In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/10/2021 alle 20:10:16Non ci andrei perche' sarei pressoche' sicuro di non trovarlo. Il passaggio logico da " i nomadi vivono nelle roulotte e nei camper" a " i nomadi rubano i camper" secondo me non ha nessun appiglio reale.
Probabilmente non hai considerato che non si sta parlando di furti d'auto, bensì di camper, tipologia di mezzo notoriamente in uso a gente nomade e non gli serve per le vacanze. Senza incolpare nessuno e ci mancherebbe,ho solo detto che se un domani dovesse sparire il mio camper, il primo posto ove andrei di corsa a vedere, non sarà la Napoli-Bari, ma il campo nomadi e sono sicuro che lo faresti anche tu e qualcun'altro.
In risposta al messaggio di ledzep del 11/10/2021 alle 22:26:00Se dovesse capitare, se fossi in te un giro me lo farei ...e di corsa pure.
Non ci andrei perche' sarei pressoche' sicuro di non trovarlo. Il passaggio logico da i nomadi vivono nelle roulotte e nei camper a i nomadi rubano i camper secondo me non ha nessun appiglio reale.
In risposta al messaggio di ermeste64 del 09/10/2021 alle 15:17:12
Volevo avvisarvi amici miei che ho ritrovato il mio camper tramite un contatto di Facebook di mia figlia. Manca solo la radio e il navigatore il resto è tutto perfetto non sono felice di più grazie a tutti del vostro supporto vi abbraccio tutti forte
In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2021 alle 08:25:06Se sei convinto, quindi se ho capito bene la somma dei pezzi ha un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero? ....con un camper di 20k€ posso arrivare a farci dai 60 agli 80.000€?.... sto iniziando a smontare il mio camper...scusa, ma questa mi ha fatto proprio ridere.
3 notizie in 4 anni non cambiano la statistica. Nella grande maggioranza dei furti non occasionali ma professionali che sono senza ritrovamento ( in quelli occasionali, come per il nostro amico, il mezzo viene quasi sempre ritrovato) i mezzi finiscono in officine compiacenti che li smontano. La somma dei pezzi ha un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/10/2021 alle 11:54:58Condivido, un camper è un prodotto di nicchia, sono pochi i componenti di gran valore, a parte il motore o qualche costoso accessorio, poi tutta roba di poco valore, il suo maggior valore è l'intero camper, quindi a parte casi dove servono proprio componenti di quel camper, poi vengono resi irriconoscibili e rimessi sul mercato, generalmente oltre confine.
Se sei convinto, quindi se ho capito bene la somma dei pezzi ha un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero? ....con un camper di 20k€ posso arrivare a farci dai 60 agli 80.000€?.... sto iniziando a smontare ilmio camper...scusa, ma questa mi ha fatto proprio ridere. quello che asserisci continua ad essere riferito ai furti d'auto,il camper segue altri parametri e mantiene il proprio valore se integro e nelle migliori condizioni possibili!