In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2021 alle 20:38:21
Mario tutti vorrebbero i propri guai risolti e il problema è proprio nella parola tutti. Hai ragione, so come funziona ed è proprio per questo che non vedo particolari colpe.
In risposta al messaggio di Lbor del 10/10/2021 alle 20:58:26
CvD . Alla fine è stata la polizia/CC a trovarlo ad avvisare… Quindi a volte, anzi spesso, sarebbe meglio contare fino a 10, pensare, se non addirittura non dire niente, prima di esprimere sentenze..
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 22:06:16Va bene Mario, ma scusami, il motivo di accendere un fuoco di paglia che non porta a nulla, possibile che è diventato impossibile anche condividere la gioia di una notizia che si è conclusa i nel modo più inaspettato? Personalmente intervengo sempre meno e negli argomenti a minor rischio di innesco, ma ultimamente c'è sempre qualcuno che deve accendere o rimarcare qualcosa. Peccato,...a mio avviso.
assolutamente nessuna colpa ma solo una mia impressione ma che purtroppo a volte si avvera ,
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/10/2021 alle 22:34:30
Va bene Mario, ma scusami, il motivo di accendere un fuoco di paglia che non porta a nulla, possibile che è diventato impossibile anche condividere la gioia di una notizia che si è conclusa i nel modo più inaspettato?Personalmente intervengo sempre meno e negli argomenti a minor rischio di innesco, ma ultimamente c'è sempre qualcuno che deve accendere o rimarcare qualcosa. Peccato,...a mio avviso. L'importante che è stato ritrovato e nelle migliori condizioni possibili.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 22:11:29evito ancora di commentare, xchè tutto si spiega da solo…
veramente non mi sembra che siano state le forze dell'ordine a cercarlo e trovarlo ma hanno solo trovato un piatto pronto per poterlo recuperare , quindi se io devo contare fino a 10 tu dovresti leggere meglio evitando di rispondere alla capocchian
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 23:01:03Mario, questa è una cosa che gira su FB ma non si discosta molto dalla verità
si certo l'importate è che sia stato ritrovato e anche in poco tempo ma se fosse successo a tè senza trovarlo e le forze dell'ordine per qualsiasi loro valido o meno valido motivo non si fossero impegnate nella ricercanon credo ne saresti stato contento , in questo fortunato caso andato a buon fine in poco tempo non elogio le forze dell'ordine che da sempre stimo e rispetto ma elogio quella/e persona/e che lo hanno visto e segnalato , successivamente le forze dell'ordine hanno fatto ne più ne meno del loro dovere , tutto qui senza innescare nessun fuoco nel mucchio di paglia
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2021 alle 11:14:36
Mario, questa è una cosa che gira su FB ma non si discosta molto dalla verità Mettiamoci pure quello che fa una denuncia di furto del camper e vuole che lo ritrovino subito.
In risposta al messaggio di ermeste64 del 09/10/2021 alle 15:17:12DAJEEE!
Volevo avvisarvi amici miei che ho ritrovato il mio camper tramite un contatto di Facebook di mia figlia. Manca solo la radio e il navigatore il resto è tutto perfetto non sono felice di più grazie a tutti del vostro supporto vi abbraccio tutti forte
In risposta al messaggio di ermeste64 del 09/10/2021 alle 15:44:18Condivido quello che ha scritto ledzep. Per il proprietario e per mia curiosità mi piacerebbe sapere come lo hanno messo in moto e se per farlo hanno fatto danni. Sempre se ti va di raccontarlo. Grazie
E stato trovato sempre a Novara a pochi km da casa mia
In risposta al messaggio di ermeste64 del 11/10/2021 alle 15:54:37Il mistero si complica. Come avrebbero fatto a fare una copia, non è la tua una chiave elettronica? E poi perché darsi da fare per poi rubare la sola autoradio e il navigatore? È successo qualcosa che non capisco. Sei almeno assicurato conto i furti degli accessori?
Non c'è problema è semplicissimo penso anzi sono quasi sicuro che avevano una coppia delle chiavi non c'è segno di forzatura
In risposta al messaggio di ermeste64 del 11/10/2021 alle 15:55:41Ma il tuo mezzo aveva una chiave CODE giusto, se non intervieni-cambi centralina ecc, cambiare le serrature serve moooolto poco.
Infatti la prima cosa che ho fatto oggi è quella di averlo portato a sostituire tutte le serrature
In risposta al messaggio di ermeste64 del 11/10/2021 alle 19:21:17Ma acquistato nella tua città ? te lo chiedo perchè se si sa come hanno fatto può servire anche ad altri per porvi rimedio. Se è come dici su un altro camper ci potrebbe essere la tua autoradio con il navigatore?
Si sono assicurato la storia e lunga da spiegare qualcuno aveva la coppia delle mie chiavi io il camper l'ho comprato usato 4 mesi fa
In risposta al messaggio di ledzep del 11/10/2021 alle 14:55:59Probabilmente non hai considerato che non si sta parlando di furti d'auto, bensì di camper, tipologia di mezzo notoriamente in uso a gente nomade e non gli serve per le vacanze. Senza incolpare nessuno e ci mancherebbe, ho solo detto che se un domani dovesse sparire il mio camper, il primo posto ove andrei di corsa a vedere, non sarà la Napoli-Bari, ma il campo nomadi e sono sicuro che lo faresti anche tu e qualcun'altro.
Mettiamo in fila dei dati: 1) piu' della meta' dei mezzi rubati in Italia ogni anno sono ritrovati e riconsegnati ai proprietari. Questo fa giustizia delle opinioni un po' a caso sulla Polizia. 2) due terzi dei furti di mezziavviene in due regioni. Campania e Puglia. Segue la Lombardia col 10%, il restante 20% e' distribuito nel resto d'Italia. Questo fa giustizia per le frasi a caso di chi, di fronte ad un furto, incolpa le etnie varie La maggioranza dei furti avviene per alimentare il mercato clandestino, molto redditizio, dei pezzi di ricambio. I mezzi non ritrovati sono semplicemente stati smontati. Gli antifurti fermano i ladruncoli ma non i professionisti che lavorano su commissione e magari rubano quel mezzo perche' cercavano quel motore o quel riscaldatore. L'assicurazione e' l'unico modo per minimizzare i danni