpasso nonostante chi fosse dietro ne avese di più, sarebbe ora che chi comanda in F1 escludesse questo circuito dal giro mondiale, purtroppo il denaro la fa da padrone e Montecarlo non si tocca. Questa sera alle 18 ,(giusto per far felice mia moglie) ci sarà anche la gara di Indianapolis, (non ho sky ma fortunatamente ho un'ottima linea adsl e un po di inventiva) e

da qualche parte la vedrò

[:D] per caricare le foto è semplice, io consiglio un accaunt su http://imageshack.us/ (è gratuito) che volendo è anche in italiano, una volta loggato vai su browse e cerchi la foto che ti interessa sul tuo pc la selezioni e fai clik su carica adesso terminato il caricamento sulla sinistra verso il basso ti escono dei collegamenti, vai su collegamento diretto ci fai un clik con il tasto sinistro e il link diventa blu, ci fai clik sopra con il destro e fai copia a questo punto vai su col e clikki sull'icona insert image sulla barra superiore a dove scrivi e ti esce la scritta img img ognuna all'interno di parentesi quadre, fra in img e l'altro incolli il link che avevi copiato prima su imageshack e il gioco è fatto
id="left"> ciao Opalio Massimo

Modificato da masso126 il 27/05/2012 alle 16:33:03
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:55:29
Silvietto...(azz il nome non è poi tanto na garanzia[:D]) se vuoi ti vendo il mio 52 comode comode rate.. ti riempo pure frigo e congelatore [:D]
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 17:00:49
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 27/05/2012  16:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, anch'io sono venuto a casa per vedermi il Gran Premio del Sonno... cosa ci vuoi fare la vecchia passionaccia delle corse non mi abbandona neanche davanti a delle gare mortificanti. Unica consolazione (per me) il mio amico Fernando che è in testa al Mondiale e se vogliamo l'unica cosa bella è che in sei gare ci sono stati sei vincitori diversi. Argomento foto... ma tu pensi che ci riuscirò a mettere le mie foto che ho su Picasa album nel forum? Mah! La mia maestra d'asilo dice di no La mia maestra delle elementari dice di no La mia maestra delle medie dice di no La mia professoressa di liceo dice di no La mia professoressa di università dice di no.... A tutte avevo chiesto di insegnarmi... cos'è l'amore [:D][:D][:D][:D][:D] e se possibile a metterlo in pratica... E adesso che sono piuttosto sull'anzianotte... mi hanno ancora detto di no senza neanche ascoltare prima la domanda... Mi dovrò arrangiare da solo, come ho sempre fatto !! Chi ci guadagna da questa storia è l'oculista [:D][:D][:D] Ti prometto che mi impegnerò sul serio. Grazie comunque per le spiegazioni che stasera tardi al rientro a casa e con la complicità della notte cercherò di approfondire. Ma mi sa che ci conviene trovarci e stappare quelle famose bottiglie. Lasciami solo che la moglie metta le slick giuste perchè ora è gommata "Surace" (chiedo scusa ai lettori ma Massimo abita proprio da quelle parti e conosce sicuramente di cosa sto parlando) e poi vedrai chi arriverà per primo a pranzo in collina. L'aperitivo te lo offro al Gran Bar a fianco della Chiesa della Gran Madre, ti va? Poi da quelle parti conosco un ristorantino Japan che non è niente male. A questo punto inserirò le foto... Giusto? Giusto!! ahahahahahaha [:D][:D][:D] Oh, dimenticavo di dirti che mi hai chiamato cantastorie. Sai che oggi ho fatto leggere a Luisa tutto? E gli piace il soprannome. E ti ringrazia e saluta [:)] Adesso torno da lei... Ci sentiamo. Ciao ziopimbo il cantastorie [B)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 27/05/2012 alle: 17:09:38
..L'aperitivo te lo offro al Gran Bar a fianco della Chiesa della Gran Madre, ti va? [:p][:p][:p] la cosa promette bene [8D][8D][8D] certo che potrai usarle, ed è ancora più semplice, vai sulla foto incriminata, destro del mouse e clikki su copia indirizzo immagine, per copiarla si col è lo stesso procedimento cosa ho vinto? [^][:D][^][:D] Opalio Massimo

