quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 07/09/2010 22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul camper precedente avevo montato i sensori di parcheggio sui specchietti retrovisori esterni in mode che se uno si avvicinava alle porte anteriori suonava il cicalino. Non mi é mai servito per i ladri fortunatamente ma quelle volte che suonava era sempre per motivi futili come il netturbino che puliva il piazzale magari la mattina prestissimo o qualcuno che passava di li col cane a passeggio. Su questo camper non li ho montati perché dovevo fare dei fori e non volevo ma visto che sono ancora li in officina e mi avete messo le pulce nell'orecchio mi sa che domani accendo il trapano. Se qualcuno magari se ne intende mi fa sapere come si può collegarli per far accendere la luce esterna del camper? A me sembra un deterrente ottimo ma non sono riuscito a farlo funzionare e cosi ho montato un interruttore per la luce esterna vicino al letto e se suonava accendevo la luce, ne avevo montata una anche dall'altra parte del camper. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/09/2010 17:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> :))) LOL ..attendiamo trepidanti l' upgrade per il "language pack" che comprenderà tutti i circa 650 dialetti italiani e sarà connesso col ricevitore GPS SIRF STAR XI per adeguarsi automaticamente all' idioma locale [:o)]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/09/2010 17:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come optional consiglierei un tappeto con mine antiuomo incorporate, srotolabile in pochi istanti attorno al camper ( disponibile in varie misure)[:D][:o)] P.S. si raccomanda il dialetto PADANO
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 06/09/2010 23:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entrano da quella porta, visti di persona... e proprio in Francia, di solito sono nordafricani, sono specializzati in furti nei camper, almeno a detta della gendarmerie... Tagliano la gomma del deflettore, lo tolgono e lo appoggiano per terra, infilano la mano e aprono la porta lato passeggero, entrano e ti portano via di tutto e di +... Pertanto il sistema bloccaggio delle portiere è validissimo...[;)]