CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gatto in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:21:22
Ho sempre amato e desiderato avere un gatto!!! Mia moglie non ne ha mai voluto sapere. Dopo la nascita di Thomas,che ora ha 7 anni e vuole il gatto, mia moglie pare voglia cedere( al marito no, al figlio invece[}:)]) Cosa scegliere: premesso che viviamo in appartamento al piano rialzato e il gatto/a dovrebbe seguirci in vacanza sul camper;quali sono le vostre esperienze,come abituarlo e come partire con il piede,pardon le zampe giuste per scegliere un animale docile di compagnia e futuro camperista? Grazie per i consigli!!![:)] Claudio
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:09:23
Non ti preoccupare,farete esperienza insieme,in più per un bambino è importante crescere con un animale(che brutto termine).Il mio gatto è salito sul camper a 15 anni, 5 minuti di diffidenza,ricerca pappa ricerca cassetta sì c'è tutto possiamo andare,questo ha sicuramente pensato.Ora esce anche in campeggio libero e non si allontana,comunque lo controlliamo a vista (io sono piuttosto apprensivo).Un gatto giovane ha sicuramente bisogno di una pettorina e guinzaglio,per evitare sorprese e stress per voi. Attenzione alle porte il gatto è sempre, dove meno te lo aspetti.Buon viaggio a tutti e 4.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:01:47
l'importante che non assomigli all'ultimo che ho visto in camper e che saliva sul volante del ducato del suo padrone e suonava il clacson e suonava e suonava e suonava e suonava ed i loro padroni a passeggio per riva del garda ed il gatto suonava ed io con due co.glio.ni due maroni due pelotas due ananas [8][8][8][8][8]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:02:29
Ciao, io ho una norvegese di circa 9 anni. A capodanno l'abbiamo portata con noi ma non ha gradito molto. Tieni anche conto che, essendo femmina ed essendo di quella razza, è molto indipendente e poco socievole anche se con gli anni migliora. Il mio consiglio è quello di prendere un gatto maschio e di razza ragdolls (non usano mai le unghie).
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:58:41
quote:Originally posted by girolibero
Ho sempre amato e desiderato avere un gatto!!! Mia moglie non ne ha mai voluto sapere. Dopo la nascita di Thomas,che ora ha 7 anni e vuole il gatto, mia moglie pare voglia cedere( al marito no, al figlio invece[}:)]) Cosa scegliere: premesso che viviamo in appartamento al piano rialzato e il gatto/a dovrebbe seguirci in vacanza sul camper;quali sono le vostre esperienze,come abituarlo e come partire con il piede,pardon le zampe giuste per scegliere un animale docile di compagnia e futuro camperista? Grazie per i consigli!!![:)] Claudio >
> Secondo me è fondamentale prendere un gattino di 2 mesi, massimo 3 e abituarlo da subitissimo a pettorina, guinzaglio (5mt estensibile), trasportino e subito auto, camper e ogni mezzo e ambiente di modo che tutto gli risulti da subito famigliare. Alcune razze come il siamese, tendono ad essere più duttili da questo punto di vista, ma sono più zuccone ed indipendenti per altre...in sostanza conta di più l'educazione che gli impartirete da subito. Io li abituo a stare nello zaino e me li porto in giro nelle passeggiate, li abituo al cestino della bici e a stare soli nel camper. A tutto in somma. ATTENZIONE: quando sono giovani, la loro tendenza di animale crepuscolare e notturno li porta a pericolosissime scappatelle notturne, che possono tradursi sovente in "tragedie" e spesso alla scomparsa del micio. SCONSIGLIO vivamente di lasciarlo libero finchè non si è più che certi della sua "maturità". Io uso un cordino di 10 metri che lego tra il camper e un sostegno dove scorre il guinzaglio estensibile da 5 metri....100m2 di libertà in somma e sempre variabile perché il camper cambia orizzonti e il cordino si sposta...al gatto piace moltissimo.[:)] Questo solo quando non posso curarlo a vista e ovviamente in campeggio, altrimenti me lo tengo al guinzaglio e me lo porto in giro..magari anche nello zaino.[;)]

Modificato da ziogas il 20/01/2008 alle 17:00:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:23:00