Modificato da masso126 il 27/05/2012 alle 17:16:32
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 17:18:46
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 27/05/2012  16:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cchei, benvenuta Ti ringrazio ma questo forum è fantastico perchè in una settimana ho trovato (se hai letto) un Westalia bellissimo (che ho pure provato) di un collega onestissimo, bravissimo, buonissimo... e lievissimo ma non altissimo [:D] che me lo consegnerà sotto casa appena mia moglie tornerà dall'ospedale. Ed è la sorpresa più bella che posso fare per farla tornare a vivere. Noi ci accontentiamo, i tempi in cui si poteva spendere gli abbiamo spesi, abbiamo girato tanto e non ci lamentiamo. Noi siamo gente alla buona (nonostante il nome che porto e l'ipocrisia di qualcuno che ci vuol male [:D] e questo camperino speriamo possa farci ritrovare il sorriso che da due anni ci è davvero tanto mancato. Che camper vorresti vendermi? No, perchè se fosse come quelli che sogno di notte e che ho postato... mi vendo la casa e ne parliamo subito [:D] Per quanto riguarda il riempirmi il frigo e il congelatore... attenta, io al tuo posto aspetterei prima di conoscermi. Viaggio sui 105 che non è la frequenza radio abituale ma... la capacità di immagazzinare quanto di buono e mangiabile esista sulla terra. Sono un golosone... io per carità, ben venga il bungabunga ma che sia dopo pranzo. Prima il piacere e poi il dovere [:D][:D][:D][:D][:D] Piacere della tua visita. ziopimbo il cantastorie
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 17:27:14
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 27/05/2012  17:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, sai perchè ti offro lì l'aperitivo? Ci saranno sicuramente bar migliori ma io lì ho i ricordi di gioventù.. Ero nel pensionato universitario del San Giuseppe lì in collina e per andare in Corso Massimo passavo davanti a quel bar per prendere l'autobus. Ah, dimenticavo... correva l'anno 1967 [:0] E ai tempi ci facevano credito per la colazione. Si pagava quando si avevano in tasca gli spiccioli... Tu sei giovane ma se chiedi in giro quanti di noi al mattino alle cinque erano ai mercati generali a scaricare frutta e verdura per poche lire...comunque erano bei tempi. Poi il pagarsi la scuola lavorando e facendo di tutto mi ha fatto crescere in un certo modo e il fatto di venire da una famiglia operaia ha completato l'opera [:)] Per le foto non ti prometto niente... per l'aperitivo anche le patatine [:D][:D] ziopimbo il cantastorie
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 21:33:32
Cosa bolle in pentola? Rientrato da poco mi accingo a preparare la solitaria cena, stavolta sotto il solito acquazzone. Ma non vogliamo parlare di acqua. Ce n'è già troppa sotto i ponti e tra poco arriveranno i primi cadaveri. Stasera fish and chips Pronti? Via. Prendete un'acciuga di piccole dimensioni. Fategli il bidè e toglietegli tutto meno il suo Breil.. Passatela nella farina nera (farina del Caucaso Padano abbrustolita sul cofano del cingolato di passaggio) pestatela nel mortaio da lunga gittata ma non gittatela, potrà tornare utile al dilettevole. Prendete una patata vergine (se la trovate) altrimenti chiamata novella. Sbucciatela senza farle male, ricordatevi che è alla sua prima esperienza di spogliarellista. Appena si intravvede la nudità passatela al microonde in modo che resti dura fuori e morbida dentro. Che poi è esattamente quanto desideriamo noi dalla patata! Prendete l'acciuga per mano e accompagnatela nella pentola di olio bollente che avrete avuto cura di tenere da parte. Immergetela senza ascoltarne i lamenti e giratela piano piano con una forchetta di kevlar. Abbiate cura di tenerle le gambe aperte, non per altro ma perchè si senta realizzata. Toglietela dall'olio e adagiatela dolcemente su di un foglio di carta assorbente. Vanno bene anche i pannolini che usate abitualmente. Prelevatela con due dita e deponetela sul piatto di portata. Svuotate la patata e infilategli l'acciuga appallottolata. Annaffiare il tutto con Barolo del 1950, massimo 51 e lasciare depositare per diciamo un venti,trenta secondi. Aprire il frigorifero e cercare il vasetto di capperi sotto sale. Lavateli con cura e pazienza, uno per uno fino a 21 che è il numero giusto. Tritate il tutto con abbondante olio da turbodiesel (sicuramente l'avrete in casa). Poi subito preparate una spremuta di limoni ma che siano della Valle dei Templi e aggiungete una goccia di aceto bianco di mele ecuadoriane. Un po di zenzero macinato fine e dei pinoli giamaicani già "fatti" completerà il tutto. Servire tiepido cospargendo il tutto con pepe verde della Cayenne. In mancanza va bene anche quello dell'audi Q5 ma mai quello della BmwX5. Il piatto è pronto da portare in tavola. Accompagnate con un calice di Sauterne del 1940 circa. Se non lo avete disponibile può anche andar bene del Tocai sloveno imbottigliato a Campo Imperatore nel dopoguerra e per via del clima montano. E se proprio volete strafare una Malvasia delle Lipari Cecene gelata vi consentirà di apprezzare le diversità sensoriali che solo chi è veramente intenditore non potrà che condividere. Buon appetito [:D] ziopimbo il cantastorie

