In risposta al messaggio di Kurt del 28/02/2019 alle 08:27:40i gatti sono ''dispettosi'', se ti accanisci contro di loro ti fanno impazzire.Posso solo consigliarti di lasciarli perdere , se ne andranno da soli
Sono vari anni che combatto con i gatti che hanno preso di mira il camper e la macchina Ad ora i danni sono vari( litigando tra loro durante il fuggi-fuggi, nel scendere dalla tetto della macchina, forse per cambiorepentino traiettoria, di fatto hanno rigato una fiancata, Nel camper si cono accaniti sulle protezioni in neoprene, immagino per farsi le unghie. Non esiste repellente chimico o elettronico( ne comprai una con pannello solare che emetteva suoni al passaggio e lampi luminosi tipo macchina fotografica anni 70 ) anche questo ultimo è durato un lampo ovverosia dopo averli fatti impaurire la prima volta , la seconda aveva già perso l'effetto desiderato Hanno anche la bella abitudine di emettere quei bei profumi che se mai non li avessi percepiti prima alla prima accensione del riscaldamento veicolo, inoculano all' interno delle puzze tremende. Non sappiamo più cosa fare, quasi quasi vendo il camper che vederlo da loro lottizzato per le loro lotte intestine. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/02/2019 alle 09:02:06Ciao. Vero! di bottiglie ne vedo tante fuori dalle porte di casa, ma per l'efficacia non so nulla.
Per tenere lontani i gatti qualcuno usa piazzare varie bottiglie di plastica trasparente piene d'acqua. Non ho riscontri se tale metodo sia efficace. Ad esempio Sugli scooter una sulla pedana e una sulla sella.
In risposta al messaggio di Kurt del 28/02/2019 alle 14:06:18Non so se sia possibile e/o troppo oneroso però sterilizzare quelli che si sono affezionati ai tuoi mezzi eviterebbe almeno il problema nelle future generazioni.
Bisogna vedere se è nato prima l uovo o la gallina. inizialmente gli davamo da mangiare, ma sono aumentati troppo, quindi si è deciso di troncare. Non credo sia una questione di ostilità dato che non li faccio così impertinenti, ma solo opportunisti( cercano un riparo che è spesso pure caldo) slt
In risposta al messaggio di Kurt del 28/02/2019 alle 08:27:40Te la "vendo" come è stata raccontata a me:
Sono vari anni che combatto con i gatti che hanno preso di mira il camper e la macchina Ad ora i danni sono vari( litigando tra loro durante il fuggi-fuggi, nel scendere dalla tetto della macchina, forse per cambiorepentino traiettoria, di fatto hanno rigato una fiancata, Nel camper si cono accaniti sulle protezioni in neoprene, immagino per farsi le unghie. Non esiste repellente chimico o elettronico( ne comprai una con pannello solare che emetteva suoni al passaggio e lampi luminosi tipo macchina fotografica anni 70 ) anche questo ultimo è durato un lampo ovverosia dopo averli fatti impaurire la prima volta , la seconda aveva già perso l'effetto desiderato Hanno anche la bella abitudine di emettere quei bei profumi che se mai non li avessi percepiti prima alla prima accensione del riscaldamento veicolo, inoculano all' interno delle puzze tremende. Non sappiamo più cosa fare, quasi quasi vendo il camper che vederlo da loro lottizzato per le loro lotte intestine. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2019 alle 16:47:21i gatti non hanno ''padroni'' ( tranne quelli casalinghi ) i veri padroni sono loro
ma questi gatti hanno un padrone?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/02/2019 alle 19:39:40I gatti vanno conosciuti bene, altrimenti si hanno i problemi che state lamentando.
La mia vicina ne ha 8 e sono sempre nelle capanne intorno casa mia Fanno pipi sempre negli stessi posti con un gran puzzo e oziano sempre nelle mie serre facendo danni e rompendo il nylon quando decidono di uscire Non ne posso piu',che fare...? i gatti non si possono certo tenere in casa
In risposta al messaggio di Kurt del 01/03/2019 alle 12:06:05Io avevo un gatto che appena sbucciavo un arancio o mandarino scappava, lo stesso i due gatti di mio figlio, probabilmente non sopportano gli agrumi (la citrinella è limone)
L' unico buono ed amichevole è sparito, gli altri sono imprendibili. In merito alle liti da una settimana non si sentono, ma se non erro a breve inizia la stagione dell acchiappa-acchiappa ed i maschisi fanno neri per di accaparrarsi la femmina.. Poi ri-arrivano i gattini.. Una storia senza fine Ho notato che il deterrente liquido profuma di citronella, manco fossero insetti slt