Sono ormai 9 anni che la nostra micia viaggia con noi in camper,oltre al cane. Io l'ho abituata da piccola con pettorina e guinzaglio e così anche a casa esce in passeggiata (abitiamo in appartamento al terzo piano). L'abbiamo abituata gradualmente a viaggiare in auto,in camper ha le sue cose come a casa(cassettina con sabbia,copertina e ciotole,tappettino per le unghie),ha il suo passaporto con i vaccini,il microchip. In camper nessun problema,abbiamo solo aggiunto la zanzariera alla porta anche se fino ad ora non ha mai tentato di uscire da sola.Anch'io come ziogas la lego fuori con una corda ,così lei può curiosare,ma non va in giro.Per lunghe passeggiate ho preso un marsupio appositamente per lei,ma decisamente preferisce camminare anche a lungo. [:)] Ciao Aura
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:23:01
ciao.noi abbiamo trovato una gattina di appena 3 giorni di vita e a forza di biberon l'abbiamo fatta crescere x forza ed ora e' la voglia di vivere.fin dal primo momento e' venuta con noi in camper e x circa un mese e' stata con noi giorno e notte in giro x la francia,quindi il camper e' la sua prima casa.quando ci prepariamo a prendere il camper capisce ed e' lei stessa che entra nel suo trasportino e aspetta che la prendiamo con noi.da subito organizza un posto x la lettiera e le ciotoline x l'acqua e la pappa[:p].lasciala scorazzare liberamente nel camper e cerca di evitare di tenerla davanti mentre guidi xche' al minimo rumore salta e fa' le gobbe e diventa nervosa.le unghie cerca di tagliargliele gia da piccola cosi' non gratta[:(][B)]e poi calcola che il gatto dorme tantissimo e il piu' delle volte sei tu che andrai a cercarla.ciao e miao-miao.[:D][^]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:54:48
In camper per [img][/ihttp:http://img168.imageshack.us/img168/9103/spagna20064ac3.jpg//img168.imageshack.us/img168/9103/spagna20064ac3.jpgmg]il primo ed unico turno di guardia!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:17:34
il ns gatto ci ha seguito per 10 anni con la caravan. un fenomenro , non si perdeva mai. l' unico inconveniente ... le baruffe notturne sotto il pianale per il possesso del territorio e qualche grana con i vicini (una bistecca rubata , una volte e' balzato sulla pancia di un tizio che dormiva con le finestre aperte). ciao Roberto
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:10:05
quote:Originally posted by cicobero
Non ti preoccupare,farete esperienza insieme,in più per un bambino è importante crescere con un animale(che brutto termine).Il mio gatto è salito sul camper a 15 anni, 5 minuti di diffidenza,ricerca pappa ricerca cassetta sì c'è tutto possiamo andare,questo ha sicuramente pensato.Ora esce anche in campeggio libero e non si allontana,comunque lo controlliamo a vista (io sono piuttosto apprensivo).Un gatto giovane ha sicuramente bisogno di una pettorina e guinzaglio,per evitare sorprese e stress per voi. Attenzione alle porte il gatto è sempre, dove meno te lo aspetti.Buon viaggio a tutti e 4. >
> ciao ho letto il tuo post. Anche noi abbiamo un gatto, di circa 5 anni, ma è tremendamente timido e sensibile . Per questo non abbiamo mai osato portarlo in camper perchè temiamo di "choccarlo". però leggendo che il tuo ha 15 anni.. Un salutone [:)]id="maroon">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:18:30
Dimenticavo: generalmente la vacanza lunga la facciamo al mare,siamo molto amanti della sosta libera: il gatto solo in camper come lo gestite: libero per il camper o nel suo trasportino? Più passano i post,più aumenta la paura.[:0] Qualcuno di voi ha un esemplare di razza certosino? Avendo il pelo corto pare sia più adatto in casa (non perde il pelo ,è vero?) Mi piacerebbe per la verità anche il Norvegese o il main coon, ma pare che oltre a diventare giganti siano alquanto difficili di carattere? esperienze vissute sono gradite. Ciao,anzi miaooooooo
totoarca
totoarca
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:24:24
Concedimi una battuta sciocca,se usi il camper anche in inverno ti consiglio un gatto delle nevi,oppure se hai un po di pancetta un Gatto Panceri,per quanto mi riguarda me nel camper preferisco portarmi il gateau di patate. Perdonami la demenzialità[:D]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:36:55