Modificato da ziopimbo il 27/05/2012 alle 21:45:25
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 09:46:06
Ma buongioooornooooo [:)] Ricomincia la settimana, per noi vespisti la terza dall'apocalisse... lei là e io quà e là... checcevoifà...ce tocca aspettà de esse riparà [:D] Avete digerito i fish and chips ieri sera? No eh! Lo sapevo. Voi non avete più lo stomaco di una volta... al suo posto avete una centralina che appena appena sgarrate di qualche caloria si attacca la pompa e correte in tethford o più semplicemente in portapotti. Ma cosa volete portare al potti se non mangiate più? Tutti alti, belli e snelli... tutti impegnati nei trekking, nella mountain nelle corse d'altura, nelle marcialonghe... No cari camperisti del terzo millennio. Il camper va usato in modo più umano. Grigliate, insalate, parmigiane, paste, sughi, selvaggina, formaggi di fossa, salamelle e mortadelle... insomma la vita è bella e per viverla bene basta la salamella... e la patata! Certamente. Sicuramente saprete che il piatto nazionale non è lo spaghetto pomodoro e basilico, ma salame e patate! Vabbè dai. Da gourmet patentato in France vi consiglierò dei piatti diversi. Semplici e comodi da preparare anche in camper, va bene? [:D] Intanto accomodatevi pure... come se fosse il camper vostro. Io devo andare ora. Sto cercando il vino giusto da abbinare al piatto che vi preparerò stasera. Sarà una sorpresa come sempre, spero gradita. Ci sentiamo, giovani marmotte [:D] ziopimbo il cantastorie!
id="left">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:52:03
Ciao Ziopimbo, ho avuto modo solo ora di ingoiarmi le otto pagine di questa discussione aperta da te e devo dire che mi ha appassionato tanto, penso che se c'è una persona in gamba che meriti davvero di risalire su un camper, furgone o qualsivoglia motorizzato con letto-cucina-potti quello sei proprio tu. Non tutti quelli che scrivono qui hanno una vita abbastanza agiata da tenersi un camper, io ho questa fortuna almeno per il momento tra alti e bassi che questa crisi ci sta regalando ( non sappiamo se riusciremo a permetterci le ferie in camper grazie all'imu )Ma almeno per ora abbiamo la salute e due cucciole che ancora ci seguono[:)] Ho due genitori che vivono nell'appartamento sotto al mio e nonostante gli acciacchi ( mia madre ha un linfoma ) per ora se la cavano abbastanza per conto loro, ma non so cosa succederà in futuro...credo che anche io soffrirei terribilmente se non potessi salire sul mio camper, farò sicuramente il mio dovere di figlia, ma con la morte nel cuore se dovrò vendere il mio camper. Credo che a questo mondo gli eroi esistono, e non sono quelli che portano una ridicola tutina aderente e saltano da un palazzo a un altro, ma è gente semplice che combatte contro una vita niente affatto semplice. Eroi non più giovanissimi che sanno regalare ancora un sorriso, che non si lamentano più di tanto di una situazione non rosea, che sanno vedere il lato positivo anche quando il frigo piange un po'...e si dividono tra familiari bisognosi con gioia e soprattutto..NON SI LASCIANO ABBATTERE! Grazie per avermi fatto leggere le tue parole, auguro a te e a tua moglie ancora tanti viaggi in camper, facci sapere quale sarà il tuo primo viaggio e la reazione di tua moglie quando vedrà il vostro prossimo acquisto e.. chissà che non ci si incontri da qualche parte alla faccia di Monti e di equitalia! E' stato un onore per me averti letto[:X] Sono tornata a dOPArmi...
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 28/05/2012 alle: 12:46:19
zio, ho trovato il tuo ideale: Claudio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:49:45
Se ti può essere utile qualche idea da queste foto di un ns. forumista che ha fatto tutto da solo

http://imgur.com/a/A0RqC#7Dpnr

Buoni kilometri Franco
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:23:51
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/05/2012  10:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima Laroby,Roby,Roberta Come avrai letto rientro alla sera a queste ore dopo aver praticamete passato la giornata, diciamo dalle 10 alle 20, in ospedale con la mia bella e brava [:)] Ed ho piacevolmente trovato il tuo scritto che, non ti nascondo, mi ha fatto immenso piacere. Soprattutto quando puoi capire e tastare con mano che in questi momenti la solidarietà, la pacca sulle spalle ed il conforto sono assolutamente necessari non tanto per me, quanto per la mia compagna che sta soffrendo le pene d'inferno inchiodata per oltre 40 giorni in ospedale e confinata in un letto ortopedico. Grazie, grazie e ancora grazie. Checchè ne dicano i fenomeni noti... io sono sempre quel solito burlone che ha riempito insulse pagine di questo forum, ma per divertirmi e divertire chi ha bisogno di un sorriso e di una carezza oltre che vivere con le battute idiote ma che fanno bene alla salute. La tua presenza inaspettata, se vogliamo mi ha veramente risollevato il morale. E ne ho bisogno perchè questo calvario (la frattura del bacino è il meno)che sta passando Luisa da gennaio dell'anno scorso può essere sollevato leggendo che suo marito (io [:D]) gode ancora della stima di tante persone qui su Col. Noi non ci lasciamo abbattere di sicuro. Dobbiamo farci forza perchè alla nostra età basta un niente per sconvolgere quella che viene definita l'età pensionabile. Quando gli affari vanno male e c'è pure di mezzo la salute e quando ti senti rispondere che la pensione l'hai maturata ma che però sarebbe meglio aspettare oltre un anno "dalla finestra" allora ti cade il mondo addosso. Il camper. Già, il camper. Compagno di tante avventure che di punto in bianco decide di non portarci più in vacanza. Questo weekend non andiamo in montagna ma andiamo in banca... Come in banca! Sì' perchè mi vogliono a Siena. Bene diciamo io e Luisa, ci andiamo volentieri. La Toscana è splendida, pronti! No, ma voi non venite, risponde lui... raccogliete i vostri quattro stracci, vuotate il frigo e la cassetta wc e aprite le valvole... che indietro non si torna. Io che viaggio per over sixtythree questa frase l'avevo già sentita ma era passata nel dimenticatoio. Invece è tornata prepotentemente a distruggerci la testa lasciandoci increduli e basiti di fronte a cotanta vigliaccheria. E lui, il nostro amato compagno ha preferito la compagnia dei Paschi e non l'abbiamo più visto [V] Pazienza diciamo, vivremo lo stesso senza. E invece no. Questa malattia, questa brutta bestia che ci ha presi alla sprovvista sicuramente l'avremmo superata meglio se avessimo ancora potuto viaggiare dove ci portava il sole. Invece a casa (dopo trent'anni e più di camper) non ci siamo più asciugati le lacrime. Pensa cara amica che la nostra Vespetta rigorosamente PX è stata la nostra compagna d'avventure al posto nel giocattolone sparito dietro la porta blindata della banca. E la usavamo per viaggetti che ci consentivano di lasciare per un attimo a casa i gravi problemi di salute. Non ti nascondo che certe stupidate del sottoscritto ci facevano letteralmente morire dal ridere. In prossimità delle aree di sosta camper, assumevamo un tono serioso e transitavamo letteralmente tra sedie e tavole imbandite dicendo che ci eravamo dimenticati di dove avevamo lasciato il nostro bestione ed era due giorni che lo cercavamo...[:D] Poi non ce la facevamo più e i colleghi (si fa per dire) ci correvano dietro con il bastone. Finiva il tutto davanti ad una buona birra e in compagnia di camperisti sconosciuti ma per fortuna illuminati da enormi dosi di giovialità e allegria. Il divertimento dei falliti... lo definivo io quando rientravamo a casa. Poi come avrai letto sabato 12 Maggio in tangenziale... una signora di tenera età (79) decide che all'improvviso doveva girare e così ha fatto... Risultato? Una Vespa semidistrutta, lo zio tutto fracassato ma non rotto e la ziapimba anche lei ridotta male soprattutto con un bacino plurifratturato. E allora? Passerà anche questa. E invece siamo ancora qui a leccarci le ferite. La mamma (suocera) non ha retto alle sfiga della figlia ed ora è ricoverata in una struttura in quanto impensabile poterla tenere a casa da solo. Passerà? Certo! C'è chi sta peggio ma se mettiamo insieme lavoro, salute e famiglia abbiamo di che lamentarci. Non trovi? Grazie Roby. Grazie per averci dedicato parte del tuo tempo prezioso. Io sono qui su queste pagine a cercare di sorridere nonostante... nonostante. Ma spiace solo per la cattiveria che ho constatato. E la menzogna che non ho perdonato. Di me diranno di tutto e di più. Non importa. Io e Luisa abbiamo ben altri obiettivi nella vita e siamo poveri ma felici. Una convivenza che dura da 44 anni e il rispetto e l'amore che abbiamo l'un l'altra non verrà mai messo in discussione da nessuno. Ci hanno provato ma con scarso successo e chissà che capiscano di aver sbagliato. Sarebbe bello. Troppo bello. E' stato un onore averti risposto. Luisa sa e ti saluta cordialmente. Ed altrettanto faccio io sperando di rileggerti ancora per tenermi compagnia. Grazie ancora e a presto Laroby [:)] ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 28/05/2012 alle 21:32:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link