..parlando di mici , mi permetto di allegare questo sito web. grazie a questa associazione di Bergamo , abbiamo adottato il nostro Leo.. Un salutone a tutti gli amanti du queste creature. Tiziana , Enrico..& Leo

http://www.gattidibergamo.it/

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:13:10
quote:girolibero Posted - 20/01/2008 : 20:18:30 -------------------------------------------------------------------------------- Dimenticavo: generalmente la vacanza lunga la facciamo al mare,siamo molto amanti della sosta libera: il gatto solo in camper come lo gestite: libero per il camper o nel suo trasportino? Più passano i post,più aumenta la paura. Qualcuno di voi ha un esemplare di razza certosino? Avendo il pelo corto pare sia più adatto in casa (non perde il pelo ,è vero?) Mi piacerebbe per la verità anche il Norvegese o il main coon, ma pare che oltre a diventare giganti siano alquanto difficili di carattere? esperienze vissute sono gradite. Ciao,anzi miaooooooo >
> Io la lascio in camper libera,con cibo , acqua e la sua cassettina nel bagno del quale naturalmente lascio la porta aperta. Se puoi ti consiglio anch'io un gattino preso in un gattile,magari lo scegli a pelo corto. Comunque,secondo me,prendi un gatto solo se sei veramente convinto,senza paure e disposto anche ad accettare qualche marachella che può combinare! [;)] Ciao Aura
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:16:45
che ne pensi ed e' la prima volta che saliva sul camper ciao
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:44:30
Con questo non hai problemi di sosta libera e risparmi sull'antifurto............ Roberto
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:36:03
[/quote] ciao ho letto il tuo post. Anche noi abbiamo un gatto, di circa 5 anni, ma è tremendamente timido e sensibile . Per questo non abbiamo mai osato portarlo in camper perchè temiamo di "choccarlo". però leggendo che il tuo ha 15 anni.. Un salutone [:)]id="maroon"> [/quote Ok tieni presente che il mio ha vissuto sempre con 2 cani di grossa taglia e non è timido per niente.Nel tuo caso credo che la situazione sia un pelo più delicata dato che la sua timidezza non aiuta di certo. Forse con pazienza,ma credo tu debba fare attenzione ai rumori improvvisi che sono percepiti dal gatto in maniera diversa e potrebbe andare in panico, importante per lui una via di fuga o un posto che lui consideri sicuro.In bocca al lupo.

Modificato da cicobero il 21/01/2008 alle 00:04:06
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:20:14
Viaggiamo con cane e gatto senza alcun problema. Cassettina nel box doccia e sostituzione spesso della sabbia. Il gatto è libero nel camper. Unico accorgimento attenzione a che non scappi quindi con i finestrini o porta aperta zanzariere sempre chiuse. Qualora si opti per un gattino maschio è opportuno farlo sterilizzare, appena possibile, dal veterinario. Questo per evitare che spruzzando, per segnare il territorio, renda insopportabile dalla puzza gli ambienti di casa e sopratutto del camper. E' un intervento di pochi minuti in seguito al quale l'animale dovrebbe diventare anche più mansueto e tranquillo non avendo pù certi istinti.. Comprendo che ciò comporterà commenti, critiche e che qualcuno dissentirà, su questa soluzione, ma diversamente la convivenza, a parer mio, non vi può essere. Basta volergli bene e trattarlo di conseguenza. Da ultimo il gatto, a differenza del cane, può rimanere chiuso nel camper per ore e ore senza nessun problema (attenzione al caldo in estate).
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/01/2008 alle: 17:53:15
Che stress sto camper,meglio che dorma![:D] Ciao Aura
metina
metina
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:23:00
noi oltre che due gatti abbiamo anche 2 cani, il comportamento dei miei gatti in camper e strepitoso quando viaggiamo loro dormono x tutto il tempo nel trasportino, poi quando sostiamo le liberiamo e ti posso garantire che noe escono mai dal camper[:p]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:28:21
mi avete fatto venire la nostalgia della mia SPIT,una gatta nera ,non avevamo ancora il camper, a volte con mia moglie ci divertiamo a pensare dove passerebbe il tempo; sicuramente in mansarda a guardare giu' dal finestrino[:(][:(].Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link